Oscar 2009: le nomination

Wall-E l'avrei visto meglio nella categoria Miglio film.
Nella categoria Miglior film d'animazione il confronto con Bolt e Kumg-Fu Panda è impari.
Anche mettere Heath Ledger fra in non protagonisti mi sembra un puro tecnicismo.
Il vero protagonista de "Il cavaliere oscuro" è Jocker, proprio grazie all'immensa interpretazione di Ledger.

Ciao.

Adesso vado a scommettere 10000 euro su Heath ledger oscar come attore non protagonista.

Sean penn prenderà quella per l'attore.
Per la protagonista femminile, resto un pò in dubbio.
A me la Jolie in changeling è piaciuta tantissimo, brava davvero. :)

Wall-E l'avrei anche io messo tra i migliori 5, magari a scapito di Frost/Nixon....

Peccato non potersela godere qui in Italia (non avendo Sky: io i ricchi non li arricchisco:mbe: ) in santa pace, avrei fatto anche notte.

Ma tanto so che poi la reda mi farà un bel resoconto il 23 mattina :)

walk on
sasadf

L'Academy dal 1929 è cambiata e di molto. L' associazione professionale per promuovere lo spirito e l'arte cinematrografica è diventata un'organizzazione di scambisti di favori che i seimila che ne fanno parte si fanno l'uno con l'altro.
Una volta aspettavo la notte magica ma è da tempo che me ne è passata la voglia ed i film con il bollino Oscar non sono preponderanti per la scelta.
Oltreoceano hanno già dimostrato che i rating li hanno sbagliati sia per incapacità che per volontà e non insegnano più niente a nessuno.

Comunque, W il cinema ....adesso sparatemi pure contro:D

quoto sul fatto che il cavaliere oscuro meritava forse più nomination, ma in ogni caso merita di vincere molte di quelle a cui è candidato, sonoro fotografia e scenografia sono davvero clamorose.. anche se meno importanti :(

ovviamente Ledger è il mio favorito per il suo oscar

clamoroso il fatto che Wanted sia candidato a 2 oscar, per quanto siano riguardanti il sonoro, la trovo una cosa abbastanza scandalosa avendo visto quel (cesso :D) di film

Bah,i membri dell'Academy fanno spesso scelte discutibili.Batman sottovalutato,Gomorra scandalosamente esclusa...per me gli Oscar sono spettacolo e basta.Per il cinema,rivolgersi a Cannes.

Spero venga premiato il coraggio di usare una telecamera IMAX in scene anche complesse nel Cavaliere Oscuro.

Niente candidatura, Miglior Regia o almeno Miglior Film, per Il Cavaliere Oscuro... nell'era degli Oscar "Politicamente Corretti" ;)

Ma... almeno la candidatura ad Hans Zimmer e James Newton Howard, come Migliore Colonna Sonora... potevano darla..! :mad:

...

Bravo Fincher, che a parte Panic Room, ha azzeccato tutti gli altri film da lui fatti (The Game, Seven, Fight Club, Zodiac....)... Veramente forse il miglior regista visto negli ultimi anni...tutti capolavori, tutti geniali, e tutti perle uniche :read:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Adesso vado a scommettere 10000 euro su Heath ledger oscar come attore non protagonista
sasadf

si ok..Heath Ledger è dato a 0,02.. sai quanto vinci se ti giochi 10 000 euro?? :D

e mi dispiace contraddirti ma l' oscar di migliore attore non credo proprio andra' a sean penn... andra' a Mickey Rourke.

per quanto riguarda david fincher ok, si..bravo regista non c' è che dire...pero' The Curious Cas. fa ****** e non credo sara' premiato. Piuttosto vedo molto bene Ron Howard.. Danny Boyle permettendo.

ciao.

Straquoto digital70....il cavaliere oscuro e' uno dei film + belli che io abbia mai visto e meriterebbe un SACCO di OSCAR !!!
(appena acquistato, due settimane fa', l'ho gia' visto BEN 4 VOLTE......si lo so' SONO MALATO :D ...... di JOKER ;) )

NOn l'ho ancora visto: il soggetto non mi attira più di tanto..:mbe:

ma visto la firma registica, e quanto ha fatto proprio in sede di raccolta di nominations, e visto anche il sig. attore protagonista(che io adoro!!Fight Club, e the Mexican e l'esercito delle 12 scimmie le mie preferite sue comparsate), mi sa che me lo farò piacere per forza e me lo andrò a vedere... ;)

walk on
sasadf