• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

REELBOX Avantgarde HD SAT Receiver

... initial price is set at 1499 euros including vat...

mi sembra un po' caro, no ?

Per il DB-8000 mi pare si parlava di altre cifre...
 
postacalda ha detto:
... initial price is set at 1499 euros including vat...

mi sembra un po' caro, no ?

Per il DB-8000 mi pare si parlava di altre cifre...

Sul sito ufficiale ( sez. sales ) arriverai ad un fornitore italiano che attualmente lo quota :

€ 1.099,00 (ii)

Ma non e' ancora disponibile.

Intendiamoci , il prezzo e' veramente alto ma ha comunque alcune cose incluse che altri non hanno tipo :

doppio tuner ( espandibile )
hd da 320gb
Masterizzatore DVD Double Layer

oltre un parco connessioni incredibile.

Staremo a vedere , diciamo che non ho fretta , conviene aspettare i prox due mesi in cui ne vedremo delle belle.

Sveglia DreamMultimedia !!!!!!!
 
Ultima modifica:
REEL BOX, nuovo dreambox ?

Salve,

a quanto pare finalmente c'è un prodotto che come potenzialità eguaglia, o addirittura supera, il dreambox 8000 (detto anche Godot :D ).

L'unica mancanza (parlo del reel box avantgarde, quello linux) mi sembra l'assenza delle slot programmabili per le schede, per capirsi sembrebbero indispensabil la cam hardware.

Qualcuno può confermare questa mia impressione ?

Un saluto a tutti!
 
alessiof ha detto:
...L'unica mancanza (parlo del reel box avantgarde, quello linux) mi sembra l'assenza delle slot programmabili per le schede, per capirsi sembrebbero indispensabil la cam hardware.

...

Da quello che si capisce dal sito , il decoder e' dotato di due slot CI e da due slot per smartcard che sembrano opzionali .

cmq per avere una panoramica delle connessioni ( che sono davvero della serie di tutto di piu' ) questa pagina e' molto chiarificatrice :


http://www.reel-multimedia.com/rmm-english/avantgarde-features-2.html
 
Ultima modifica:
Supporto ...

passdj ha detto:
bisogna vedere anche l'eventuale supporto che avrà la macchina...:D

Ho dato una bella scorsa al sito: le impressioni sono OTTIME.

La loro cvs (che contiene i sorgenti del software) è accessibile pubblicamente, c'è una wiki per il supporto tecnico e gli sviluppatori, il prodotto è addirittura disponibile "barebone" ovvero nudo e crudo senza processore hard disk e altro.

Le premesse ci sono tutte, io mi sono già tirato giù la loro immagine software (una iso) per provare ad installarla su un comune pc.

Ad un primo test sembra che ci sia qualche tipo di "hardware lock" che ne permette l'utilizzo solo con la loro piattaforma, diversamente si sarebbe potuta installare l'immagine su di un comune pc, installando poi le schede di ricezione .... !!!!

Sarà interessante vedere se questo tipo di protezione sarà mantenuta anche con l'enforce della GPL 3 che la proibisce espressamente.

Ho scritto alla casa produttrice, richiedendo informazioni sul modello barebone, vi tengo informati!
 
Certo che è interessante.. tanto il DB8000 scordiamocelo..

Ci sono però alcuni dubbi da fugare:

1) Non ci sono smartcard reader (ma nel manuale riporta che ci sono come "opzione")
2) Ci gireranno gli emulatori per leggere l'abbo?

Forum di riferimento:
http://www.reelbox-support.co.uk/index.php

Ciao
 
Ultima modifica:
Di ufficiale la DMM non dice mai niente.. ma non ufficialmente:

Codice:
"Dm8000 - Project Canceled

I have some bad dreambox news for some people,
I have received information that dream have put a stop to project dm8000.
They have failed numerously to acquire a HDTV license and 99% sure its the end of the box before it even takes off.

This is information from inside dream-multimedia and not public yet! but i promise it will be soon, or perhaps they may try and kid on for another year or so yet to protect there name.

So please dont all get too excited now, and whatever you do DONT pre-order this box from anyone, regardless of weather they say its still coming or not.

Si trova su diversi forum.. quindi va preso per quello che è: "rumors"
 
Ultima modifica:
Altre voci dicono che probabilmente la Dream Multimedia sarà presente al "Futura " di Salisburgo dal 13/9 al 16/9 con forse.......anche il Dreambox 8000.
Chi vivrà vedrà.
Ciao.
 
Dream e Reel

eagle ha detto:
Di ufficiale la DMM non dice mai niente.. ma non ufficialmente:

Codice:
"Dm8000 - Project Canceled

I have some bad dreambox news for some people,
I have received information that dream have put a stop to project dm8000.

Si trova su diversi forum.. quindi va preso per quello che è: "rumors"

Ho mandato questo testo alla dream multimedia, mi hanno risposto piuttosto "indignati" che la notizia è falsa.

A quel punto mi sono permesso di scrivergli "ok allora quando esce?" ... sto aspettando la risposta ... per infierire gli ho anche mandato il link al reelbox avantgarde .. sono diabolico e me lo dico da solo :)

Riguardo al reelbox alcune notizie, chieste alla reel multimedia

La versione "oem" con solo la piastra sarà in vendita non prima del 2008
La versione avantgarde invece dovrebbero rilasciarla a settimane

Che dire ... decisamente il prodotto reel è di un'altra categoria rispetto al dream; soprattutto perchè è in architettura standard X86 ... con poca fatica si potrebbe installarci un web server, metterci il mulo o un client torrent, usarlo come centralino voip con Asterisk .... insomma le possibilità sono davvero infinite.

Certo 1.400 eurozzi ... non sono pochi!

Intanto mi sono fatto una macchina virtuale di sviluppo (ci ho messo 4 giorni, maledetto gentoo! :eek: ) e dopo qualche prova sono riuscito a compilare una immagine personalizzata, peccato che non ho un reel dove installarla ! :D

Un saluto!
 
Infatti, anche a me non risulta. Sto seguendo sia i forum tedeschi che un forum olandese e c'è inside information direi ottima.
Per ora non ci sono notizie. Un referente di Dream ha confermato qualche giorno fa che il DM8000 ci sarà ma ovviamente non poteva/voleva dire altro.
Un'altra domanda è se il concetto è ancora attuale....?

I Reel dopo un fase iniziale molto difficoltosa, hanno migliorato il supporto ma sono molto molto lontani dai Dreambox.

Frisia
 
Maurizio.n ha detto:
L'unica cosa che non mi convince delle specifiche del DM8000 e' l'assenza di una porta HDMI sostituita da una DVI-D .

Finchè questa supporta l'HDCP, la differenza è irrilevante (basta un semplice adattatore), tanto via DVB nessuno usa le nuove codifiche audio, è già tanto che mettono il DD 5.1, e per quello basta l'uscita ottica.

Comunque, il Dreambox 8000 per ora è vaporware, fanno in tempo a cambiare le specifiche e pure le porte, prime che esca.
 
alessiof ha detto:
Ho mandato questo testo alla dream multimedia, mi hanno risposto piuttosto "indignati" che la notizia è falsa.

A quel punto mi sono permesso di scrivergli "ok allora quando esce?" ... sto aspettando la risposta ... per infierire gli ho anche mandato il link al reelbox avantgarde .. sono diabolico e me lo dico da solo :)

Riguardo al reelbox alcune notizie, chieste alla reel multimedia

La versione "oem" con solo la piastra sarà in vendita non prima del 2008
La versione avantgarde invece dovrebbero rilasciarla a settimane

Che dire ... decisamente il prodotto reel è di un'altra categoria rispetto al dream; soprattutto perchè è in architettura standard X86 ... con poca fatica si potrebbe installarci un web server, metterci il mulo o un client torrent, usarlo come centralino voip con Asterisk .... insomma le possibilità sono davvero infinite.

Certo 1.400 eurozzi ... non sono pochi!

Intanto mi sono fatto una macchina virtuale di sviluppo (ci ho messo 4 giorni, maledetto gentoo! :eek: ) e dopo qualche prova sono riuscito a compilare una immagine personalizzata, peccato che non ho un reel dove installarla ! :D

Un saluto!

L'anno scorso ho costruito una VDRbox e ho speso pressapoco la stessa cifra.. ma con molte meno connessioni (e tuner!) del futuro "reel avantgarde"

La considerazione sull'architettura (x86) è la cosa più interessante, perchè il DB8000 (se mai uscirà!) non si sà che processore avrà (con tutto ciò che ne consegue) visto l'IBM delle vecchie serie e l'ATI del 7025 chissà cosa tireranno fuori.. riguardo la falsità o meno dei "rumors" da me riportati sono alimentati dal fatto che sono DUE anni che promettono questo 8000 (il 7025 è uscito dopo 3 che lo scarrozzavano per fiere)

Ciao
 
reel-dream

eagle ha detto:
La considerazione sull'architettura (x86) è la cosa più interessante, perchè il DB8000 (se mai uscirà!) non si sà che processore avrà ... riguardo la falsità o meno dei "rumors" da me riportati sono alimentati dal fatto che sono DUE anni che promettono questo 8000 (il 7025 è uscito dopo 3 che lo scarrozzavano per fiere)

Ciao

Concordo sul fatto che la dream stia rischiando seriamente di perdere il treno ... quanto al prezzo se il reel potrà sostituire il decoder sat, il lettore dvd, il pc per i divx, lo storage e i download... avranno i miei 1.400€!

A proposito: devo ancora scrivere a babbo natale quest'anno! :)

Un saluto!
 
alessiof ha detto:
A proposito: devo ancora scrivere a babbo natale quest'anno! :)

Un saluto!

Guarda caso anch'io... :D :D

P.S. Se lo prendiamo vediamo se riusciamo a darci una mano a vicenda, perchè il tedesco lo mastico poco e i loro forum più interessanti (a parte quello .Uk) sono incomprensibili

Ciao
 
NEWS

Notizie ufficiali dal forum REEL:

The Avantgarde is (From tomorrow 19th September) going to be offered to ALL Dealers who have registered an interested in selling it. Stock should then be with them Week 40/41 of the 52 week calender year (We are going to use the terminology rather than a single date so please take note!)

End Users will be offered the chance to start buying the Avantgarde from 23rd September onwards! So not long now.
 
Top