• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta tv lcd o plasma per Playstation 3

ninotudobem

New member
Salve a tutti ,
volevo sottoporvi un quesito :
Sono ormai 20 giorni che continuo a cercare la tv definiiva per la mia
nuova ps3 appena comprata. Volvevo perciò sapere , magari da vostre esperienze personali , quale tv mi consigliate perchè a quello che ho visto in giro i migliori come prestazioni mi sembrano i nuovi sharp aquos serie xd1 e i sony bravia. E per quanto riguarda i plasma? Qualcuno sa se rende bene una ps3 con qualche buon plasma?
Aspetto vostre risposte , ciao raga!

Ninì Ciccia.

teoricamente per sfruttare del tutto la ps3 dovresti prendere un fullhd (plasma o lcd dipende anche dai gusti).
con un plasma hd o fullhd ti godi in modo eccellente tutte le sorgenti, sky, dvd, bluray o ps3. io ho un plasma panasonic hd ready pv60 e ci gioco con la ps3 e devo dire che il risultato è ottimo.
a me l'lcd in generale piace meno del plasma, ho un lcd philips in camera e uno sharp aquos da un'altra parte, ma continuo a preferire il plasma.
però su un hdready (lcd o plasma), ribadisco, la ps3 si vede benissimo.
poi dipende anche quanti pollici vuoi e dal budget. il plasma più piccolo credo sia il panasonic 37''. mentre come lcd trovi una gamma più completa da 20'' a 46'', sia hd che fullhd.

Ultima modifica:
Non avevo dubbi che qualcuno mi avrebbe detto ce gli sharp xd1 erano una bomba , ma mi chiedo , visto che non posso andare oltre ad un 32 pollici , se ci siano in giro full hd (sia plasma che lcd) da 32 pollici.
Sinceramente smanettando su internet ho notato minimo 37 pollici con caratteristiche full hd , e magari non con contrasto eccezionale (tranne chiaramente lo sharp 37xd1e si intende).
Avete da suggerire qualche buon televisore da 32 pollici?
Grazie raga.

Se vai su lcd da 32" (plasma 32" non esistono) ti devi accontentare per ora di un HD-Ready e un'ottima scelta potrebbe essere un modello dell'LG.
Se riesci a prendere un 37" lo Sharp è un'ottima scelta ;)

Grazie , purtroppo il 37 non entra dove lo devo mettere.
Avrei già preso lo sharp da tempo...he he! (a parer mio il migliore che ho
visto in azione con la ps3..proprio ieri!)
Unica pecca :sento in giro che questi tv hanno problemi di banding? Ma è vero?
Mi dici Lg , ma sai indicarmi quale modello può darmi buone prestazioni?
Sai leggevo che è molto importante il tempo di risposta e il contrasto
per quanto riguarda la ps3.

Grazie ancora.

Ultima modifica: