Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HD DVD e Blu Ray hardware cosi differente?

a parte la profondità di registrazione che su un BD è di 0,1 mm mentre sul HDDVD è 0.6 ci sono cosi tante differenze hardware che non possano esser compensate da un aggiornamento firmware di un lettore di entrambi gli standard?
    E' chiaro che parlo di lettori ai quali si possa tranquillamente fare un aggiornamento firmware.
    Prendiamo ad esempio la PS3, che come console e come lettore si avvicina di più ad un PC da casa per intenderci quindi molto duttile come aggiornamento firmware.
    Non è che un domani ti tirano fuori un firm appunto che ne permetta l'uso anche con gli HDDVD?
    l'Ibrido in fondo come funziona?....sappiamo benissimo che alcune funzioni hardware sono adeguatamente emulate in ambiente software in tanti ambienti ludici e non.
    Ci metto dentro, come soluzione e domanda, anche un eventuale aggiornamento firmware fatto non dalla casa ufficiale ma uno studiato ad hoc da qualcuno che un domani riesca ad implementare anche questa soluzione ibrida.
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

Credo (ma vado a supposizioni) che cambi il pick-up dove si trova la lente. Prova dovrebbe essere il fatto che i primi lettori BD non potevano neanche leggere i CdAudio
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Infatti il pick-up è diverso, e se pure fosse fattibile ho qualche dubbio sul fatto che sony metta in commercio lettori in grado di leggere gli HD-DVD. Avete mai visto una videocamera Sony in formato VHS compact? Certo che no, altrimenti come avrebbe potuto vendere le videocamere 8mm? Ricordiamoci poi, che Sony ha cominciato a commercializzare videoregistratori VHS soltanto dopo che il Betamax è stato dichiarato morto.
    Ultima modifica di galmir; 06-10-2007 alle 10:13
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Citazione Originariamente scritto da galmir
    Infatti il pick-up è diverso, e se pure fosse fattibile ho qualche dubbio sul fatto che sony metta in commercio lettori in grado di leggere gli HD-DVD. Avete mai visto una videocamera Sony in formato VHS compact? Certo che no, altrimenti come avrebbe potuto vendere le videocamere 8mm? Ricordiamoci poi, che Sony ha cominciato a commercializzare videoregistratori VHS soltanto dopo che il Betamax è stato dichiarato morto.
    Si ma a parte la "politica o ti compri quello che invento io oppure niente" della sony che l'ha portata a dei flop storici come il betamax appunto, io mi riferisco ad un'altro aspetto della vicenda.
    Faccio un esempio...mettiamo il caso che un domani ti "aprano" la ps3come succede adesso per la 360 e la vecchia ps2 e xbox, questa apertura con tutti i pro e i contro che possano derivarne può comportare che si riesca anche a fargli leggere gli HD DVD?
    E chiaro che stiamo parlando di un argomento che esula dalla volontà della Sony di imporre e sappiamo benissimo che la fortuna della sony con la PS e la PS2 è stata l'apertura della console.
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

Mi associo con la teoria di Pyuong, se non hai un pick-up giusto per leggere ... non leggi. Poi che alcune case che hanno interessi ancora diversi fra le due cordate riescano a produrre oggetti che vadano in entrambi i formati ... la ps3 penso certo che mai riuscirà, è un problema hw. Sempre IMHO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •