Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Test HDCP su uscita Component

Ciao,
    ecco un quesito da sottoporvi.

(da HDTV nr.02 di settembre 2006, pagina 26, in relazione al decoder sky distribuito in UK)
    "...se il decoder Sky riceve dal satellite un contenuto HD accompagnato da HDCP venga disattivata l'uscita component rendendo disponibile il flusso video solo attraverso la presa HDMI"?

Non esiste quindi un modo per rendere il segnale di SKY "pulito" dall'HDCP per un televisore non compatibile?

p.s. Se anche in Italia si distribuisse il decoder inglese si potrebbe sostituire lo SkyHD e il MySky (con un HD da ben 300Gb) con 1 solo apparecchio....
    ..liberando finalmente un po' di spazio vicino al televisore!

usando un converter hdmi-vga, come l'ophit dda, io non ho problemi, finora, con l' HDCP. Ricevo solo il messaggio "autenticazione fallita" per circa 2 secondi e poi tuto ok, questo se lascio le impostazioni in "originale" se le imposto a 1080i non mi compare nemmeno il famigerato messaggio...

scusa ,ma esiste anche un converter hdmi-component?

Si!! vision fc4.in rete.

nella lista cavi correlata non trovo il cavo da hdmi a composito, esiste ?

NO!!! decisamente NO!!! l'uscita è una vga che può diventare component mediante selettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •