Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    82

    (Genova) Player SACD Sony SCD-1 con modifica full Aurion (modello top 28 KG)


    VENDUTO SU ALTRI SITI, SI PUO' CHIUDERE, GRAZIE

    Chi lo conosce sa di cosa parliamo. Uno dei lettori CD e SACD migliori al mondo, un classico ormai molto raro. ln Agosto 2011 è stata fatta la modifica Aurion full dell'Ing. Ingoglia, di cui potete leggere molto su internet e nei forum. Questa modifica ne eleva le prestazioni a livello hi-end assoluto.
    Peso di quasi 30 kg. Estetica bellissima.

    In ottime condizioni, con imballo originale, istruzioni, service manual e telecomando. Non spedirei data la delicatezza ed il peso, quindi dovreste venire a sentirlo, provarlo e ritirarlo a Genova.

    Considerato un instant classic (vedi ad es. ultimo numero di Hi-Fi News di Maggio 2019, in cui Steve Harris conclude dicendo "mi chiedo se ci possa essere un prodotto audio digitale più desiderabile e collezionabile").

    Un lettore così oggi costa almeno 20.000 euro. Cercate su internet, anche per leggere le opinioni sui forum di questa modifica su questo lettore top.

    Provato anche su Audioreview n.302 da Francesco Bollorino a confronto con un lettore Weiss due telai da 30.000 euro da cui esce vincitore in quanto paragonabile come qualita' e col plus di costare molto di meno e di leggere i SACD..

    Prezzo richiesto: 2600 Euro.

    Descrizione della modifica Aurion fattami dall'Ing. Ingoglia:

    "La nostra è una riprogettazione integrale, con totale sostituzione dello stadio di uscita e di alimentazione.
    Viene tutto eliminato: stadio di uscita originale, stadio di stabilizzazione, DAC "current pulse", nulla viene
    lasciato a fare inutile carico. Il risultato finale è di eccellenza, con una perfetta aderenza alle caratteristiche di uscita originali ma con una qualità di ben altro livello. Lo stato attuale della nostra tecnologia peraltro mi permette di installarle un circuito SENZA condensatori sul percorso del segnale, completamente in DC, con filtro analogico del primo ordine a componenti discreti. E' un circuito superiore a quello a suo tempo recensito su Audio Review, e le ricordo che all'epoca (credo un paio di anni fa) il buon Bollorino dovette scomodare una accoppiata Weiss da 30.000 euro per avere qualcosa di pari livello."
    Ultima modifica di michele.bella; 02-11-2019 alle 17:03
    VPR Sony VPL XW5000ES su schermo da 120", TV OLED Sony 65" F9, Ampli MCH e A/V: pre Marantz AV-8805A e finale M7055, lettore universale Oppo UDP-203 KTM, diffusori frontali Quad ESL-2912, centrale Monitor Audio Studio 20, posteriori RCF X-02, Decoder SKY-Q, DAC MSB Platinum Signature IV con Diamond Powerbase, Meccanica MSB UMT, Pre CAT Reinassance, Finale Sanders Sound Systems Magtech. Giradischi CEC ST-930 e Michell Orbe, braccio ET2.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •