• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

player blue ray giapponesi

mike007

Bannato
qualcuno ha notizie dei player blue ray giapponesi,in america e giappone ci sono gia' da mesi.SONY E PIONEER dove siete ? sapete come questi si comportano con i normali dvd ? io credo che il player blue ray PERFETTO sara' quello che rendera' al meglio con i normali dvd.CIAO A TUTTI.

Guarda che sono disponibili da tempo. Il Sony non ancora in Italia (lo sarà a breve ed è stato anche annunciato un modello economico a 299 $ / €). Il Panasonic ha già alcune release di firmware alle spalle, cosi' come il Samsung. Senza parlare di Ps3 e di Lg.
Piuttosto dove sono Onklyo, Denon, Yamaha, Arcam e compagnia bella...?

Poi, scusa, vabbè che è il tuo primo post, ma le news e gli speciali di Avmagazine non le leggi? Comunque, si comportano tutti in modo egregio come lettori di normali DVD. Alcuni modelli (Panasonic e Ps3) possono essere considerati addirittura ottimi DVD player.

Uff...

Io ho il lettore Panasonic che va una bomba. In ogni caso non credo proprio che il migliore lettore blu-ray è quello che riproduce meglio i normali dvd. Per me il migliore lettore è quello che legge meglio i dischi blu-ray. Per quello che mi riguarda ho smesso di acquistare dvd e oggi compro solo film su blu-ray e hd-dvd.

Marco Marcelli ha detto:
In ogni caso non credo proprio che il migliore lettore blu-ray è quello che riproduce meglio i normali dvd. Per me il migliore lettore è quello che legge meglio i dischi blu-ray.

Come darti torto ;)
Il miglior lettore BluRay oggi disponibile sul mercato è la Playstation3 e la cosa è alquanto strana

La ps3 sarà forse il lettore più versatile in quanto è anche (o meglio in primis) una consolle per giocare. La ps3 non ha però alcune funzioni che sono proprie dei lettori stand alone. Mi riferisco alle uscite analogiche 7.1 e a tutta una serie di controlli sull'immagine. Inoltre mi risulta per averlo personalmente provato che la ps3 non legge i dischi bd-r da me masterizzati che invece legge tranquillamente il mio panasonic. Infine relativamente alla qualità video tra i due apparecchi ho letto opposte considerazioni. Personalmente non ho effettuato alcun paragone diretto ma non avrei mai comprato una ps3 preferendo lettori stand alone.

Guarda collega a 2 stessi modelli di tv una Ps3 ed il Panasonic (che rispetto al Samsung è di un altro pianeta ovviamente). Poi usa tutti i filtri che vuoi sul lettore Panasonic.
Purtroppo alla fine si vede "leggermente" meglio sempre la PS3. Dico purtroppo perchè vorrei comprarmi un lettore BR stand-alone ma non c'è ancora nulla di valido rispetto alla PS3.
Giusto per quanto riguarda l'audio e le connessioni, ma se si usa un sinto ampli con hdmi... ;)
Per la compatibilità ammetto che non so.
Ma io parlavo di semplice qualità di visione dove è un dato di fatto (è emerso da qualsiasi prova fatta da chiunque) che la PS3 è superiore a tutti i lettori BR ora disponibili sul mercato.