|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
03-09-2006, 09:49 #1
Senior Member
domanda riguardante xbox 360 e decoder digitale terretre :)
ciao a tutti,ho da poco comprato un televisore LCD 37'' marca LG modello 37LB1R. lo trovo assolutamente spettacolare adesso pero' dopo lo stupore iniziale stavo cercando di connettere le cose che utilizzo piu frequentemente.
per la xbox 360 posseggo due cavi,uno vga e uno component(entrambi sono quelli originali microsoft) con quello component va tutto a meraviglia pero' immagino che con quello vga il tutto si veda molto meglio percio' vorrei utilizzare proprio questo vga,ho pero' 3 problemi:
1) nn riesco a capire di che cavo ottico ho bisogno per attaccarlo alla televisione,il televisore ha un buchetto circolare mentre il cavo ottico che ho io ha una base quadrata che nn ci entra in nessun modo,qualkuno puo' indicarmi forse il cavo ottico di cui ho bisogno?
2)nn vorrei utilizzare l'entrata vga del televisore perche' in vga volevo collegarci il computer motivo per cui vorrei comprare un adattatore da vga a hdmi,ne esistono? la qualita' aumenta o peggiora?
3)riguardo un decoder digitale terrestre,c'e' qualkosa che ha un'uscita seria che nn sia scart?
grazie a tutti per il vostro aiuto!
siete mitici,ciaoUltima modifica di SicilianBoy; 03-09-2006 alle 09:59
-
03-09-2006, 10:41 #2
1- il televisore secondo me ha un ingresso audio analogico minijack stereo
se invece sei sicuro che sia un ingresso digitale (cosa c'è scritto?) è probabilmente provvisto di un ingresso elettrico e non ottico per cui ti serve un convertitore. Spesa inutile a mio avviso, tanto vale conneterla in analogico e se hai un impianto audio 5.1 collegherai l'X-Box a quello tramite cavo ottico;
2- VGA = analogico, HDMI = digitale, collegamento impossibile;
3- la scart RGB andrà più che bene.Sono tornato bambino.
-
03-09-2006, 11:32 #3
Senior Member
1) c'e' scritto AUDIO(RGB/DVI) che posso fare? nn ne ho idea,e' minijack stereo? cosa dovrei comprare per sfruttarlo?
2)mi mettete in ordine da peggiore a migliore di qualita' tra scart,component,s-video,Hdmi,vga
io ho sempre pensato: scart->s-video->component->vga->hdmi
e' giusto?
3)io con la scart vedo pixelloni abbastanza tristi,allora forse e' colpa del televisore?
sky HD che tipo di collegamento usa?
grazie sempre
-
04-09-2006, 01:17 #4
Bannato
Ciao allora, il cavo vga microsoft oltre la connessione VGA ha 2 RCA uno rosso e uno bianco. Cio che devi fare se vuoi usare l'audio della TV è comprare un adattaore 2xRCA - Jack Stereo. In quanto se ho ben capito la tv ha un ingresso Jack Stereo da usare in caso di collegamenti video VGA o DVI (che non supportano l'audio)
-
04-09-2006, 02:35 #5
Per quanto riguarda la qualità dei collegamento video, se ne è parlato millanta volte, con un po' di ricerche trovi di tutto e di più.
Comunque, tanto per darti un inizio, la qualità delle modalità di collegamento di un segnale video sono (dal peggiore al migliore):
- Video Composito (il connettore con un pin solitamente giallo)
- S-Video
- Component, SCART (SCART con RGBs): equivalenti.
- VGA: teoricamente un pelino migliore dei due precedenti, ha solo i due Sincro separati (RGBHV)
- DVI e HDMI: sono la stessa cosa per quanto riguarda il video (digitali)
Fai una veloce lettura del mio mini tutorial che trovi all'inizio della sezione DIY ed in cui sono descritte le carattersitiche dei vari sistemi di collegamento e la loro eventuali transcodifica.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2006, 18:56 #6
1) c'e' scritto AUDIO(RGB/DVI) che posso fare? nn ne ho idea,e' minijack stereo? cosa dovrei comprare per sfruttarlo?
E' sicuramente un collegamento analogico (minijack stereo). Ti serve un cavo che da una parte è minijack e dall'altra 2 RCA (rosso/bianco).
3)io con la scart vedo pixelloni abbastanza tristi,allora forse e' colpa del televisore?
Molto probabilmente è colpa delle trasmissioni del DTT non del collegamento.Sono tornato bambino.
-
07-09-2006, 09:27 #7
Originariamente scritto da SicilianBoy
Questa la mia esperienza sulle 2 connessioni
Ciao
Gabriele
-
07-09-2006, 14:22 #8
Senior Member
Io ho provato compnent e vga, e dopo l'aggiornamento mi trovo con ottimi colori. E' collegata ad un lcd philips 32 pollici e lavoro a 1360 x 720, mappando 1:1 il panello. A differenza del component non ho nessuna scalettatura dovuta alla risoluzione del component inferiore al tv, quindi ho immagini perfette. Di tagli e deformazioni non ne ho nessuna, infatti GRAW l'ho giocato in vga e rigiocato anche di recente e non ho nessun taglio. Il visore è perfettamente visibile. Non so forse dipende anche dal televisore e come gestisce il segnale? Bo se è così il mio nn ha problemi.