|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
23-10-2006, 18:59 #1
Member
Compatibilità Lettori HD-DVD e Blue-ray con attuali display
Ciao a tutti,
stavo scuriosando su internet e ho visto che tutti i futuri lettori di media ad alta definizione (quindi HD-DVD e Blue-ray) saranno equipaggiati con HDMI 1.3.
Penso che questo sia legato anche a un discorso fisico in quanto immagino che per far passare un segnale video a 1080p + l'audio non compresso ad alta definizione (quindi Dolby Digital Plus o DTS HD) è necessaria una banda superiore a quella che raggiunge l'HDMI 1.1.
Ora arriva la mia domanda......secondo voi se si setteranno i lettori per uscire a 720p o a altre risoluzioni inferiori al 1080p il lettore adeguerà anche il protocollo HDCP?!? La mia paura è che tutti gli attuali possessori di dislpay/VPR con HDMI 1.1 non siano compatibili con l'HDCP dell'HDMI 1.3 che monteranno i futuri lettori di media HD.
Spero di sbagliarmi o immagino ci sarà il rischio di veder comparire migliaia e migliaia di messaggi "Autenticazione Fallita" simili a quelli che aveva SkyHD all'inizio della sua avventura....!!!!
Spero di non aver fatto una domanda stupida....attendo delucidazioni da voi esperti...!
GRAZIE E SALUTI
DavideSchermo: 200x112 90'' Guadagno 1.4 - VPR: Benq PE7700 - Player DVD: Marantz DV4360 - Decoder Satellitare: SKY HD Pace - Cavo HDMI: Lindy 20 Mt
-
24-10-2006, 14:19 #2
Originariamente scritto da dado483
Ettore