• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HD DVD e Blu Ray hardware cosi differente?

AlexanderIII

New member
a parte la profondità di registrazione che su un BD è di 0,1 mm mentre sul HDDVD è 0.6 ci sono cosi tante differenze hardware che non possano esser compensate da un aggiornamento firmware di un lettore di entrambi gli standard?
E' chiaro che parlo di lettori ai quali si possa tranquillamente fare un aggiornamento firmware.
Prendiamo ad esempio la PS3, che come console e come lettore si avvicina di più ad un PC da casa per intenderci quindi molto duttile come aggiornamento firmware.
Non è che un domani ti tirano fuori un firm appunto che ne permetta l'uso anche con gli HDDVD?
l'Ibrido in fondo come funziona?....sappiamo benissimo che alcune funzioni hardware sono adeguatamente emulate in ambiente software in tanti ambienti ludici e non.
Ci metto dentro, come soluzione e domanda, anche un eventuale aggiornamento firmware fatto non dalla casa ufficiale ma uno studiato ad hoc da qualcuno che un domani riesca ad implementare anche questa soluzione ibrida.

Credo (ma vado a supposizioni) che cambi il pick-up dove si trova la lente. Prova dovrebbe essere il fatto che i primi lettori BD non potevano neanche leggere i CdAudio

Infatti il pick-up è diverso, e se pure fosse fattibile ho qualche dubbio sul fatto che sony metta in commercio lettori in grado di leggere gli HD-DVD. Avete mai visto una videocamera Sony in formato VHS compact? Certo che no, altrimenti come avrebbe potuto vendere le videocamere 8mm? Ricordiamoci poi, che Sony ha cominciato a commercializzare videoregistratori VHS soltanto dopo che il Betamax è stato dichiarato morto.

Ultima modifica:
galmir ha detto:
Infatti il pick-up è diverso, e se pure fosse fattibile ho qualche dubbio sul fatto che sony metta in commercio lettori in grado di leggere gli HD-DVD. Avete mai visto una videocamera Sony in formato VHS compact? Certo che no, altrimenti come avrebbe potuto vendere le videocamere 8mm? Ricordiamoci poi, che Sony ha cominciato a commercializzare videoregistratori VHS soltanto dopo che il Betamax è stato dichiarato morto.
Si ma a parte la "politica o ti compri quello che invento io oppure niente" della sony che l'ha portata a dei flop storici come il betamax appunto, io mi riferisco ad un'altro aspetto della vicenda.
Faccio un esempio...mettiamo il caso che un domani ti "aprano" la ps3come succede adesso per la 360 e la vecchia ps2 e xbox, questa apertura con tutti i pro e i contro che possano derivarne può comportare che si riesca anche a fargli leggere gli HD DVD?
E chiaro che stiamo parlando di un argomento che esula dalla volontà della Sony di imporre e sappiamo benissimo che la fortuna della sony con la PS e la PS2 è stata l'apertura della console.

Mi associo con la teoria di Pyuong, se non hai un pick-up giusto per leggere ... non leggi. Poi che alcune case che hanno interessi ancora diversi fra le due cordate riescano a produrre oggetti che vadano in entrambi i formati ... la ps3 penso certo che mai riuscirà, è un problema hw. Sempre IMHO