|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Palermo - Jolida Music Van MK III
-
06-04-2010, 20:54 #1
Palermo - Jolida Music Van MK III
Vendo a malincuore questo splendido lettore cd a valvole:
La versione in mio possesso ha gli alimentato marcati Jolida, qualcuno dice che rispetto alla versione con alimentatori anonimi c'è una certa differenza:
Attenti al telecomando è un arma bianca (è in alluminio pieno) solo che sul mio vi è la scritta Jolida:
Parco connessioni super completo (non guardate le scritte shenda, il mio è tutto Jolida, ma comunque identico):
http://i9.ebayimg.com/06/i/000/a2/a3/45ba_10.JPG
Carattestiche:
- DAC Crystal 4396-KS
- Alimentation extrèmement soignée avec l'utilisation de 2 transformateurs séparés pour le numérique et pour l'analogique, gage d'une plus grande transparence.
- Utilisation de transformateurs "R-core" c'est à dire le type le plus silencieux
- 4 tubes en étages de sortie, 2 ECC81 en étage buffer et 2 ECC83 en étage de gain.
- Mécanique très haut de gamme Philipps VAM1202-19
- Asservissement Philips L1210S
- Condensateur de liaison polypropylène de la marque allemande WIMA
- Rapport signal/bruit de 102db, ce qui est exceptionnel pour une platine à tubes
- 2 sorties analogiques + 1 sortie XLR + 1 sortie numérique
- Télécommande très cossue en aluminium anodisé
- Magnifique face avant en aluminium anodisé de 10mm et chassis en alu ultra-rigide.
- L'utilisation d'un chassis aluminium permet une meilleure isolation électro-magnétique
- Dimensions (LxPxH) : 43cm x 35cm x 10cm
- Poids de 11kgs (avete capito bene 11kg)
- Voltage 230-240V
- Conforme aux normes CE et RoHS
Come suona:
Anche in questo caso Jolida ha fatto un leggero passo in avanti , già il j100s e una macchina molto musicale , morbida che fa sentire piuttosto distintamente la presenza di valvole , anche per il Music Van e la stessa cosa , ma sarà la conversione più evoluta lo rende anche molto dettagliato e preciso , senza mai perdere l'armoniosità.
Un bel lettore davvero.
Altre info:
Questo lettore non è altro che un Lua Cantilena SE/SEL (http://www.lua.de/e/seiten/cd_spiele...cantilena.pdf), se guardate l'interno capirete da soli, solo che ques'ultimo costa € 2.800, invece il prezzo del Jolida da nuovo varia a seconda della proveninza, diciamo che il suo prezzo medio è di € 1.000 oltre a vari sbattimenti per trovarlo.
Dicono di lui:
Salve a tutti. Ho avuto a casa mia questa splendida macchina, guardate questa foto e poi quella del sito della Lua. Addirittura c'è l'opzione uscite bilanciate xlr. Pesa tantissimo ed è produzione Jolida. C'è, serigrafato su una targa in alluminio, la scritta di vendibile solo in China. Il tutto per cercare fenomeni di importazione parallela. Purtroppo, per loro, con la globalizzazione si riesce a comprare di tutto. Nel frattempo hanno cambiato anche la veste frontale. Per camuffarlo han cambiato, recentemente , il frontale.
Addirittura la Lua vende il cantilena SEL ad un prezzo maggiorato, sul mercato tedesco, in quanto dotato di condensatori e capitors Wima serie rosaa. ovviamente, sono di serie sulla vesrione cinese.
Il suono, direte voi, pieno, fascinoso, esteso sulle frequenze estreme ma, con delicatezza. Si sentono le valvole poste sullo stadio in uscita, in classe a.
Su alcuni forum francesi è un piccolo oggetto di culto.
Per me una buona macchina per godersi jazz a tutto volume !
Richiesta:
La mia richiesta è di (old € 500 + s.s. > € 450 + s.s.) new € 400 + s.s. non trattabili, il lettore è per veri intenditori non ha nulla a che fare con i soliti lettori cd dedicati sulla fascia di prezzo dei € 1000, a livello musicale siamo oltre, lo vendo a malincuore per problemi di spazio(vado per un lettore unico anche a discapito della qualità), se amate la musica fatevi questo regalo
Ultima modifica di dimax; 16-04-2010 alle 21:02
-
10-04-2010, 23:27 #2
Ribasso a € 450 + s.s.
-
16-04-2010, 21:04 #3
Ribasso a € 400 + s.s. non trattabili, questo è l'ultimo ribasso, a meno o lo porto in permuta o meglio ancora lo tengo.
-
21-04-2010, 21:22 #4
Ripropongo
-
22-04-2010, 08:10 #5
Member
IO sarei interessato.
Ti mando un pvt per averemaggiori notizie.
Fammi sapere se ti arriva ( sì, perchè non è che funzioni benissimo il servizio dei messaggi privati)
anto63
-
22-04-2010, 12:59 #6
venduto, potete chiudere grazie