• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

vale la pana il toshiba xe1?

bubibui

New member
vale la pena il toshiba xe1?

se prendo un plasma pioneer 427, ke accetta il 1080p, ma comunque la risoluzione e di 768 linee verticali, conviene prendere il thoshiba xe1 o basta l'e1 ke lo spara a 1080i??

cioe se il pannello non e fullhd, ma hd ready, in teoria non si dovrebbe vedere la differenza dopo il 720p??

qualcuno puo spiegarmelo??
 
Ultima modifica:
Ciao l'E1 te lo sconsiglio per 2 motivi:
1) come lettore dvd sd non è un granchè
2) non ha i decoder audio per nuovi formati

è in uscita l'EP10, più interessante dell'E1.
 
ma cmq il ragionamento che faccio io e fiusto o sbagliato???

poi un'altra domanda.. ce tanta differenza a vedere un hd-dvd o bluray su un lcd fullhd e un plasma pioneer hdready??
 
Ultima modifica:
bubibui ha detto:
ma cmq il ragionamento che faccio io e fiusto o sbagliato???
Si è giusto! Se hai un tv a 768 linee l'uscita a 1080p perde gran parte del suo valore.
Se hai già un buon lettore dvd e vuoi entrare nel mondo dell'alta definizione senza svenarti, il Toshiba E1 è sicuramente un'ottima soluzione. Certo non puoi pensare di portarti a casa un prodotto definitivo, ma la spesa certo non ammazza e inizieresti fin da subito a sfruttare al massimo il tuo nuovo tv.
ce tanta differenza a vedere un hd-dvd o bluray su un lcd fullhd e un plasma pioneer hdready??
Con diagonali non imponenti, a meno che tu non ti piazzi ad 1m dalla tv, differenze ce ne sono poche, a prescindere dalla tecnologia del televisore.
 
grazie era proprio questo ke volevo sapere.. lo so che non e una soluzione definitiva, pero a me sinceramente gia l'hd ready fa miracoli.. e credo ke se acquistero un plasma, una ps3 che ha il lettore bluray e upscala da dio i dvd, con una thoshiba hd-e1 per non perdermi i titoli in hd-dvd, saro a posto per un bel po di anni..

e ci aggiungiamo anke un bel htpc magari.. l'unica cosa che gia possiedo..

o sbaglio???
 
Se hai un plasma che accetta il 1080P meglio se prendi l'Xe1 (per me sarebbe meglio anche se il plasma si fermasse a accettare 1080i tra l'altro, in quanto le elettroniche dell'Xe1 risultano esser complessivamente migliori).
Altri motivi validi te li ha dati Ziggy.
Anche e perchè soprattutto la differenza di prezzo tra le due versioni non è così elevata mi pare di ricordare.
 
io invece navigando ho trovato una soluzione piu economica, non definitiva, certo, ma almeno per provare..

attacco il lettore hd.dvd della xbox ke su ebay lo si trova a 130-140euri e faccio uscire in 1080 la mia skeda video con un cavo dvi-hdmi, visto ke ho un pc abbastanza potente..
 
Top