Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquisto lettore HD

Acquisto lettore HD

Ciao a tutti

Vorrei discutere con voi sullo stato attuale dei lettori HD per capire bene quale sia l' acquisto più intelligente da fare al momento. Leggendo su vari forum, articoli di sitiweb più o meno autorevoli mi sembra di capire, che allo stato attuale delle cose, l' HD-DVD in virtù del suo sistema di compressione piu Ravanzato (VC1) fornisca delle immagini di qualità più elevata rispetto al Blu-Ray. Qualcuno che ha provato entrambe le soluzioni può confermarmi questa cosa? Adesso, io sarei interessato all' acquisto di un lettore di supporti HD e sarei indirizzato verso l' HD-DVD per le seguenti ragioni:

- Qualità video (aspetto le vostre impressioni le mie sono solo info reperite in rete)

- Costo dei player infinitamente inferiore

- Tecnologia più matura (trovo che il blu ray per ora sia più un beta che un formato affidabile e maturo per il mercato. Leggevo anche sull' ultimo numerodi AF Digitale che la situazione dei blu ray è davvero grave al momento)

Vorrei chidere le vostre impressioni su quanto da me scritto...Inoltre parlando di lettori HD-DVD sono fortemente indeciso. Subito, considerando i prezzi dei player, avevo pensato di prendere il lettore HD-DVD per la Xbox360 che costa 150€ circa. Però, suppongo, che la qualità di questo lettore sia parecchio inferiore rispetto a quella di un lettore stand-alone vero? dite che le super offerte americane (Lettori HD-DVD Toshiba a prezzi vicini ai 150€) arriveranno a breve anche da noi? Cosa ne pensate del lettore HD-DVD per la 360? è un discreto lettore? insomma prima di prendere questo oggetto vorrei essere certo di acquistare qualcosa di valido e non qualcosa di scarsissimo (ora potrei anche usufruire dell' offerta che regala 5 HD-DVD con il lettore rendendo il suo prezzo ancora piu competitivo.)

P.S il lettore verrebbe utilizzato con due pannelli Plasma da 37 un 37pv60 e un TH37PX70E. grazie

Grazie

Il problema è che in questa fase parlare di "acquisti intelligenti" è veramente difficile...
    Anch'io sono orientato verso l'HD-DVD, che mi sembra un formato più maturo del BD, però quando vado da Blockbuster di HD-DVD a noleggio non ne trovo nemmeno uno, trovo soltanto Blue-Ray (e nemmeno tanti...). Non parliamo poi della situazione dei nolo-video "de borgata", dove l'HD (tutta quanta) non sanno nemmeno cosa sia.
    Insomma, con l'HD-DVD sarei costretto soltanto all'acquisto dei titoli, senza possibilità di noleggiare nulla (almeno per il momento), con il Blue-ray dovrei invece spendere di più per l'acquisto del lettore.
    La cosa più sensata mi sembra quella di aspettare un lettore dual-standard di prezzo decente, ma chissà quanto ci vorrà...

Ciao
    Massimiliano

Daccordissimo con te su tutto ma un lettore dual standard sulla mia fascia di prezzo difficilmente uscirà (già i 149 dell' HD-DVD per 360 mi smebrano ecessivi) quindi questo problema non si pone. Quello che mi piacerebbe capire è quali sono realmente le prestazioni del lettore HD DVD della console Microsoft paragonate con un lettore da tavolo..

In questo forum, a parte hobsbawm, che ringrazio, nessuno risponde piu ai messaggi. 2 anni fa scrissi diversi post e ho ricevuto molte risposte piu o meno utili ma comunque c'è stato un dialogo...adesso questo forum diventa di sola lettura....ho aperto un topic e nessuno mi risponde. Ciao

Ciao Lucagfc,

sono anche io nelle tue stesse condizioni. Ho il lettorino della 360 e il dubbio che questo non sia performante come i nuovi modelli toshiba mi sta portando a consoderare l'aquisto del 35 per natale.

Sfortunatamente non ho neanche io riscontri a riguardo salvo una certezza, ovvero la rumorosità del lettorino xbox che ritengo abbastanza fastidiosa. Considera inoltre che io ho ancora la 360 con uscita component e che credo comunque l'HDMI sia migliore per questa fattispece di segnale.

Credo che gli accompegnerò il sony serie 500 per non farmi mancare nulla.

Beh io non ho ancora il lettore per la Xbox ma ho paura che per motivi economici mi dovrò accontentare di quello. Non credo che a breve arriveranno da noi lettori a prezzi paragonabili a quelli usa (si parla addirittura di 100 dollari). Inoltre vorrei capire la qualità del lettore della 360 non paragonato agli utlimi modelli toshiba (ovviamente i nuovi modelli sono superiori, questo è evidente ma lo si vede anche nel prezzo) ma paragonato ai primi modelli. Il discorso dell' uscita HDMI credo sia molto sesnato. Credo che certamente l' HDMI sia superiore al component però, allo stesso tempo, non credo che la differenza sia sconvolgente. Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •