|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Red
-
12-05-2011, 12:17 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/ci...red_index.html
L’allegra compagnia di arzilli e pericolosi vecchietti ideata da Warren Ellis rivive in carne e ossa, interpretata da attori formidabili, in questa pellicola firmata dal tedesco Robert Schwentke
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
13-05-2011, 13:27 #2
questa pellicola mi ispira parecchio....se non altro per il cast fenomenale!
-
14-05-2011, 19:46 #3
Lo stavo aspettando dall'apparizione dei primi trailers.
L'ho appena visto, non mi ha deluso, due ore veloci di sano divertimento.
E' un po' sul genere di film tipo "True Lies" con Schwarzy, ovvero dove si prende in giro un certo genere o personaggio, facendo però un film "serio" senza scadere nella parodia o peggio.
Ognuno dei personaggi è azzeccato: Willis, macchina da combattimento, ma con animo romantico, lo stralunato Malkovic, con la testa piena di teorie complottistiche, spassosissimo, un melanconico Freeman, una elegante e raffinata, nonchè micidiale Helen Mirren (abito da sera e maxi mitragliatrice), nonchè la partecipazione di Richard Dreyfuss, ma anche gli altri attori sono ottimi.
Non alzatevi appena iniziano i titoli di coda, dopo un paio di minuti c'è la scena finale, spassosissima.
Un errore (forse), controllate se ho visto giusto (non è uno spoiler):
proprio all'inizio Willis si sveglia e l'orologio in primo piano scatta sulle 6.00, lui scende a pianterreno, prende una pastiglia e beve da una tazzina, alle sue spalle sulla parete in alto a destra c'è un orologio che segna le 7.00.
Ripeto, mi è piaciuto, quando uscirà il BD lo rivedrò volentieri.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-05-2011, 08:28 #4
Guest
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 1.673
io lo vedrò oggi in br. Comprato un mese fa a Vienna. No audio italiano, ma il film è fatto molto bene, e le scene che ho visto erano molto belle.
-
04-10-2011, 11:32 #5
Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 53
io invece avrei voluto alzarmi PRIMA di vedere quella scena dopo i titoli di coda. E' una p... pazzesca, non ha nessun senso e ha rovinato del tutto un film che già rasentava con estrema difficoltà la sufficienza.
E' la classica americanata esageratamente inverosimile. Se vi è piaciuto Die Hard 4, vi piacerà anche questo, altrimenti evitate...
Confermo che il migliore era Malkovic