Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Vista la risoluzione del tuo pannello io opterei per uscire a 576p dal lettore.
    Io per il Plasma pioneer (1024/768) ho sempre settato il Philips 5900 a 720p con buoni risultati nella visione di DVD di qualità.ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Io per il Plasma pioneer (1024/768) ho sempre settato il Philips 5900 a 720p con buoni risultati nella visione di DVD di qualità.ciao a tutti
    In teoria non condivido la scelta, ma come ho gia detto in altra discussione, bisogna provare.
    Sono tornato bambino.

Io settato a 1080...che ci fa? Scusate la mia ignoranza....mi spiegate come settare meglio il mio Tv con il lettore in modo da vedere nei migliori dei modi i miei film.
    Poi si parla spesso di aggiornamemto del software...Come faccio a sapere se il mio lettore dvd ha bisogno di un aggiornamento firmwere e se si come si fa?...Ragazzi aiutatemi vi prego. Ancora GRazie

Citazione Originariamente scritto da Freeman73
    Io settato a 1080...che ci fa? Scusate la mia ignoranza....mi spiegate come settare meglio il mio Tv con il lettore in modo da vedere nei migliori dei modi i miei film.
    Per quanto mi riguarda mi pare di averti gia risposto.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Per quanto mi riguarda mi pare di averti gia risposto.
    Lo so infatti l'ho impostato a 576. Poi ho impostato l'opzione PROGRESSIVO in ON.....Cos'è? Miglioro la qualità dei >DVD....? GRazie della pazienza Nemo30

Citazione Originariamente scritto da Freeman73
    Lo so infatti l'ho impostato a 576. Poi ho impostato l'opzione PROGRESSIVO in ON.....Cos'è? Miglioro la qualità dei >DVD....? GRazie della pazienza Nemo30
    Ripeto io il 5900,dopo ripetute prove con DVD di qualità,l'ho tenuto impostato a 720p per avere un miglioramento qualitativo in definizione e colori.Siccome molto dipende anche dal Tv collegato,fai anche tu diverse prove fino a quando trovi la qualità che soddisfa maggiormente! Ciao

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Ripeto io il 5900,dopo ripetute prove con DVD di qualità,l'ho tenuto impostato a 720p per avere un miglioramento qualitativo in definizione e colori.Siccome molto dipende anche dal Tv collegato,fai anche tu diverse prove fino a quando trovi la qualità che soddisfa maggiormente! Ciao
    Ok...Ragazzi Grazie di cuore. Facendo alcune prove mi sono accorto che impostandolo a 720p si vede meglio . Grazie Ancora

lo so lo so...ora passo per l'uomo più ignorante del forum...... che miglioramenti si hanno vedendo su TV HD un DVD classico utilizzando un lettore HD?
    grazie per l'aiuto

sarebbe un info molto gradita e utile anche per me che mi accingo a comprare un dvd scaler.... un aiutino ragazzi..il gioco vale veramente la candela??? grazie mille...
    L'ALTA DEFINIZIONE E' TRA DI NOI..CHE LO VOGLIATE O NO..........

Citazione Originariamente scritto da tataccio
    sarebbe un info molto gradita e utile anche per me che mi accingo a comprare un dvd scaler.... un aiutino ragazzi..il gioco vale veramente la candela??? grazie mille...
    Si. Ma il forum è pieno di commenti su questo argomento e ti sarà facile trovare mille informazioni.
    Sono tornato bambino.

Secondo la mia modesta opinione, visto che questi benedetti lcd half HD hanno risoluzioni da computer, la cosa migliore non è collegarci un lettore dvd ma ... un computer (alias htpc). Li mappi 1:1 e passa la paura .

P.S. Comunque con il mio lettorino dvd le risoluzioni d'uscita meglio digerite dalla mia tv sono, in ordine:
    - 1080i
    - 720p
    - 576p.

Con ciò non voglio affatto smentire Nemo (che è pure più esperto di me), solo che nel mio caso, e con mia somma sopresa, le cose stanno così.

Forse l'elettronica della mia tv reagisce meglio ai segnali in 1080 (sia pure fasulli perchè interpolati) . Mah.
    Però ritenevo utile segnalarlo, giacchè le soluzioni migliori vanno sperimentate caso per caso .
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •