|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: BenQ pe 7700 e hdcp
-
12-09-2006, 12:03 #1
Junior Member
BenQ pe 7700 e hdcp
posseggo questo vpr da circa 8 mesi e mai nessun problema , mondiali visti perfettamente ,ma dall'inizio delle programmazioni hd non sono più riuscito a vedere nulla sui canali hd(sempre autenticazione fallita).speravo che dal primo settembre(inizio del pagamento canone hd) si risolvesse la cosa ma niente da fare . dopo svariati tentativi (togli metti hdmi etc..)telefono a sky e mi viene detto che il problema è da imputare al mio vpr ...DEVE ESSERE
AGGIORNATO!! cmq anche se pensavo fosse la solita scusa di sky telefono a BenQ la quale ..udite
udite.. mi conferma e mi consiglia di far ritirare (in garanzia ) il vpr per l'aggiornamento in quanto l' hdcp (1.1 mi dice) non è compatibile con quella sky ( 1.2 o 1.3456).
ho scritto tutto questo solo per sapere se altri possessori del pe 7700 hanno avuto qualche esperienza del genere o se qualc'uno ha da darmi un consiglio.
-
12-09-2006, 15:06 #2
Member
Confermo quanto detto da te.....il nostro proiettore supporta HDCP 1.0 mentre Sky utilizza HDCP 1.1.....pertanto si presentano problemi di autenticazione fallita!
Io ho avuto un PE 7700 che aveva come data di produzione 7 Maggio 2005....questo non andava con Sky (ovviamente usciva A.F.). Questo proiettore mi è però stato sostituito dal mio negoziante perchè presentava dei "death pixel" nella sua matrice....quello che è arrivato è datato 15 Giugno 2006 e soprattutto a differenza del precedente è marchiato "HD Ready" sulla scocca esterna del proiettore...proprio a fianco del logo "HDMI".....come l'ho collegato al decoder Pace HD è partito tutto senza problemi...! Ritengo pertanto che il VPR che mi è arrivato è già aggiornato all'ultima release del firmware che evidentemente aggiorna l'HDMI da 1.0 a 1.1!!
Queste sono solo mie supposizioni cmq.....sta di fatto che adesso ho un Benq PE7700 che funziona correttamente con Sky HD! (speriamo che duri)
Saluti
DavideSchermo: 200x112 90'' Guadagno 1.4 - VPR: Benq PE7700 - Player DVD: Marantz DV4360 - Decoder Satellitare: SKY HD Pace - Cavo HDMI: Lindy 20 Mt
-
12-09-2006, 20:54 #3
Junior Member
ok ,penso di farmelo ritirare la prossima settimana con la speranza che riescano ad aggiustare tutto ma non sono tanto fiducioso.cmq il mio vpr ha la scritta hd ready hdmi e non va quindi ..... ciao
p.s
vorrei sapere quanti in questo forum posseggono il pe 7700 e quanti di questi hanno ,o hanno avuto ,problemi con l'hdcp.
-
13-09-2006, 00:08 #4
Anche io posseggo il PE 7700 (firmware 28 aprile 2006),nella mia catena video c'è però anche il videoprocessore Plasma Enhancer Pro Sdi,tuttavia impostando il pass thru nel PE Pro non ho nessun problema con l'hdcp.
Ciao