• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

lettori ibridi total hi-def

roundabout

New member
ciao ragazzi!

ho letto su qst sito la notizia ke è realtà la nascita di un supporto ke di fatto supera la diatriba hd-dvd-br, presentando in un unico disco entrambe le versioni dei formati in alta definizione.

Ora, io a questo punto -come molti credo- sfrutterei pienamente questa strada perchè in fondo era quello ke molti di noi auspicavamo...ma mi kiedo...quando tutto ciò, intendo software e lettori decenti sarà realmente disponibile nel nostro mercato?

... intendo, la disponibilità di un'ampia scelta anche tra i lettori (e quindi non soltanto la presenza di quei soliti 2-3 modelli di prima generazione come avviene addesso con br e hddvd).

seconda metà dell'anno?

cioè, dico, aspetto qualche mese oppure la cosa si prospetta lunga e magari nel frattempo si inganna l'attesa acquistando un player hd-dvd (e tra nn molto la ps3)...???

in maniera + brutale: quando si raggiungerà una fase di assestamento definitivo del mercato tale ke si possa finalmente cominciare ad avere un quadro + definito e di riferimento?
 
Il rovescio della medaglia dei dischi Tot. Hi-def è che costeranno sicuramente di più di quelli con un solo formato e saranno più delicati in quanto avranno entrambe le facce incise e quindi sensibili all'usura :rolleyes:
Meglio un lettore universale che un disco sandwich ;)
 
Sul discorso temporale hai ragione.. i dischi Totally Hi-def cominciano ad uscire, i lettori universali ancora no per questioni di licenze :(
In ogni caso, pur essendo consapevole del salto qualitativo dell'HD, questa volta ho deciso di non pagare lo scotto della novità e di attendere che escano prodotti più maturi e magari universali ;)
 
infatti...anke perchè dover pagare tantissimo dei prodotti - contati - (parlo dei players) ke cmq sono di primissima generazione e quindi con notevoli prospettive di miglioramento nn tanto mi piacerebbe...spero solo ke x arrivare ad una situazione di pieno sfruttamento del mercato nn dovremo aspettare tantissimo ancora...in italia poi....vabè
 
Top