Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Trasferire sul Blu-ray i video HDV

Premetto che non sono sicuro sia il posto giusto per questa domanda, comunque la faccio lo stesso :
    se installo sul mio HTPC un masterizzatore di Blu-ray, è possibile utilizzando un programma di video editing registrare direttamente su dischi Blu-ray alla stessa risoluzione della mia videocamera (1080i)?
    Se si può, con quale programma? Il pinnacle Studio 10 gestisce l'HDV, ma per il momento non è compatibile con i Blu-ray.

Ciao
    Alberto

guarda io ho una sony HDV.
    Purtroppo non ho trovato molte info in giro...
    credo che per adesso non ci sia nessun software di authoring bluray o hddvd.

tipo io aspetto un Adobe EncoreHD ^_^ .. x adesso non ci faccio nulla con i master in HD.. si potrebbero fare dei file xvid...
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Ma questo Adobe Encore HD sarà compatibile con i Blu-ray o è solo una tua speranza?
    Grazie, ciao

ah non si sa ancora nulla...inoltre mi sa che l'authoring dei bluray e degli HD DVD è diverso.. quindi non so se con un software faranno entrambi o ci voglione due software,,
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Ciao,

attualmente non esistono software di authoring per Blu-Ray o HDDVD a livello consumer/prosumer, esistono solo le suite (costosissime) per i laboratori di authoring professionale.
    Ovviamente è solo questione di tempo, ma ancora per un po devi lasciare in stand-by la possibilità di creare un Blu-Ray come quelli comerciali.

Ciao

già, aspettiamo e teniamo i master hdv in fresco...

io sto anche pensando di recuperare i miei DVD VIDEO e convertirli in file mpg4/xvid per questione di spazio (fisico dei dischi) e comodità di visione, ricerca...

certo che si può !!
    Io ho un masterizzatore blu ray della sony che ho acquistato in un negozio italiano via internet. Nella confezione è incluso il software per l'autoring blu ray (cyberlinc). Tra l'altro è possibile passare in tempo reale i nastri hdv su blu ray !!
    Per quanto mi riguarda io monto con edius, trasformo il file in mpeg2-hd e a questo punto (dopo aver cambiato estensione al file da m2t a mpeg) utilizzo il software ciberliny per l'autoring e masterizzo su blu ray.
    Non so se le altre marche di masterizzatori forniscano il software per l'autoring.

fantastico non sapevo fossero gia' fuori.. bisognerebbe testare il disco su un player stand alone

Sto aspettando che mi arrivi il lettore blu ray della panasonic per testare il filmato da me montato e masterizzato su blu ray. In ogni caso su pc il filmato è riprodotto alla perfezione e praticamente la qualità è identica al file di origine.
    Farò sapere appena possibile

Ciao,

credo tu ti riferisca a Cyberlink Produder:

http://www.cyberlink.com/multi/products/main_3_ENU.html

Beh...personalmente non lo annovero trai software di Authoring e poco più che un "balocco"!
    Non ti consente le operazioni di authoring avanzate, bensì si basa essenzialmente su preset e template.

Ciao

Hai ragione, l'autoring è veramente essenziale ma per lo meno ti consente di masterizzare un file video, debitamente montato, su blu ray!
    Da quanto mi è sembrato di vedere dalla prima impressione che ho avuto, si possono solo inserire i file sul menù (menù che è fisso e non modificabile - salvo errori), ma i singoli file possono essere divisi in capitoli.
    Considera che molto presto usciranno programmi di autoring più evoluti e in linea con le possibilità operative del Blu-ray.

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Considera che molto presto usciranno programmi di autoring più evoluti e in linea con le possibilità operative del Blu-ray.
    Infatti li aspetto a gloria!
    Prima non vorrei esser sembrato un po secco, ma occupandomi anche di editing video ho ormai la deformazione professionale a considerare solo sw di un certo tipo!

Comunque se Cyberlink Produder consente di usare file compressi in MPEG2 HD o meglio in H264 fatti con altri software senza ricomprimerli è già valido, al più pazienza per i menu.

Ciao

scusa marco, mi descrivi il tuo processo di acquisizione?
    usi premiere con aspectHD o il suo codec HDV?

Ho la canopus nx con kit uscita component per il controllo su monitor hd.
    Monto con edius 3.6 (sto aspettando la versione 4) e importo nastri hdv realizzati con la jvc gy hd100 (720/24-25-30p). Una volta eseguito il montaggio posso scegliere di esportare il file in hdv o canopus hd (con compressione più leggera) o in mpeg 2 hd.
    Per realizzare i blu ray esporto il file montato in mpeg 2 hd (con bit rate impostato a 20 kbps) e successivamente gli cambio estensione da m2t a mpeg.
    A questo punto apro cyberlink power producer 3 pe l'autoring su blu ray.
    L'autoring è molto semplice ma permette comunque di impostare i capitoli e di tagliare le parti di filmato che non interessano. Permette inoltre di registrare su blu ray in tempo reale i file hdv provenienti dalla telecamera tramite porta dv.

Un paio di soluzioni a basso costo potrebbero essere Premiere Elements (mi pare la l'ultima vers. supporti l'HD) o Nero 7 Reloaded.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •