• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La mia TV è compatibile con Sky HD?

cipy

New member
Ciao a tutti...sono nuovo del forum!

Intanto spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso scusate!

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti e mi affido alla vostra competenza.

Ho intenzione di attivare i contenuti HD di Sky, ma prima vorrei essere sicuro di avere tutte le carte in regola per non spendere soldi a vuoto :P

1) La mia Tv è il Sony KDL-40D3000 e volevo conferma che supportasse il protocollo HDCP...tanto per non avere sorprese!

2) Essendo una TV HD Ready, il miglioramento della qualità d'immagine rispetto alla definizione standard è apprezzabile o solo con il Full HD il gioco vale la candela?

Grazie delle risposte!!
 
1- Mi pare di sì ma prova a contattare il servizio clienti Sky o Sony e chiedi direttamente a loro per sicurezza.

2- Il miglioramento che otterrai ,specialmente coi canali dedicati ai dcoumentari ed allo sport è MOLTO notevole vedrai.
Per quanto riguarda i film, dipende molta da film a film, ma un miglioramento lo avrai sempre.


PS Benvenuto
 
Grazie per la risposta :)

Un'altra cosa...ho visto che c'è la possibilità di scegliere tra un decoder Amstrad (mi pare) e uno Pace. Ci sono delle differenze che consigliano l'uno rispetto all'altro?
 
Se riesci ad avere un Pace sarebbe meglio, in quanto, in base a testimonianze, è nettamente migliore.
Anche se va detto che gli ultimi Amstrad sembrano comportarsi altrettanto bene.
 
Top