|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Decoder Sky HD Pace....ventilato
-
06-01-2007, 08:37 #1
Decoder Sky HD Pace....ventilato
Dopo alcuni mesi di Sky HD con l' Amstrad e nessun problema di autentificazioni varie, la scorsa settimana il decoder ha cominciato a dare dei problemi con il mio VPR Mitsubishi HC3100.
Io li imputavo alla presa HDMI del decoder, che a seguito di centinaia di togli/metti della spina col "cavone" da 10 metri, aveva delle false contattazioni.
Ho chiesto la sostituzione a Sky e mi sono portato a casa un Pace.
Da subito problemi anche piu' grossi.Oltre alla mancata autentificazione, dopo una mezzoretta il decoder si impallava.
Cambiato il firmware sembrava tutto ok.....ma dopo 1 ora o poco piu' si impallava per non piu' ripartire.
Il giorno dopo tutto ok per dopo 1 ora ri-bloccarsi.
Allora ho provato a mettere una ventolona da PC sopra al decoder in "estrazione" (alimentata a 5 volt per farla girare lentamente ) .
Beh...mi sono visto tutto "Transporter: Extreme" senza problemi.
Poi ho fatto qualche decina di cambi canale senza che aparisse mai la fatidica frase incorniciata di blu.
E' chiaro che non e' la soluzione definitiva ma almeno serve a discriminare se la colpa e' del decoder o di qualche altro elemento della catena video.
Quindi suppongo, almeno nel mio caso, la colpa sia da imputare ad un ecessivo riscaldamento del chip HDCP nel decoder.Ultima modifica di Lamas; 06-01-2007 alle 08:41
-
16-01-2007, 09:14 #2
Ecco la soluzione "definitiva":
-
16-01-2007, 13:28 #3
Senior Member
Occhio che è in comodato d'uso. Se fate certe cose, e poi ne resta traccia, Sky è capace di farvelo pagare.
-
16-01-2007, 13:59 #4
Non vedo come 2 ventole poggiate sul decoder possano rovinarlo , ed in più lasciare traccie.
Stefano
-
16-01-2007, 14:11 #5
Gia discusso nel 3d ufficiale del decoder PACE.
Idea...vecchia!
3d chiuso.Sono tornato bambino.