|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: vecchio goldbox:cosa legge???
-
29-09-2006, 19:13 #1
Senior Member
vecchio goldbox:cosa legge???
ciao a tutti!avendo intenzione di posizionare un secondo decoder in casa,ma essendo un pò a corto di money,volevo sapere se potevo usare il vecchio goldbox per leggere le schede sky...sono un pò ignorante sui decoder,devo ammetterlo!qualcuno può darmi una mano in tal senso e consigliarmi magari un modo per poter avere due tv con sky?grazie mille
-
29-09-2006, 21:02 #2
Advanced Member
Dipende molto dalla marca e modello di Goldbox che hai....ci sono alcuni modelli che possono, dopo update del firmware, leggere le card Sky correnti. Sono pochi modelli ma ci sono....
-
29-09-2006, 21:12 #3
Senior Member
grazie per l'attenzione!cmq dovrebbe essre un philips non so che codice ma domani farò sapere con esattezza...sapresti dire come aggiornare il firmware se sul mio è possibile?
-
29-09-2006, 21:32 #4
Originariamente scritto da oxbac
Il decoder passava dal vecchio sistema seca al "nuovo" sistema nds.
Non so adesso se esiste ancora questa possibilita', fermo restando che non era possibile farlo in tutti i decoder, purtroppo non ricordo le marche/modelli modificabili o meno.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
29-09-2006, 22:06 #5
Se il firm del Philips è il 6071 oppure 6072 è possibile fare l'aggiornamento (per leggere il firm devi avere un programma apposito); se il modello è un DTS 5816 quasi sicuramente utilizza uno di quei due.
La cosa però non è semplicissima, almeno per i non addetti ai lavori, occorrono un programma adatto e, però non sempre, anche un'interfaccia di programmazione, oltre al firm modificato che Sky trasmetteva.
Il metodo relativamente più semplice è anche molto lungo e se durante questo lasso di tempo qualcosa va storto (crash del PC, mancanza di corrente, ecc.) il decoder diventa inutlizzabile.
Dovresti farlo fare da un centro assistenza Philips (se lo fanno) o chiedere lumi a un rivenditore Sky, che però ti risponderà quasi sicuramente che è una operazione inutile in quanto Sky ti dà il suo decoder.
Non so se Sky manda ancora in onda l'aggiornamento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-09-2006, 06:17 #6
Member
in alternativa vai su ebay e trovi decoder sky attuali a meno di 50 euro.
-
30-09-2006, 08:20 #7
Senior Member
buongiorno a tutti!prorpio stamattina ho parlato con un antennista e mi ha detto che devo mettere il "lampeggiatore" a due uscite così da poter avre i due decoder,ma una sola card da spostare di volta in volta....costo:70 euro tutto compreso.é l'unica alternativa questa?se compro il decoder sky samsung a 99euro avrò sempre bisogno di questo lampeggiatore?a questo punto vado su e-bay e ne compro uno di occasione...
-
30-09-2006, 08:26 #8
Advanced Member
Lampeggiatore? Intendeva Twin LNB?
In teoria, se usi un solo decoder per volta (ovvero mai accesi contemporaneamente) sarebbe anche possibile farne a meno, altrimenti sì, ti ci vuole.
-
30-09-2006, 08:46 #9
Senior Member
certo,avendo una sola scheda,uno dei due dovrà essre necessariamente spento,quindi potrei farne veramente a meno?e come faccio però a collegarli entrambi alla parabola?un'altra curiosità,scusatemi:su e-bay ci sono anche decoder hd...ma se ne prendo uno mio personale,sky mi fa pagare cmq l'attivazione di 99 euro?
-
30-09-2006, 11:40 #10
Senior Member
qualcuno di voi è esoerto di cam matrix?ho letto che possono essere compatibili con sky!!la domanda da inesperto è:la posso inserire nel dtt integrato nel mio futuro tv(sony v2000)???e cosa potrei vedere???grazie mille e scusate la rottura...