Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

prezzi blu ray: conviene ps3?

salve a tutti, vi porgo questo quesito:
    come da titolo, i primi lettori blu ray (o hd dvd) non scendono sotto i 900/1000e la ps3 in uscita a marzo parte da 500e; pensate che convenga? o la sostanziale differenza di prezzo della ps3 giustifica una minore qualità video rispetto ai lettori "dedicati"?

Non penso cambi niente in confronto a oggi: la ps2 legge i DVD ma non è un gran lettore
    La ps3 leggerà i blu-ray ma non sarà un grande lettore. Comunque per iniziare andra benissimo

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Non penso cambi niente in confronto a oggi: la ps2 legge i DVD ma non è un gran lettore
    Si però a quanto mi risulta la XBOX 360 è comunque un valido lettore dvd, o sbaglio?

Se così fosse, potrebbe esserlo anche la ps3 per i dischi blue ray.

Se sto vaneggiando, non esitate a dirmelo.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Non penso cambi niente in confronto a oggi: la ps2
    La ps3 leggerà i blu-ray ma non sarà un grande lettore. Comunque per iniziare andra benissimo
    daccordo con te mammab., non sarà un gran lettore, ma non credo si possa paragonare all'uscita della ps2, quando uscì costava +/- lo stesso prezzo, ma i dvd erano (come diffusione) un passo avanti rispetto al blu ray oggi e i lettori dvd costavano addirittura qualcosina in meno.

Nessuno sà come andrà la PS3 come semplice lettore. Ma la logica vuole che non possa competere con lettori da 1000€ , sarebbe davvero il colmo .
    Comunque penso sarà per me il mio primo lettore BR, bene o male che vada . E poi fai finta che alla fine vince il DVD-HD, che me ne faccio poi di un lettore BR? Almeno la ps3 ci giochi

Stefano

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Si però a quanto mi risulta la XBOX 360 è comunque un valido lettore dvd, o sbaglio?
    Se così fosse, potrebbe esserlo anche la ps3 per i dischi blue ray.
    Paolo
    perdonami, ma il quesito è rivolto ai nuovi formati hd, sicuramente le console in generale hanno una qualità inferiore ai lettori "dedicati", e chi le aquista non credo che le usi propriamente per l'ht, (per lo meno gli appassionati di ht)...

Almeno la ps3 ci giochi
    giusto
    comunque credo che nelle condizioni in cui siamo oggi, rispetto ad altre nazioni, la ps3 sia un ottimo compromesso, non paragonabile all'uscita della ps2 e al dvd.
    Ultima modifica di rossogodot; 10-10-2006 alle 10:20

il modello HD-dvd low-cost della toshiba verrà a costare 600 euro. Un BR dai 1200 in su.

La PS3 600.... la spesa uguale ad un HD-dvd ,ma in più giochi.

vale la pena di prendere la ps3 pur sapendo che per la codifica dei film su BR usano un codec di m**** ?
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

A quanto si è letto dall'IFA invece la ps3 è un buon lettore BR, tanto che supera i modelli stand alone.
    Se mi danno il permesso posto il link in italiano.

ps3

non vorrei smorzare i vostri entusiasmi, ma rumors che circolano la danno slittata a Maggio.
    Spero vivamente che non sia così.

Sbagli. Anch'io lo credevo all'inizio. La visione dei dvd mi sembrava molto buona, anche in virtù del recente passaggio da crt a plasma. Ma il dubbio mi rimase fino a quando non acquistai un lettore hdmi dedicato, e la differenza apparve subito agli occhi. In buona sostanza, ognuno (in questo caso ogni componente elettronico) deve fare la sua parte, la console deve fare la console, il lettore deve fare il lettore. Poi che qualcuno accetti di buon grado la duplice funzione, ben venga, ma se cerchiamo la qualità...beh, qualche soldino in più lo dobbiamo tirare fuori.
    Ciao.

Direi che è più che valido, visto che gli algoritmi di up-scaling rendono la visione di un film in DVD su HDTV molto più gradevole rispetto ad un comune lettore DVD. Poi ovviamente ci sono i lettori DVD HDMI, ma in questo caso preferisco aspettare (se parliamo di lettori stand alone) ben altro e cioè lettori Blu-ray o HD-DVD.

Da non sottovalutare in questo senso l'uscita del add-on per la 360 e cioè il lettore HD-DVD.

Be anche io non ero contento dela 360 come lettore dvd sul mio tv hd, ma poi con l'aggiornamento che han fatto della consolle hanno implementato l'upscaling e devo dire che va molto bene. Non credo che macchine come ps3 e 360 coi rispettivi bd e hd-dvd possano non andare bene, in quanto di potenza ne hanno (i lettori hd-dvd attuali sono dei pc in pratica dedicati a quella funzione e certamente inferiori ad una 360 per esempio) e sono nate per lavorare in alta definizione. Magari nn saranno ottimizzate per upscalare un dvd ma se la sorgente è buone, credo facciano una gran bella figura, e questo lo vedo coi video in hd che scarico sulla 360. Ritengo anche che possono tranquillamente migliorare la parte di letore dvd come qualità, magari con il nuovo grosso aggiornamento di novembre. Comunque per ora mi ci godo bene i dvd in hd.

Citazione Originariamente scritto da SxM
    A quanto si è letto dall'IFA invece la ps3 è un buon lettore BR, tanto che supera i modelli stand alone.
    Se mi danno il permesso posto il link in italiano.
    confermo,l'avevo letta anche io questa notizia.
    Sembra strano ma è così.
    La questione però è facilmente spiegabile a parer mio.
    La maggior parte dei lettori HDDVD e BD in commercio hanno un architettura che dire simile a quella di un pc è un eufemismo (vedi Toshiba).La PS3 ha anche lei un architettuta simil pc ma con una componetistica mooolto superiore.
    Ricordo la presentazione della CPU Cell ( che ricordo essere una cpu multicore,7 core mi pare )alcuni mesi fa in cui riesciva a decodificare in maniera fluida 42 fimati mpeg2 contemporaneamente.

Il Cell ha 8 core,ma ne utilizzano effettivamente solo 7,lasciandone uno praticamente come cache.
    La ps3 può vantare anche l'uscita hdmi 1.3,infatti sullo chassis sono in bella mostra i loghi delle nuove decodifiche dolby digital true hd e dts master hd.
    Xbox 360 si connetterà al suo lettore esterno hddvd tramite usb,quindi penso che la risoluzione di 1080p passi tramite la vga.Ad ora l'unica tv hd che accetti tale segnale tramite vga è la serie f 71 di samsung.
    Quello che è sicuro che le codifiche multicanale in alta definizione si fermeranno,per ora, al lpcm.Vedremo quando usciranno i nuovi amplificatori in grado di accettare ma sopratutto di codificare nei nuovi formati lossless.
    Io trovo che le due console siano dei validi lettori hd ,per quello che costano, che possono farci attendere che si muovano i grandi marchi come onkyo, teac, o denon a produrre un lettore che riesca a riprodurre entrambi i formati.
    Ultima modifica di Totoro; 22-10-2006 alle 20:03

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •