• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS BDP 7100 Bluray

Finalmente un pò di movimento su questo modello !!

Un mese fa avevo aperto il primo thread a riguardo e dopo giorni mi ero autoquotato solo per riportarlo un pò alla ribalta...ma nulla.

Oddio, adesso non è che ci sia fuoco e fiamme, ma almeno qualcun altro ha postato qualcosa :)

Io, al di la del fatto che rimarchi un prodotto di altri, o che aggiunga qualcosa di nuovo, non riesco a capacitarmi di come un'azienda come Philips possa "lanciare" quasi in incognito il suo 1° lettore Blue-ray.
Cioè io mi sarei aspettato un lancio col botto o comunque un pò più di enfasi...invece era e resta un prodotto anonimo, sconosciuto, indecifrabile e invisibile !!

Non riesco proprio a capire.

Olmo

E' arrivato anche nella grande distribuzione !

Solo per dire che il prodotto è fisicamente disponibile anche in aclune catene della grande distribuzione...e sui loro siti on-line...uno dei quali a 449 Eur più spese

sul sito philips c'è in italiano

:D La riproduzione Blu-ray Disc ti offre immagini nitidissime in full HD 1080p
I Blu-ray Disc possono contenere dati ad alta definizione tra cui immagini con risoluzione 1920 x 1080. Le immagini prendono vita grazie a dettagli definiti, movimenti più fluidi e chiarezza di altissima qualità. Il formato Blu-ray consente anche di trasportare audio surround non compresso in modo che l'esperienza sonora sia davvero reale. L'alta capacità dei Blu-ray Disc consente anche di integrare numerose opzioni interattive. La navigazione scorrevole durante la riproduzione e altre funzioni interessanti come i menu a comparsa conferiscono un nuovo significato all'Home Entertainment.
DTS-HD e Dolby TrueHD per un audio surround 7.1 ad alta fedeltà
L'audio ad alta risoluzione DTS-HD e la funzione Dolby TrueHD offrono 7.1 canali di audio insuperabile tramite Blu-ray Disc. L'audio che viene riprodotto è praticamente identico a quello di uno studio di registrazione, quindi puoi ascoltare l'essenza del suono così come è stato creato all'origine. L'audio ad alta risoluzione DTS-HD e la funzione Dolby TrueHD completano la tua esperienza di intrattenimento ad alta definizione.

Visualizza più caratteristiche
Visualizza meno caratteristiche Risoluzione 1080p a 24 fps per immagini di qualità cinematografica
Riproduzione di DVD con upscaling video a 1080p tramite HDMI
CD e DVD per l'intrattenimento di tutta la famiglia con i classici preferitiSpecifiche tecniche
Immagine/Display
convertitore digitale/analogico 12 bit/216 MHz
Miglioramento dell'immagine scansione progressiva , Video upscaling , Alta definiz. (720p, 1080i, 1080p)
Formato 16:9 , 4:3

Audio
convertitore digitale/analogico 24 bit/192 kHz
Dynamic Range (1 kHz) 100 dB
Risposta in frequenza 4 Hz-44 kHz con velocità di campionamento di 96 k Hz
Rapporto segnale/rumore 110 dB
Sistema audio dolby digital

Riproduzione video
Supporti di riproduzione CD-R/CD-RW , DVD-Video , DVD-R/-RW , CD , DVD+R/+RW
Formati di compressione MPEG2 , H.264 , VC-1
Modalità riproduzione dischi ripetizione A-B , Angolo , Menu disco , Pausa , Ripetizione , Riprendi riproduzione dall'arresto , Ricerca avanti/indietro , Riproduzione standard , Zoom , Skip
Regione DVD 2
Qualità immagine migliorata Video upscaling
Video migliorato Upscaling video

Riproduzione audio
Supporti di riproduzione CD-MP3 , CD-R/RW , CD , MP3-DVD
Formato di compressione MP3 , PCM , dolby digital , DTS
Decodifica multicanale dolby digital

Ma non specifica quale DTS HD codifica, se il HR o MA (spero MA)
cmnq lo si trova intorno ai 450€, potrebbe non essere niente male.
Quello che non capisco è perché, se è un BDP-1400 rimarchiato, costa 100€ in più :mbe:

Ultima modifica:
Nelle foto presenti nel sito Tedesco si legge chiaramente sulla motherboard la scritta BD-P1400...........:D
è evidente che è LO STESSO Lettore, hanno tolto la porta LAN per motivi a noi oscuri o presumo semplicemente per evitare di dover allestire un server per gli aggiornamenti via web come fa Samsung o per problemi di personalizzazione del Firmware.

philips_bdp7100_inside_platine.jpg

Ultima modifica:
A maggior ragione se è lo stesso lettore, ma con una feature in meno (per quanto non fondamentale), non mi spiego il prezzo maggiore :boh:
vabbè, resta cmnq lì dove sta :D

Infatti questo è veramente paradossale, fissato che ha la stessa elettronica del 1400 perchè il Philips ufficialmente non invia il DTS-MA e costa anche in più?

Spero di non dire bestialità, se fosse così chiedo già venia :ave:

Capisco che si tratta di un prodotto uguale, o simile, al Samsung BD-P1400, ma il fatto che Philips l'abbia rimarcato non può poter in qualche modo far sperare, soprattutto ai possessori di LCD Philips come il sottoscritto, una maggior "compatibilità" con le TV della stessa casa ?

Per compatibilità intendo una maggior armonia tra settaggi del TV e del lettore, piuttosto che utilizzo dello stesso telecomando per TV e lettore o che cavolo ne so di altro !!!

Io lavoro in un'azienda produttrice di stampanti e videoproiettori e diamo la nostra tecnologia anche ad altre aziende, soprattutto nella videoproiezione. Queste ultime rimarchiano il prodotto, ma comunque, fermo restando il cuore della tecnologia che non viene modificato, mettono delle funzioni "ad hoc", tipiche della loro casa...insomma qualcosa in più di un puro e semplice "rimarchio" !

Mi sembra dura da accettare che una Philips prenda in toto l'elettronica la butta dentro uno chassis diverso e finita lì...e la prova è che non fa così con gli LCD dove, a fronte di pannelli di altre aziende, mette un'elettronica tutta sua.

Saluti
Olmo

Ziggy Stardust ha detto:
ha la stessa elettronica del 1400 perchè il Philips ufficialmente non invia il DTS-MA e costa anche in più?
scusami, ma prima ti chiedi se ha la codifica MA e poi dici che non la ha (dove lo hai letto?)?
sul sito italiano non è specificato nulla al riguardo (si parla solo di DTS HD e basta), né mi pare ci sia scritto nella rece tedesca postata.
mi sa che tocca aspettare :boh:

E' stata una disincronia, dopo che ho posto l'interrogativo ho fatto alcune ricerche ma del DTS-MA nessuno ne parla, quindi ora l'unica speranza è che qualche possessore possa verificare di persona.
Del resto in molte brochure nemmeno al Sam 1400 viene indicata la presenza del DTS-MA, è vero che non ha il decoder interno ma in realtà lo invia in bitstream.
Spero lo stesso per il Philips.