• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Primo Hands-On sul Samsung BD-UP5000 Duo HD!

FrancescoP

New member
Primo test Hands-On del Samsung BD-UP5000 Duo HD: Gizmodo lo giudica il migliore in circolazione!


Hands-On Samsung's BD-UP5000 Hybrid HD DVD and Blu-ray player (Verdict: So Far, the Best)

I just had some hands-on time with Samsung's BD-UP5000 Duo HD, their first hybrid Blu-ray and HD DVD disc player. It's so good, it might as well be called BD-UP-Yours-Format-War. (Get it? Yeah, sorry, that wasn't too funny.) It's not the industry's first hybrid disc player—the LG BH100 has that honor. But it is the first to actually be fully compatible with both, and therefore the one that could end the HD Disc bitch fight.

Unlike the LG, the BD-UP5000 is fully HD DVD compliant, able to play back all the interactive menus and features that are the hallmark of the format. I tested it with The Fast and the Furious: Tokyo Drift and things came out flawless. Even though this was a prototype drive. Also, the drive has local storage and Ethernet, which are part of the HD DVD spec.

The UP5000 also features an HQV Reon processor, the same video scaler and deinterlacer that made the current gen Toshiba HD DVD player's images so good.

Blu-ray discs played fine, and I wish I'd brought along the Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest to see if the Blu-ray Java problems persisted. But I doubt that is an issue, given the fact that the bug is well known and was patched across the board last month.


http://gizmodo.com/gadgets/grope/hands+on-...best-282569.php

Traduco:

Hands-On sul Lettore Ibrido HD DVD e Blu-Ray Samsung BD-UP5000 (Verdetto: Per Ora Il Migliore)

Ho appena avuto modo di mettere le mani per qualche tempo sul Samsung BD-UP5000 Duo HD, il loro primo lettore ibrido Blu-ray e HD DVD. E' così buono, che potrebbe essere benissimo chiamato BD-UP-In-Quel-Posto-Alla-Format-War. Non è il primo lettore doppio formato nell'industria - l'LG BH100 ha avuto questo onore. Ma è il primo ad essere davvero completamente compatibile con entrambi i formati, e quindi quello che potrebbe porre davvero fine alla battaglia tra i dischi HD.

A differenza dell'LG, il BD-UP5000 è pienamente compatibile HD DVD compliant, capace di riprodurre tutti i menu interattivi e le feature interattive che sono i punti di forza del formato. Io l'ho testato con The Fast and the Furious: Tokyo Drift e ha funzionato tutto in modo impeccabile, anche se quello da me provato era un prototipo. Inoltre il lettore ha la memoria per il salvataggio di contenuti scaricati e la presa Ethernet, che sono entrambe parti delle specifiche HD DVD.

L'UP5000 vanta anche il preocessore HQV Reon, lo stesso video scsler e deinterlacciatore che rende le immagini SD degli attuali lettori HD DVD Toshiba così buone.

I dischi Blu-ray sono riprodotti bene, e avrei voluto portare con me la mia copia dei Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest per vedere se i problemi con Java Blu-Ray persistevano. Ma dubito che sia un problema, dato che il bug è ormai ben noto e una patch è stata pubblicta per tutti gli altri lettori lo scorso mese.



Dai loghi sulle foto si conferma il decoding nativo DTS-HD e il chip Reon-VX (il top per l'upscaling):


bdup5000doordetailjx5.jpg


smallrv0.jpg


medium898944133de6fcfe6cm9.jpg


medium898944605f9ad6504wv6.jpg


medium899799138ec9dddcaxb4.jpg


medium89980050409d646e4hp3.jpg


Dettagli specifiche a confronto con gli altri lettori Samsung:

samsungbdchartcq6.jpg


UPDATE:

E' finalmente disponibile la Brochure ufficiale in PDF del Samsung BD-UP5000 Universal Player, e la bellissima notizia è che supporta l'uscita video 1080p24fps anche per gli HD-DVD oltre che per i Blu-Ray.

24poutputbdup5000mg8.jpg


Scaricatela qui per vedere tutte le caratteristiche del lettore:
http://www.abtelectronics.com/images/products/PDF_Files/BD-UP5000_specs.pdf
 
Ultima modifica:
FrancescoP ha detto:
The UP5000 also features an HQV Reon processor, the same video scaler and deinterlacer that made the current gen Toshiba HD DVD player's images so good.

Tenendo conto che i Toshiba di 3a generazione non lo useranno più, direi che è un'ottima mossa.

E le uscite audio multicanale analogiche, inoltre, su un lettore ibrido "pesano" moltissimo, visto che nessuno ha sintoampli con set *multipli* di ingressi 5.1, dotarsi di 2 lettori comunque sarebbe problematico. Per chi non ha sintoampli con HDMI, è una manna dal cielo.
 
virtuali ha detto:
Per chi non ha sintoampli con HDMI, è una manna dal cielo.
E' appunto il mio caso,dunque un lettore molto interessante,pero' spendere ancora soldi in questo momento per l'HD,considerata la penuria di software,nada.
 
Se ho letto bene le caratteristiche mi sembra che esca con i bd a 1080-24p, mentre con i dvd-hd no (1080p generico).

Confermate?
 
scomed99 ha detto:
Se ho letto bene le caratteristiche mi sembra che esca con i bd a 1080-24p, mentre con i dvd-hd no (1080p generico).

Confermate?

Si, confermo. Le specifiche non sono finali comunque. Sarà inoltre sempre possibile aggiungere l'opzione 24p al playback HD DVD più tardi con un update del firmware come farà Toshiba con i suoi lettori a Settembre.
 
Certo che e' bello completo...maledizione al prurito dell'acquisto compulsivo:incazzed: Ma stavolta resisto,basta spese.
 
In effetti sembra bello completo anche se di solito rimango un pò scettico sulle macchine che fanno tutto perchè fare tutto bene è mooolto difficile.
Bisogna sicuramente aspettare le prove sul campo.

Ciao
 
Quand'e' previsto l'arrivo sul mercato europeo?Chissa' se l'odiosissima protezione regionale BR sara' attivata...
 
GIANGI67 ha detto:
?Chissa' se l'odiosissima protezione regionale BR sara' attivata...

Se guardi la terza immagine dall'alto, vedrai un "bel" loghino sull'estrema sinistra del pannello posteriore... :mad: :cry:

Mi aggiungo alla richiesta: previsione per noi europei?

Ciao!
Marco
 
Duke Fleed ha detto:
Le limitazioni di zona proprio non le reggo, hanno davvero rotto...alla faccia del mercato globale!!! :incazzed:


GIANGI67 ha detto:
Un bel "doppio" loghino...:incazzed:

Mah... quì lo dico e quì lo nego... i lettori della samsung sono sempre stati tutti dezonabili via telecomando... :D con una procedura talmente segreta che viene puntualmente pubblicata su internet.....:eek: ed a volte persino sulle riviste di settore...;)

Non mi stupirei se accadesse così anche stavolta... :cool:
 
ARAGORN 29 ha detto:
... i lettori della samsung sono sempre stati tutti dezonabili via telecomando... :D con una procedura talmente segreta che viene puntualmente pubblicata su internet...
Putroppo è vero solo per i DVD (mi pare che anche il BD-P1000 sia dezonabile per i DVD, ma usandolo solo come lettore BD non mi sono mai informato, in quanto non ne vedevo l'utilità), ma per i BD non se ne parla proprio... :cry:
 
Top