Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

quale blu ray da abbinare a plasma pioneer?

Sto acquistando un plasma pioneer 50" hd ready (pdp-508xd)

Sto cercando in migliore amplificatore per il mio impianto dolby (ho già postato nella sezione opportuna)

Qui vorrei cercare di capire quale potrebbe essere il miglior lettore blu ray da abbinare al tv, che mi possa dare le maggiori soddisfazioni a livello visivo e audio....

Grazie a tutti.

Quello della stessa marca del televisore che stai acquistando.
    A 1300 euro, però...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

qualcosina di più economico, di buona qualità???

Di più economico e di buona qualità c'è il Sony BDP-S500: non ha il dts HD MA, e di prezzo di listino sta sugli 899 euro, ma lo puoi trovare in giro anche a 650 (un negoziante francese sulla Baia me l'aveva offerto a 575 euro spedizione compresa prima che preferissi acquistare il Samsung bdp-1400).

Un gradino inferiore quanto a resa video (ma molto più economico, e completo sotto il versante audio), c'è il Samsung bdp-1400, che di listino viene 399 euro ma alcuni negozi online (tipo quello in cui l'ho acquistato) lo piazzano a 260 euro spedito.

Poi, c'è la playstation 3, che fa anche (soprattutto) altro, oltre a leggere i film in bluray.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Io ho il Pio 436xde ed ho appena acquistato il BD Samsung 1400 attualmente collegato ,via HDMI, tramite sintoampli Yamaha 1600(in attesa del nuovo Pioneer VSX-LX70) e ti posso garantire che è un ottimo apparecchio.Qualità video con bluray eccellente e altrettanto con dvd sd upscalati.Secondo me se abbinato ad un sintoampli dell'ultima generazione può attualmente considerarsi un ottimo acquisto soprattutto per il rapporto prezzo qualità.Prima di acquistarlo ho avuto modo di provare i due modelli Sony ma,credimi,pur ad un prezzo molto superiore sul Plasma Pio si sono dimostrati nettamente meno performanti del Samsung specie nella visione dei dvd sd upscalati,a livelo bluray non ho notato differenze,inoltre si sono dimostarti molto più lenti nel caricamento.Non a caso a breve saranno sostituiti dal 350 e 550.
    Per concludere io ti consiglio o il Samsung BD1400 o il nuovo Panasonic BD30 uscito in questi giorni mi pare a 490 euro. Ciao
    Ultima modifica di bbusa; 11-03-2008 alle 14:19
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Io spezzo l ennesima lancia in favore della ps3...

Ho pensato per un paio di mesi su quale lettore blu ray orientarmi, dopo aver acquistato una tv lcd di fascia alta volevo qualcosa che la sfruttasse al meglio.

Ho fatto ricerche su tutti i migliori siti online e tutti ritengono che la resa video della ps3 sia IDENTICA a quella dei lettori blu ray di fascia alta.

Quello che manca alla ps3 è probabilmente sul fronte audio. Non mi son creato questo problema visto che uso le casse della tv..
    Su questo argomento però ti sapranno dire meglio persone piu pratiche di me.

Quello che però è sconvolgente è cio che ti offre la ps3, sopratutto se hai la possibilità di lasciarla collegata a internet.

Dashboard elegantissima e funzionale, possibilità di scaricarti demo di giochi e sopratutto trailers di films in blu ray, possibilità di caricarci sopra foto e visionarle con diversi tipi di funzioni galleria (bellissime).

C è anche da dire che molti lettori blu ray di fascia alta hanno dei tempi di caricamento molto lunghi cosa che la ps3 con il suo eccezionale processore CELL non ha..

Se non hai quindi esigenze particolari di audio te la consiglio di cuore.

E' l oggetto tecnologico migliore che abbia mai acquistato

Al momento credo che il miglior acquisto sia il Panasonic DMP-BD30: lo si trova tra i 450 ei 500 euro (anche se forse è ancora poco diffuso, visto che è appena uscito), ha tutte le codifiche audio passate in bistream attraverso HDMI, e visto che stai acquistando un sinto (quindi suppongo uno con tutte le codifiche audio HD), non hai bisogno di codifiche interne, per cui il panny è la scelta migliore, ovviamente IMO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •