|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: con un dec hd
-
04-07-2007, 20:48 #1
Sospeso
con un dec hd
Allora io sono abbonato a SK* , con un dec tradizionale , se riesco a comprare qualche ricevitore nds hd , non avendo un abbonamento a HD , cosa vedrei su questo dec.????
Nel Senso che La risoluzione sarebbe lo stesso migliore di uno tradizionale ?????
-
05-07-2007, 00:15 #2
Puoi benissimo scrivere "Sky", non è una parolaccia.
Per venire alla tua domanda.
Il fatto che il ricevitore sia HD non vuol dire che la qualità dei programmi ricevuti in SD migliori, la risoluzione rimane quella.
Il ricevitore magari upscala i segnali SD portandoli a 1080, ma è lo stesso lavoro che farebbe comunque il display Full HD cui lo collegherai.
Rimane eventualmente da verificare quale dei due apparecchi fa meglio tale lavoro.
Però, avendo un decoder HD, puoi sintonizzare altri canali in HD di altre emittenti, ad esempio la BBC trasmette un canale in HD che non è criptato, qua e là si trovano altri canali con promo o con qualche trasmissione HD, pure loro non criptati.
Purtroppo è quasi obbligatoria una parabola motorizzata, (costo del motore attorno agli 80 €), per la BBC è obbligatoria.
Tu parli di un ricevitore NDS, credo che non ne esistano in libera vendita, solitamente si utilizzano dei ricevitori CI + CAM apposita, il più diffuso è sicuramente lo Humax 2000; in questa stessa sezione c'è una lunga discussione relativa a tale apparecchio, con tutti i pro e contro.
Altrimenti, se hai gà un PC con prestazioni adatte, lo puoi munire di scheda Sat HD, ma l'uso è un po' meno intuitivo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-07-2007, 09:19 #3
Advanced Member
Nordata, è vero, Sky non è una parolaccia, ma te ne fa venire in mente tante....
A parte lo scherzo, vorrei dire che il decoder HD (io ho il Pace, come si vede in firma), è nettamente superiore rispetto ai normali Skybox SD anche come semplice collegamento RGB.
Per adesso sono alla casa di villeggiatura e mi sono portato il decoder HD. Nel frattempo ho collegato al plasma il secondo decoder del multivision (Philips). Beh, sono subito riapparsi disturbi e solarizzazioni varie che avevo ormai dimenticato da tempo usando il Pace HD.
Credo che il decoder HD sia anche offerto in vendita, oltre che in comodato, quindi penso che comunque valga la pena di fare la spesa, visto che, anche in assenza di canali HD "free", la qualità di visione se ne giova.
Non siamo, purtroppo, ai livelli dei "vecchi" gold-box che dava Telepiù, ma di sicuro sono migliori di quelli SD.
-
05-07-2007, 16:40 #4
Sospeso
Allora se chiamo sky cosa mi faccio mandare ???????????
-
05-07-2007, 16:45 #5
Advanced Member
Leonfe, se non sei abbonato a sky hd avrai per forza un decoder SD. Al massimo, se lo richiedi, ti danno quello con l'uscita audio ottica per il surround.
Se vuoi un decoder hd dovrai comprartelo tu.
-
05-07-2007, 16:55 #6
Sospeso
allora vedo se riesco a comprarlo su eebay
-
06-07-2007, 09:32 #7
Sospeso
Ho chiamato Sky .
Dopo tanti discorsi
la tipa mi fà : sì lo può acquistare .
Al che io chiedo: quale modello ??
e lei : quello dolby digital 5.1
e io: e che me ne faccio , avevo chiesto quello HD.
e lei: no l'HD solamente se prendi il pacchetto HD.
e io: ma vai a CAGAR:::::::::::::::::::: ^^^
Quindi ni tocca compralo altrove .
Aquanto pare il migliore è Humax 2000 con cam Dragon o Matrix ?????
Il fatto è che da circa un anno mi sono disintossicato dalla mania dello smanettare satellitare con schede unlooper blocker ....... e ora mi tocca di nuovo per poter programmare le cam.
-
06-07-2007, 09:48 #8
Advanced Member
Ho visto che su ebay ne vendono qualcuno, ma soltanto Amstrad, che credo sia inferiore al Pace.
Ad ogni modo, se hai esperienza di programmazione di CAM, credo che la scelta dell'Humax sia in assoluto la migliore.