|
|
Risultati da 1 a 15 di 75
Discussione: PlayTV - TV Recorder per la PS3
-
31-10-2008, 15:50 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...210/index.html
SCEE ha introdotto da qualche settimana un nuovo accessorio per la PS3 che ne espande ulteriormente le potenzialità. Stiamo parlando di PlayTV, uno scatolotto con doppio sintonizzatore DVB-T che consente di riprodurre i canali TV, registrarli, condividerli in mobilità via PSP e compatibile in futuro con i canali HD
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
31-10-2008, 16:35 #2
Senior Member
Complimenti per l'articolo,veramente esauriente.Sarà un mio prossimo acquisto da affiancare alla Ps3 non avendo nessun video-recorder nè tantomeno un decoder per il digitale terrestre.
Vorrei sapere(cmq penso di no)se fosse possibile registrare anche da Sky visto che viene acquisito il transport stream.
-
31-10-2008, 16:56 #3
Advanced Member
Prima di tutto, grazie per i complimenti!
No, è solo un sintonizzatore DVB-T e non DVB-S (sat) e quindi non è possibile acquisire trasmissioni da satellite!
Gianluca
-
31-10-2008, 17:34 #4
Senior Member
scusate la mia ignoranza. in cosa questa play tv è diversa da quella di cui si parla già da diversi mesi?
-
31-10-2008, 17:48 #5
Senior Member
ottimo per l'hd è davvero il limite più grosso.
nell'articolo si fa menzione delle impostazioni video, 4:3 16:9 ecc..., a leggerlo sembrano perfette ma io con il mio pz85 se non attivo l'overscan non riesco ad utilizzare l'intero schermo dato che restano delle bande nere laterali. Possibile che sia l'unico che l'ha notato?
-
31-10-2008, 17:59 #6
Sospeso
se trasmettono in 4/3 è ovvio che ci siano le bande nere laterali.
ma possibile che Sony mi debba vendere un prodotto da 20€ a 99 e per giunta incompleto..
questo scatolotto è banalmente una pennina sintonizzatore come ce ne sono a decine , anche con doppio tuner .
e tutti NON HANNO PROBLEMI con l'alta definizione , come è ovvio ch esia visto che la decodifica la fa il processore del PC o della consolle.
lo mettessero in vendita completo e non a metà
se mi vedi una cosa a metà sono autorizzato a pagartela 1/2 ?
e che diamine che brutto vizio.
-
31-10-2008, 18:02 #7
Originariamente scritto da Kali
-
31-10-2008, 18:04 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da Kali
Con il Sony che abbiamo in redazione, ad esempio, ho dovuto impostare l'ingresso HDMI su area schermo "normale" invece di "pixel pieno" e le immagini televisive viste con il PlayTV sono in questo modo identiche a quanto trasmesso normalmente dal sintonizzatore DVB-T integrato nel televisore.
Gianluca
-
31-10-2008, 18:10 #9
Originariamente scritto da Mauriziosat
Certo, 100 euro non sono pochi ma viste le potenzialità son soldi ben spesi a mio avviso.
-
31-10-2008, 18:16 #10
Advanced Member
Per quanto riguarda l'HD, hai pienamente ragione, ma va dato atto a Sony di aver già assicurato l'implementazione della riproduzione dei canali HD. E Sony mantiene la parola data per quanto riguarda gli aggiornamenti software! Quindi il PlayTV non è da questo punto di vista un investimento buttato!
Gianluca
-
31-10-2008, 18:57 #11
Senior Member
perdonatemi..ma praticamente lo scatolotto fa un upscaling 1080p della tv analogica e permette di vedere i canali digitali in chiaro? laqualita' e' assai migliore rispett alla tv analogica normale?
-
31-10-2008, 19:02 #12
Sospeso
no
lo scatolotto NON FA NULLA è solo un misero sintonizzatore .
la decodifica la fa la PS3 .................il prezzo è assurdo e da furto .
Tanto + che se aspettiamo l'aggiornamento per l'HD stiamo freschi
stiamo ancora aspettando HOME ................e GT4.
PS:
un DECODER DTT da tavolo in HD costa 120€ ma ha dentro un decoder , non solo il sinto.
-
31-10-2008, 19:26 #13
Advanced Member
2. Bisogna vedere come decodificano. Per ora ne ho avuti un paio in prova e ancora mi sto mettendo le mani nei capelli per i bachi che avevano! Per non parlare della lentezza e della qualità.
3. Nessuno di questi decoder fa l'upscaling fino a 1080p
Concludo dicendoti che forse sarebbe più corretto scrivere che dal tuo punto di vista il prezzo è eccessivo (a proposito, ancora non mi ha detto se hai mai provato il PlayTV) invece di scrivere "assurdo e da furto".
Io ti sto argomentando il mio punto di vista perché non ritengo il prezzo assurdo (per usare un tuo termine), sarebbe costruttivo per tutti che facessi la stessa cosa argomentando il tuo punto di vista!
Inoltre, sarebbe gradito usassi un tono meno "focoso"
GianlucaUltima modifica di Gian Luca Di Felice; 01-11-2008 alle 07:43
-
31-10-2008, 19:46 #14
Senior Member
come ho scritto anche io ho risolto con l'overscan solo che è una rottura di scatole, se gioco o vedo bd/dvd devo disabilitare l'overscan e con la playtv devo abilitarlo, sarebbe + semplice gestirlo tramite il software della playtv
-
31-10-2008, 20:09 #15
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
"Vedere cammello, dare moneta"
Quando arriverà questo atteso upgrade ci farò un pensierino.
Fino ad allora continuerò ad usare il portatile con la mia chiavetta USB della Terratec comprata 2 anni fa per 50 Euro ed il software DVB Viewer pagato circa 15 Euro che supportano e registrano senza problemi anche le trasmissioni HD