Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ps 3: come settare il vpr?

Ciao, ho la ps 3 da collegare al mio vpr Sony VW 10-ht che mi risulta supporti fino alla definizione 1080i tramite il component. Se però imposto da Ps risoluzioni superiori a 576p, lo schermo rimane impietosamente nero! Dove sta il problema? agendo sulle impostazioni del vpr non riesco a trovare il bandolo della matassa, qualcuno che magari ha il mio stesso vpr può aiutarmi?
    /VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD

O stai sbagliando a settare il tipo di connessione sulla ps3 o il tuo vpr non accetta i 1080i. Mi auguro che le connessioni siano a posto, nel senso che stai EFFETTIVAMENTE collegando la console tramite il cavo component al tuo Vpr.

Inoltre è possibile che il Vpr sia particolarmente lento ad agganciare un segnale 1080i via component. Prova a fare cosi: seleziona la connessione tramite uscita multi-av e spunta 1080i dall'elenco delle risoluzioni possibili. Quando lo schermo diventa nero aspetta 4 o cinque secondi e premi a sinistra sul pad, quindi il tasto X. Se il vpr fosse effettivamente lento ad agganciare il segnale, eviti che dopo 30 secondi ps3 resetti le impostazioni a risoluzioni standard. Se non dovesse funzionare, riprova a 720p. Male che vada vai in half hd, ma addio BluRay a 1080..

Facce sape'
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Grazie Endymion, non ho provato quello che suggerisci, ma 30 secondi mi sembrano più che sufficienti per agganciare un segnale...le connessioni sono ok, il vpr riceve il segnale component correttamente fino a 576p. Secondo me c'è qualcosa da settare nel vpr, ma non mi è chiaro come.Ho provato anche col menù di servizio, ma non riesco a capire. Ti mando la tabella delle risoluzioni supportate, vedi se ci capisci più di me....Come si legge, dovrei agire tramite il menu regolazioni ingresso,e l'unico parametro che mi sembra sia idoneo è il "dimen h", variando il quale non ho però avuto risultati.

Ultima modifica di sollui; 30-04-2007 alle 17:30
    /VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD

Mi spiace tanto sollui, ma ti dovrai accontentare di giocare a 720p e vedere, per ora (almeno sino al prossimo aggiornamento di Sony) i Blue Ray a 480p.
    Dalla tabella delle risoluzioni supportate dal tuo Sony, è abbastanza evidente che accenta solo un segnale di tipo 1080i a 48 Hz (è l'ultimo della lista, quello con scritto 1080/48i).
    Per ora Ps3 esce a 1080@60p/i . Mi sa tanto che o ti accontenti o cambi display. A meno che Sony, in un impeto di generosità metta a disposizione dell'utente la possibilità di scegliere i timing delle risoluzioni disponibili (più o meno come sui pc). Ma la vedo dura....

Sorry....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •