• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mi consigliate SKY HD

no, non te lo consiglio, io l'ho collegato il pacehd (molto meglio dell'amstrad per i canali sd) al panasoni 42pv60 hd ready ma la differenza di qualita' tra sd e Hd di Sky non e' così abissale, siccome che i canali sd si vedono meglio con scart, ogni volta che devi vedere un canale con quella che dovrebbe essere alta definizione devo selezionare l'ingresso del tv hdmi, dopo un po', per la pigrizia di dover fare questa selezione, ti rendi conto che magari e' una settimana che non vedi un programma in hd. Saranno anche solo 7 euro al mese ma sono 84 all'anno e avanti così, le cose sarebbero diverse con un myskyhd ma di questo passo chissa' tra quanto arriverà. Aggiungo che a volte vengono spacciati dei film o documentari in hd che hanno una qualità imbarazzante.
Chiaramente questa è un'opinione del tutto personale.

ciao.
 
Io invece te lo consiglio.

Anche se ci sono pochi canali(2 + 1-2) la differenza è notevole ed i tuoi occhi ti ringrazieranno.

I canali standard si vedono benissimo anche in hdmi, quindi non c'è bisogno di selezionare ogni volta l'ingresso!
Anche se passando da SD a HD il TV refresha l'immagine e si deve attendere 2 secondi!

Next HD inoltre è un canale originale, fatto apposta per l'HD.
 
Sinceramente non te lo consiglio...
Primo perché il materiale di carattere televisivo attualmente disponibile NON é ancora di buona qualità (parlo per esperienza perché lavoro in studi televisivi dove produciamo in HD). Il materiale di carattere cinematografico invece, che potrebbe essere interessante subisce un trattamento e te lo devi vedere in 1080i. (Blue ray e HDdvd = 1080p)

Secondo perché Sky é una ditta che propone servizi scadenti, e che predilige la quantità di programmi proposti a scapito della qualità. Basterebbe spendere un po' di piú per avere dei transponder satellitari meno
densamente caricati e quindi piu banda per ogni canale.

Ti basterà dare un'occhiata ai canali in SD, per esempio i vari Sky cinema, per renderti conto della scarsa qualità. Prova ad immaginare la versione HD ora... Triste...

Ti consiglio un bel lettore HDDVD o Blue ray piuttosto.

;)
 
Io invece te lo consiglio, dato che adesso c'è anche la promo che con i 99 euro di attivazione danno anche un anno di abbonamento hd gratis...
Alemno lo provi e magari nel frattempo aumentano i canali. Poi prima della scadenza se nn ti soddisfa disdici. Io su molto canali sd ho totato un lieve miglioramento. I canali hd invace, devo dire che national channel hd è stupendo, next molto buono mentre sky cinema hd potrebbe essere meglio. Comunque la differenza dai canali sd si nota comunque. Se poi attualmente hai il decodel senza uscita ottiva, con quello hd puoi invece vederti i film in DD.
Io ho un philips lcd 32 pollici hd ready.
 
ciao

la "partita" è sul 2 a 2 . 2 si e 2 no quindi ...sarai sempre più indeciso:D

io sono abbastanza contento. certo la qualità è altalenante e spesso hai delle delusioni ma , in generale, la differenza tra sd e hd c'è si nota e tanto.
poi le trasmissioni hd hanno dei problemi come gli squadrettamenti nelle scene veloci dei film ma nel complesso la differenza è evidente.
come ti è stato detto nat. geo. hd è magnifico e fa dei documentari stupendi cosi come nexth.
i problemi più evidenti ci sono col canale cinema dove appunto noti gli squadrettamenti ma la tridimensionalità. il contrasto e la definizione sono molto piacevoli e "particolari".
il canale sport va bene. le partite sono bellissime in hd, lo sfondo con gli spalti è dettagliatisssimo e tutto molto coinvolgente. adesso per es ci sono i mondiali di rugby ed è una vera goduria.

il materilae sd effettivamente ti converrà visionarlo con la scart
secondo me dipende anche da cosa ti interessa vedere. io vedo tanto sport e quindi sono contento.

per i film ovviamente br e hd-dvd sono una spanna sopra a sky, ma la spoesa diventa , almeno inizialmente, più impegnativa

per altri approfondimenti c'è una discussione su sky-hd con pareri di esperti forumer che ti consiglio di vedere
ciao
 
Se sei già abbonato a SKY , e devi solo decidere se spendere altri 7 euro al mese per l'HD fino alla scadenza del contratto, tanto vale provare. La qualità video delle trasmissioni in HD di SKY dipende molto dal tipo di canale: lo sport si vede decisamente bene , come mai è stato possibile vedere in Italia ( in molti casi puoi distinguere i fili d'erba del campo o i visi dei singoli spettatori in tribuna ) ; NextHD e National GeograficHD sono abbastanza buoni ma eccessivamente ripetitivi e dopo un pò conosci a memoria tutti i documentari sequenza per sequenza e non li vedi più ; per quanto riguarda il CinemaHD stendiamo un velo pietoso ( qualità spesso discutibile, titoli talvolta di qualità mediocre ed inoltre scarso turn-over ). Non concordo con chi sostiene che è proprio necessario passare all'uscita SCART tutte le volte che si visualizzano programmi SD, almeno con il decoder PACE. In definitiva io sostengo che il vero problema non è SKY SD o SKY HD , ma SKY si o SKY no. SKY secondo me può essere veramente una buona cosa per gli amanti dello sport ed in questo caso è bene avere anche l'HD. Se invece è essenzialmente il cinema la tua vera passione alla scadenza del tuo contratto liberati di SKY ed impiega i soldi risparmiati per un buon lettore HD che sia in grado anche di fare bene l'upscaling dei DVD e noleggia tanti ottimi titoli sia in DVD che nel formato HD che trovi disponibile nella tua città ( per questi ultimi si deve avere ancora un pò di pazienza, la diffusione è ancora limitata ). I DVD upscalati a dovere li vedrai a livello di SKY HD mentre i supporti in HD li vedrai enormemente meglio ( della qualità di SKY cinema SD non voglio neppure parlare ). Inoltre potrai scegliere tu quali titoli vedere ( e questo non è poco ).
Tieni anche presente che la resa finale delle trasmissioni HD di SKY dipende anche dal decoder HD utilizzato. Tra la resa del Pace ( e a maggior ragione dell'Amstrad ) che ti forniscono e quella di un decoder serio ( tipo Humax o altri ) c'è una discreta differenza.

P.S. Io ho già inviato la lettera di disdetta a SKY dopo avere sperimentato l'abbonamento a tutti i pacchetti compresa l'HD per un anno, ed ho già ricevuto la loro comunicazione che conferma l'interruzione dell'abbonamento. Mi fa veramente piacere di non avere più rapporti con SKY!
 
sailor.65 ha detto:
io l'ho collegato il pacehd (molto meglio dell'amstrad per i canali sd) al panasoni 42pv60 hd ready ma la differenza di qualita' tra sd e Hd di Sky non e' così abissale.

Accidenti e quindi secondo te la differenza non è abissale...prova a fare il confronto fra la partita sul canale 206, poi metti 207.
La differenza non è abissale di più....chi non ha mai visto una partita in HD ci rimane male quando viene a casa mia.
Con questo non voglio difendere SKY che pecca per 100 motivi diversi...
 
Io invece ti consiglio di leggere bene il forum in quanto troverai 2 SUPER DISCUSSIONI. Una relativa al decoder di SKYHD e l'altra relativa ai canali sempre di SkyHD. ;)
 
FinalPico ha detto:
Accidenti e quindi secondo te la differenza non è abissale......

Io non conosco la qualità dei canali sky sport HD, ma per quanto riguarda il canale cinema HD ti posso dire che si vede già molto bene con presa scart, (rispetto ai canali cinema 1-2...) se da scart lo vedi in con hdmi 1080i la qualità qualcosina aumenta, pero' mi aspettavo qualcosa di piu'.
 
Io l'ho preso a giugno 2006 (mondiali...:winner:) e a giugno di quest'anno ho dato disdetta essenzialmente per tre motivi:
1. pochi canali e con programmazione poco varia;
2. non eccessiva differenza con le trasmissioni Sky normali;
3. assenza della versione mySky.
Detto questo, quando uscira' il mySky HD probabilmente lo prendero'... ;)
 
...lo consiglio !!

:read: ....E' ovvio che l'HD è all'inizio (..se non era per SKY l'HD in Italia rimaneva un sogno !! ) è altresì vero che SKY non può pensare che il "credito" che molti appassionati gli hanno fatto duri all'infinito, il servizio deve migliorare in quantità e qualità :read:

Detto questo io lo consiglio
la visione HD è nettamente superiore a quella SD, mi sorprende moltisimo che nessuno degli utenti HD parli della PROFONDITA' DI CAMPO nella visione HD, a mio parere, spesso questo è un parametro a dir poco stupefacente e molto bello !!!:eek:

:)
 
Infatti l'immagine guadagna molto, per esempio, quanche giorno fa su national channel hd c'era un documentario sui gorilla, e la mia ragazza comincia a dire, ma oddio! abbiamo un gorilla in casa! logico in tono scherzoso ma lei che nn nota differenze tra i canali tipo gxt o cinema ( e la qualità cambia molto in sd li...) ha visto l'effetto e la resa dell'immagine. C'è anche da considerare che ho un 32 hd readi e ho settato il decoder a 1080i... e il divano dove stava lei è a 2,5 3mt di distanza almeno.
 
E' indubbio che la qualita' sia migliore e che determinati particolari (solo in alcuni film o documentari, n.b.) come appunto la profondita' di campo ne guadagnino, ma francamente non mi pare che 3 canali piu' 1 con programmazione abbastanza limitata e ripetitiva possano giustificare un esborso ulteriore di 7 euro al mese.
 
anche io come 55 ti consiglio di leggere nel forum, in ogni caso io sono soddisfattissimo di sky hd...
non fraintendermi, la qualità sky è scadente rispetto a quanto offerto all'estero, in ogni caso la differenza a mio parere è abissale.
Poi, se vuoi esagerare e te ne freghi del rischio che cambino scheda, butta il decoder sky e vedrai che differenza soprattutto in sd :D
poi i canali in hd si moltiplicano :D
 
domani finalmente vengono ad installarmi skyhd. Volevo farvi una domanda: per migliorare ulteriormente la qualità del segnale HD, si può comprare un decoder non sky, oppure è necessario avere per forza il decoder sky hd?
 
A64FX ha detto:
domani finalmente vengono ad installarmi skyhd. Volevo farvi una domanda: per migliorare ulteriormente la qualità del segnale HD, si può comprare un decoder non sky, oppure è necessario avere per forza il decoder sky hd?

mi piacerebbe sapere anche a me
 
mi è arrivato il decoder hd da pochi giorni, ho approfittato dell'offerta un anno gratis (però 99 euri li devi tirare fuori).
Dal mio punto di vista la differenza è enorme, se ne è accorta anche mia moglie che non sa nemmeno cosa sia l'alta definizione.
I documentari sono splendidi, le partite pure, i film un po meno.

Adesso sperimento per un anno e poi vedo. Sinceramente con quello che pago al mese sarebbe il caso di avere compreso nel prezzo anche qualche canale hd. Se invece sky continua nella sua politica di farsi pagare troppo profumatamente, va a finire che mi tengo solo il pacchetto base e poi mi prendo un bel lettore hd
 
No. io non lo consiglierei..anzi,sto per disdirlo perchè è insufficiente su tutti i punti di vista.Programmazione trita e ritrita,qualità mediobassa,costo medioalto (in fondo sono 4 canali...) e per fare un decoder hd come il mysky non è bastato un anno e mezzo....
La cosa piu corretta a mio avviso dovrebbe farla sky dando il decoder e i canali gratuitamente,almeno fino a che non può permettersi una programmazione tale di questo nome. anche io i primi 3 gg ero esaltato,poi col tempo (e con la play3 come lettore hd) tale euforia è scemata.....pensa che per non fare la fatica di premere il tasto hdmi i canali in hd li guardo con la scart (quando li guardo...)
Alessandro
 
Salve ragazzi ho bisogno di qualche dritta,
credo ormai di essere intenzionata ad iniziare l'avventura con Sky , ed in particolare con Sky Hd , grazie ai nuovi pacchetti ridotti da 15 euro per i quali ho avuto conferma da Sky si potrà vedere National geo HD e Next HD ho il Pana 37" pv 60, e volevo sfruttarlo anche in pieno.
Vorrei sapere l'esperienza di chi ha attivato online il tutto, e quanto tempo ha aspettato,
sono passato dal centro Sky vicino a casa mia e mi ha detto che per Sky HD occorre aspettare 2 mesi e che comunque il decoder viene spedito a casa :eek: , se cosi fosse, i 99 euro se li prendono subito o solo all'attivazione del segnale ?
poi ho letto tutta la diatriba tra Pace e Amstrad , ma a quanto pare ora dovrebbero consegnare solo il Pace quindi scelta obbligata.
Se avete altre informazioni e consigli importanti sono tutto occhi e orecchie

ciao
 
Top