• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Robin Hood

confermo che l'audio non è nulla di eclatante.. pensavo meglio e penso se lo aspettavano tutti!
l'ho visto all'Arcadia di Melzo in sala Energia, per cui non credo sia da attribuirsi alla taratura dell'impianto!
 
Confermo la brutta impressione sulla qualita' audio di Robin Hood anche al Giometti Multiplex di Ancona. Lo stesso dicasi, purtroppo, per la qualita' video. Chi cercava o sperava in un nuovo riferimento audio/video rimarra' deluso. La trama a me e' piaciuta, ma credo di essere in minoranza.

Gianluca
 
Il film di per se è bello, la storia c'è ed è abbastanza ben realizzato. Ci sono però 3 MA belli grossi:

1) Nel tentativo di ripercorrere il successo di Il Gladiatore, si è cercato di rendere il film troppo "epico"...La scena della battaglia finale ricorda lo sbarco in Normandia de "Salvate il soldato Ryan"....RIDICOLA ed eccessiva.

2) Secondo me il personaggio di Robin Hood che nell'immaginario di tutti è una persona simpatica allegra, viene totalmente stravolto e drammaticizzato, rendendolo quasi un orso nel film....

3) Sempre nella scena finale, Maryan che arriva sul campo di battaglia armata fino ai denti e combatte insieme a Robin (ARMATO NIENTEMENO CHE CON UN MARTELLO...) è anch'essa RIDICOLA ed evitabilissima. Infine che cos'ha da ridiere GodFree (il pelato nemico di Robin) quando Robin gli conficca la freccia in gola???!
 
non sono d'accordo con la recensione! per me si tratta di un gladiatore 2, una minestra riscaldata e mal riuscita. Pur copiando non si sono nemmeno avvicinati al coinvolgimento emotivo del "primo film" ( :D ).

Una storia in cui praticamente non c'è un antagonista credibile (però ci sono molti cattivoni che fanno sbadigliare), ma che fortunatamente come ogni film recente contiene l'immancabile scena della battaglia finale. :rolleyes:

Veramente disordinato, quasi sconnesso....

L'unico aspetto che ricordo volentieri è l'ottima interpretazione della Blanchett, mentre Crowe... non può convincermi per la seconda volta che nella storia sia esistito un eroe così orso, tanto meno se è Robin Hood.
 
Ultima modifica:
A me in generale è piaciuto, ma ho trovato re Giovanni un po stupidotto, me lo aspettavo piu cattivo e astuto.

Carme7o ha detto:
1) Nel tentativo di ripercorrere il successo di Il Gladiatore, si è cercato di rendere il film troppo "epico"...La scena della battaglia finale ricorda lo sbarco in Normandia de "Salvate il soldato Ryan"....RIDICOLA ed eccessiva.

Beh alla fine è un pò una caratteristica di Ridley Scott
 
a me è piaciuto molto anche perchè racconta la parte prima del robin fuorilegge e fa capire cosa succede
poteva essere reso un po' + serio in molti momenti ma diciamo che mi va bene così

solo che appunto finisce sul + bello per me ;D
 
amd-novello ha detto:
...solo che appunto finisce sul + bello per me ;D

Beh, vista la logica cinematografica, un finale come questo (che in realta' dipinge l'inizio di un'altra storia, quella che noi conosciamo) potrebbe lasciare spazio ad un "Robin Hood 2". E probabilmente andrei a vederlo :p perche' questo Robin Hood ha, forse volutamente, non soddisfatto la voglia di Robin che era in noi e non ha per nulla sfruttato il rapimento e l'imprigionamento nella torre della sua amata (trama semplice, ma molto piu' avvincente di quella dell'episodio attuale!).

Che ne pensate? ;)

Gianluca
 
Ultima modifica:
Top