• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SKYHD: attenti al telecomando

Dagomonte

New member
Questa mi mancava ....
15 giorni fa mi cade il telecomando e si guasta, chiamo Sky per farmene mandare un'altro, tutto bene, arriva un telecomando dopo 3 giorni, ma è quello del precedente dec e come si sa non funziona, richiamo e mi dicono che forse c'è stato un errore (ma non vedono a terminale che io ho un HD ??) e che mi manderanno quello giusto (..... come fosse già spedito dice il call center ...) passa un'altra settimana e siccome non arriva richiamo, a questo punto mi dicono che io il telecomando DEVO comprarlo perchè per l'HD è così, mi arrabbio appena appena e mi passano un tecnico (coordinatore ??) che mi dice che purtroppo i telecomandi sostitutivi per SKY-HD non li hanno disponibili e che quando avranno raggiunto un certo numero di richieste li ordineranno al fornitore ma per ora mio malgrado non posso che arrangiarmi.
La morale è: tenete il telecomando ben protetto da una copertina perchè se si rompe sono guai ...... questa proprio mancava tra tutte le castronerie di SKY.

telecomando sky

scusate, dove e' il problema?
se si guasta il telecomando di sky puo' guastarsi anche il decoder!

a quel punto basta andare in un centro sky e ritirare decoder e telecomando nuovi.

(sempre che non ti cambiano solo il decoder).

ciao.

RX360 ha detto:
scusate, dove e' il problema?
se si guasta il telecomando di sky puo' guastarsi anche il decoder!

a quel punto basta andare in un centro sky e ritirare decoder e telecomando nuovi.

(sempre che non ti cambiano solo il decoder).

ciao.
Nello Sky Service si può cambiare solo il decoder (fino a qualche mese fa anche il telecomando) di recente hanno implementato una procedura per cui il telecomando te lo spediscono direttamente a casa......

a me stamattina hanno sostituito il decoder hd e il telecomando, pero' un consiglio che do a tutti e' quello di acquistare il digital 6 light di meliconi che e' appena uscito e funziona anche con il decoder hd, e' il massimo della versatilita', ha la funzione learn cioe' legge il comando di un qualsiasi telecomando e lo riproduce, sostituisce fino a 6 telecomandi al costo di 39 euro.
Con un po' di apprendimento si puo' fargli fare tutto anche i comnadi piu' strani di un HT, al costo di 39 euro. ciao

sailor.65 ha detto:
Con un po' di apprendimento si puo' fargli fare tutto anche i comnadi piu' strani di un HT, al costo di 39 euro. ciao
A quel punto si può valutare anche qualcos'altro (soprattutto se costringessero ad acquistare un nuovo telecomando). Con 60/65 euro prendi un telecomando universale che comanda tutto quello che voi ed è totalmente programmabile.

E' passato più di un mese, oggi ho richiamato Sky ma mi hanno detto che sono "in lista di attesa" ma che i telecomandi per Sky-HD non li hanno e non sanno quando arrivano ..... roba da non crederci

Dopo 2 mesi nessuna notizia della sostituzione del telecomando di Sky-HD

Sono passati 2 mesi, oggi ho richiamato Sky e mi è stato detto che io sono il cliente 238 di 400 clienti che aspettano la sostituzione del telecomando Sky-HD ma che per ora non c'è e quindi non possono spedire a me sembrano veramente fuori di testa.

telefona a sky........

"il decoder si blocca e non riesco a vedere i vs programmi"
la signorina ti farà fare delle prove tu di che hai già provato in tutti i modi ma che dopo qualche minuto si blocca tutto e devi resettare........
ti aprono un reclamo e ti dicono di portare il dec al piu vicino skycenter e te lo cambiano....gratis.....compreso il telecomado.

oppure 9999 disdette!!!

a me hanno dato tutta la scatola..........

hdmi,scart , cavo telefono, pile e telecomando inclusi.
Cose che io avevo comunque reso insieme al dec guasto.

ci stà che nel mio caso non abbiano seguito la giusta procedura.