• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

domanda riguardante xbox 360 e decoder digitale terretre :)

SicilianBoy

New member
ciao a tutti,ho da poco comprato un televisore LCD 37'' marca LG modello 37LB1R. lo trovo assolutamente spettacolare adesso pero' dopo lo stupore iniziale stavo cercando di connettere le cose che utilizzo piu frequentemente.

per la xbox 360 posseggo due cavi,uno vga e uno component(entrambi sono quelli originali microsoft) con quello component va tutto a meraviglia pero' immagino che con quello vga il tutto si veda molto meglio percio' vorrei utilizzare proprio questo vga,ho pero' 3 problemi:

1) nn riesco a capire di che cavo ottico ho bisogno per attaccarlo alla televisione,il televisore ha un buchetto circolare mentre il cavo ottico che ho io ha una base quadrata che nn ci entra in nessun modo,qualkuno puo' indicarmi forse il cavo ottico di cui ho bisogno?

2)nn vorrei utilizzare l'entrata vga del televisore perche' in vga volevo collegarci il computer motivo per cui vorrei comprare un adattatore da vga a hdmi,ne esistono? la qualita' aumenta o peggiora?

3)riguardo un decoder digitale terrestre,c'e' qualkosa che ha un'uscita seria che nn sia scart?

grazie a tutti per il vostro aiuto!

siete mitici,ciao
 
Ultima modifica:
1- il televisore secondo me ha un ingresso audio analogico minijack stereo ;) se invece sei sicuro che sia un ingresso digitale (cosa c'è scritto?) è probabilmente provvisto di un ingresso elettrico e non ottico per cui ti serve un convertitore. Spesa inutile a mio avviso, tanto vale conneterla in analogico e se hai un impianto audio 5.1 collegherai l'X-Box a quello tramite cavo ottico;

2- VGA = analogico, HDMI = digitale, collegamento impossibile;

3- la scart RGB andrà più che bene.
 
1) c'e' scritto AUDIO(RGB/DVI) che posso fare? nn ne ho idea,e' minijack stereo? cosa dovrei comprare per sfruttarlo?

2)mi mettete in ordine da peggiore a migliore di qualita' tra scart,component,s-video,Hdmi,vga

io ho sempre pensato: scart->s-video->component->vga->hdmi

e' giusto?

3)io con la scart vedo pixelloni abbastanza tristi,allora forse e' colpa del televisore?

sky HD che tipo di collegamento usa?

grazie sempre
 
Ciao allora, il cavo vga microsoft oltre la connessione VGA ha 2 RCA uno rosso e uno bianco. Cio che devi fare se vuoi usare l'audio della TV è comprare un adattaore 2xRCA - Jack Stereo. In quanto se ho ben capito la tv ha un ingresso Jack Stereo da usare in caso di collegamenti video VGA o DVI (che non supportano l'audio)
 
Per quanto riguarda la qualità dei collegamento video, se ne è parlato millanta volte, con un po' di ricerche trovi di tutto e di più.

Comunque, tanto per darti un inizio, la qualità delle modalità di collegamento di un segnale video sono (dal peggiore al migliore):

- Video Composito (il connettore con un pin solitamente giallo)

- S-Video

- Component, SCART (SCART con RGBs): equivalenti.

- VGA: teoricamente un pelino migliore dei due precedenti, ha solo i due Sincro separati (RGBHV)

- DVI e HDMI: sono la stessa cosa per quanto riguarda il video (digitali)

Fai una veloce lettura del mio mini tutorial che trovi all'inizio della sezione DIY ed in cui sono descritte le carattersitiche dei vari sistemi di collegamento e la loro eventuali transcodifica.

Ciao
 
1) c'e' scritto AUDIO(RGB/DVI) che posso fare? nn ne ho idea,e' minijack stereo? cosa dovrei comprare per sfruttarlo?
E' sicuramente un collegamento analogico (minijack stereo). Ti serve un cavo che da una parte è minijack e dall'altra 2 RCA (rosso/bianco).

3)io con la scart vedo pixelloni abbastanza tristi,allora forse e' colpa del televisore?
Molto probabilmente è colpa delle trasmissioni del DTT non del collegamento.
 
SicilianBoy ha detto:
per la xbox 360 posseggo due cavi,uno vga e uno component(entrambi sono quelli originali microsoft) con quello component va tutto a meraviglia pero' immagino che con quello vga il tutto si veda molto meglio percio' vorrei utilizzare proprio questo vga,ho pero' 3 problemi:

Personalmente posseggo da tempo entrambi i cavi e reputo il component superiore al vga. I colori inzialmente sono troppo sparati ma una volta raffreddati, la definizione è assolutamente migliore. Con l'ultimo aggiornamento della dashboard hanno migliorato molto la connessione vga ma continuo a preferire la component. Inoltre in vga (con l'ultimo aggiornamento perchè prima era perfetto) alcuni pixel della matrice vengono "tagliati", sprattutto la parte destra dello schermo. utilizzo ormai come riferimento il visore di Ghost Recon che deve essere perfettamente visibile su tutto lo schermo, senza nessun taglio. la cosa incredibile è che nessuno sembra aver notato questa cosa.....io l'ho vista su alcuni lcd Samsung e diventa parecchio evidente sui miei 3,30 mt di base con il Metavision, per ovvie ragioni di proporzioni.

Questa la mia esperienza sulle 2 connessioni

Ciao

Gabriele
 
Io ho provato compnent e vga, e dopo l'aggiornamento mi trovo con ottimi colori. E' collegata ad un lcd philips 32 pollici e lavoro a 1360 x 720, mappando 1:1 il panello. A differenza del component non ho nessuna scalettatura dovuta alla risoluzione del component inferiore al tv, quindi ho immagini perfette. Di tagli e deformazioni non ne ho nessuna, infatti GRAW l'ho giocato in vga e rigiocato anche di recente e non ho nessun taglio. Il visore è perfettamente visibile. Non so forse dipende anche dal televisore e come gestisce il segnale? Bo se è così il mio nn ha problemi.
 
Top