Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio lettore per Lcd HD Ready

Ciao...
    Ho comprato da poco un televisore Lcd della Samsung da 37 pollici Hd Ready.
    Attualmente guardo i dvd con un normalissimo lettore dvd.....
    Vorrei ora acquistare un lettore che mi permetta di sfruttare maggiormente le qualità della mia televisione e pertanto avrei bisogno di alcuni consigli...

Migliorerebbe la visione dei classici dvd se dovessi acquistare un lettore con uscita HDMI?

Se invece acquistassi un lettore Blue-ray come sarebbe la visione dei classici dvd e degli stessi blue-ray?

Grazie mille
    Michele

Ovviamente utilizzando un player con uscita HDMI hai un incremento di qualità dovuto al miglior trasporto del segnale. Fa la differenza anche su percorsi lunghi (su 10 metri ha ancora una resa perfetta).

Per esperienza con materiale DVD non è necessario un collegamento HDMI, attualmente con un segnale 480p è anche ottimo un collegamento con cavo component.

Domanda tu come hai collegato il lettore?
    - component
    - svideo
    - scart?
    - composito?

Citazione Originariamente scritto da michelaio
    Se invece acquistassi un lettore Blue-ray come sarebbe la visione dei classici dvd e degli stessi blue-ray?
    A meno che tu non voglia comprare la ps3 ti consiglio di aspettare un po' per i lettori BR....

Citazione Originariamente scritto da ciuby
    Per esperienza con materiale DVD non è necessario un collegamento HDMI, attualmente con un segnale 480p è anche ottimo un collegamento con cavo component.
    Dipende...si rende necessario nel caso tu possa fare l'upscale solo tramite HDMI (quasi tutti i lettori in circolazione quindi...).
    Detto questo molti trovano migliore l'immagine più morbida di un collegamento component e altri preferiscono l'immagine razor di un collegamento digitale....è questione di gusti...

Domanda tu come hai collegato il lettore?
    - component
    - svideo
    - scart?
    - composito?[/QUOTE]

Con una normalissima presa scart.... il lettore è un normaissimo LG ultra datato...almeno 3/4 anni....

Ho visto il samsung hd870 che dicono migliori il segnale in digitale dei dvd classici (upscaling.....???? una cosa simile) che costa circa 80 euro...
    Che ne pensi???

A parte aspettare all' acquisto dei blue-ray ( che costano pure tanto ), la visione sarebbe ottima anche con un LCD hd ready o serve cmq il full hd???

Grazie
    Ciao

Ho visto il samsung hd870 che dicono migliori il segnale in digitale dei dvd classici (upscaling.....???? una cosa simile) che costa circa 80 euro...
    Che ne pensi???
    Il samsung hd870 mi sembra buono, con l'uscita HDMI puoi fare l'upscaling a 720p (HD ready) e 1080i (Full HD).
    Dalla Scart noterai una bella differenza!

A parte aspettare all' acquisto dei blue-ray ( che costano pure tanto ), la visione sarebbe ottima anche con un LCD hd ready o serve cmq il full hd???
    Per visionare materiale DVD è meglio non scostarsi di troppo dalla loro risoluzione originale.
    Conta che il DVD è codificato a 480i/480p (linee orizzontali)
    Quindi quando vuoi aumentare la risoluzione devi fare un upscaling:
    - 720p HD-Ready
    - 1080i Full-HD
    Con l'upscaling il lettore DVD deve (ora userò un termine poco tecnico) inventarsi i punti mancanti.

In sintesi a parità di caratteristiche è migliore un HD-ready rispetto ad un Full-HD in quanto bisogna applicare minori correzioni digitali.

grazie mille....

ho deciso di acquistare il samsung hd870......
    speriamo che meriti.....

Ho letto che il cavo hdmi non è incluso.... qualche consiglio su che tipo di cavo devo acquistare ( caaratteristiche - marca ) o sono tutti uguali????

ciao

se ti basta un cavo da 2-3 mt vanno bene tutti
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Confermo, per distanze moderate va bene qualsiasi cavo HDMI.

Io prenderei, se no aspetti che scendano i lettori blue-ray, con buon upscaler, il Pioneer 400V, che legge pure i Divx (visto che i lettori BR per ora non lo fanno) .... io non lo posseggo! E' solo un suggerimento senza pretese.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •