Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

masterizzatori dvd o cd con hard disk senza ventola

Mi piacerebbe abbinare all'ampli che penso di prenedere un masterizzatore dvd o cd che abbia al suo interno un disco fisso.Vorrrei inafatti poter avere a potrtata di mano centianaia di brani senza dover riempirmi la casa di cd. Ho notato però che questi prodotti sono provvisti di una ventola di raffreddamento posteriore, ora il problema è capire se queste ventole entrano in azione solo duarnte la masterizzazione oppure anche durante la sempli riproduzione di un brano o di un video da cd o da disco fisso. é chairo che sentire il rumore, per quanto lieve di una vetolina durante la scena di un film o l'ascolto di un pezzo significa rinunciare ad un suono da audiofili. Qualcuno mi puo dare informazioni? Io stavo proprio per comprare il DVD recorder della Sony modello RDR-HXD970B ma nel vedere la ventola mi sono fermato. Qualcuno mi puo dare dritte?
    Grazie a tutti

Credo che tutti i masterizzatori DVD da tavolo dotati di hard-disk (e immagino anche quelli senza HD) siano anche dotati di una ventola di raffreddamento...se così non fosse, l'aspettativa di vita del masterizzatore si abbasserebbe e quella dell'HD sarebbe pressoché nulla nei periodi estivi o in ambienti comunque caldi (un HD sopra i 30 gradi è a rischio e in un case piccolo come quello di un masterizzatore DVD non mi stupirei se, durante l'uso, la temperatura salisse anche sui 40 gradi).

Credo che l'unica cosa che tu possa fare sia scegliere un modello ben raffreddato, ma particolarmente silenzioso, come dire che dovrai essere molto fortunato nella scelta, perché temo che informazioni sulla silenziosità dei masterizzatori DVD da tavolo siano pressoché impossibili da trovare o quantomeno da valutare, visto che ognuno dice la sua (basta leggere sul forum ufficiale della PS3...pare che ognuno abbia un modello con una ventola diversa, a giudicare dalla disparità di giudizi sulla rumorosità della consolle! ).

P.S. la ventola è sempre accesa, al limite può variare la velocità a seconda della temperatura interna.

Ti assicuro che le ventole degli ultimi Panasonic sono davvero inudibili!

Citazione Originariamente scritto da Marco5.1
    Ti assicuro che le ventole degli ultimi Panasonic sono davvero inudibili!

Ora controlo subito il sito, tu ne hai uno ?
    Ciao e grazie

Grzie duke, secondo me però sarebbe sufficente che il SW del mestrizzatore spegnesse la ventola quando il dispositivo si trova nella modalità lettura, sia che provenga da dvd/cd o dall' hard disk.
    Ora controllo i panasonic che mi ha segnalato Marco
    Ciao e grzie

Citazione Originariamente scritto da giovfesta
    ...secondo me però sarebbe sufficente che il SW del mestrizzatore spegnesse la ventola quando il dispositivo si trova nella modalità lettura, sia che provenga da dvd/cd o dall' hard disk...
    In modalità lettura l'HD scalda lo stesso un sacco, credimi, te lo dice uno che ha installato una valanga di ventole nel case dell'HTPC!

Mi sa allora che getto la spugna e torno alla mia idea di due sorenti dvd ma solo di lettura.
    Ciao grazie duke.

Non arrenderti, guarda che il fatto che abbiano una ventola non significa per forza che siano rumorosi...magari fanno più rumore l'HD interno od il lettore/masterizzatore DVD che la ventola e comunque non è detto che il "rumore" risultante sia così fastidioso, magari è coperto da un normale volume d'ascolto.

Il problema, in questi casi, è che davvero non si può sapere quanto rumore faccia, prima di provarlo...

Resta comunque il fatto che il rumore della ventola in generale non è paragonabile a quello delle ventole che si mettono nei case dei pc e con un filo di volume non si sente più.
    E' anche vero che se uno vuole rimanere all'interno del mondo puramente audiofilo le ventole non sono ammesse.

Citazione Originariamente scritto da giovfesta
    Ora controlo subito il sito, tu ne hai uno ?
    Ciao e grazie
    Si l' eh55 e davvero non si sente, si avverte l'hard disk in fase di accensione ma è come se non ci fosse la ventola..ma anche gli altri modelli da quanto leggo sul forum sono lo stesso.

Detto questo credo che "audiofilo" e Recorder dvd con HDD non si accostano bene, no?

Citazione Originariamente scritto da Marco5.1
    ...credo che "audiofilo" e Recorder dvd con HDD non si accostano bene, no?
    Mi sa che la pensiamo tutti così...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •