• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

per vedere i dvd in maniera ottimale

zerocool

New member
da poco mi sono regalato un sony 46x3500 .
per leggere i dvd e br adesso uso la ps3 .
ma se volessi godere al meglio dei miei vecchi film in dvd e vedere in maniera eccellente i dlu bay cosa dovrei fare :

in mente mi sono venute due idee (ma se avete altre idee dite pure):

Lettore Sony BDP-S500

Scaler Dvdo iScan vp50

insomma come posso vedere al meglio la mia vecchia collezione di dvd e vedere al massimo della definizione i nuovi br .

pensate che l'uno o l'atro vada bene !!!

la mia ipotesi e completamente sbagliata !?!!

devo comprare tutti e due gli apparecchi ?!?!

suggerite voi la soluzione migliore io non sono troppo esperto ...

grazie

Bhè... viste le disponibilità economiche... non mi farei mancare un dvdo iscan vp50pro!
Il fatto è che proprio oggi leggevo la rece del Sony su un vecchio digitalvideoht e dicevano che è proprio mediocre per i dvd. così come mediocre è la resa dei dvd sull'x3500 se si entra in sd (rece di tom's hardware guide).
per comodità io preferirei comunque un player stand-alone per i BD, ma i tempi non sono maturi, IMHO, per un buon prodotto ad un buon prezzo.
IMHO andrei avanti con la ps3 ed il processore video.
Non ha senso, avendo la ps3, prendere il sony 500.
ma che ampli hai?

denon AVC - A11XVA .

la resa dei dvd con la play3 e x3500 non e malvagia ma non e' perfetta !!!

ecco perche vorrei migliorare il mio impianto (visto che ho molti dvd) vorrei sapere come migliorare la visione dei normali dvd con il sony x3500 .

Complimenti anche per l'ampli. Il tuo ampli dovrebbe fare già un buon lavoro di scaling e deinterlacing. Hai provato a far uscire la ps3 in 576i (non so se lo può fare ma penso di si) e far deinterlacciare e scalare all'ampli facendolo uscire in hdmi 1080p?
Al massimo ti potresti prendere un player con uscita sdi e un processore esterno dedicato, ma bidogna vedere se il gioco vale la candela.
Io aspetterei il player BD hi-end di denon, visto che hai già l'ampli.
L'attuale lettore universale denon top monta un chip di scaling dvdo e silicon optix per il deinterlaccio. Con un lettore così non dovresti avere problemi.
Aspetta che esca e poi vedi. Il Sony 500 non ti cambia nulla rispetto alla ps3 e prendere un processore non so quanto valga la pena se poi ti prendi un lettore hi-end.