• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ricevitore sat HD+SDI

dano65

New member
A quando un ricevitore sat HD che può anche essere modificato in SDI.
Pur avendo l'alta definizione con qualche canale sky (4) e non sapendo gli orientamenti, seri, di mediaset e rai su quando e con quali/nti canali si decideranno a trasmettere in HD, non ci resta che vedere il resto almeno in SDI.
Il punto è che ad oggi non mi pare ci sia in commercio un ricevitore sat "unico". Avevo nutrito delle speranze sullo HUMAX 2000 e invece nisba!
Avete notizie in merito?:confused:

:cool: Buon mare a tutti
 
Cobracalde ci sei arrivato!

Anche se, come detto precedentemente, l'interessamento è per una gestione unica, quindi un unico ricevitore, magari con hard disk, per ricevere sia i canali "HD" che quelli "standard definition", ricevuti con la migliore qualità possibile, che, ad oggi, è possibile solo modificando il ricevitore attraverso l'ingresso SDI.

salute a tutti.

Antonio...fa caldo.:cool:
 
La SDI supporta solo risoluzioni TV standard, per quelle HDTV dovresti modificare il STB HD con una HD-SDI , per poi entrare in un processore/scheda per PC che accetti tale ingresso.

Insomma, i tempi non sono ancora maturi, ma credo che già fra un paio di mesi potremmo vedere le prime novità interessanti.

mandi !

Alberto :cool:
 
Ma non si fa prima ad uscire in Hdmi, che è comunque un'uscita digitale?
Con questa soluzione, non dovrebbe più esserci il problema (che si presentava prima) del passaggio digitale-analogico-digitale. (tutto imho)
Saluti
 
ssteki ha detto:
Ma non si fa prima ad uscire in Hdmi, che è comunque un'uscita digitale?
Con questa soluzione, non dovrebbe più esserci il problema (che si presentava prima) del passaggio digitale-analogico-digitale. (tutto imho)
Saluti

Uscendo in HDMI il segnale è già stato trattato da un processing a valle delle uscite. Si modificano le elettroniche in SDI (oppure HD-SDI) per lasciar fare questo processing ad altre elettroniche esterne, più performanti e flessibili (processori video o HTPC).

mandi !

Alberto :cool:
 
ssteki ha detto:
Ma non si fa prima ad uscire in Hdmi, che è comunque un'uscita digitale?
(tutto imho)
Saluti

direi proprio di no.

pur essendo due segnali digitali, sono prelevati in due momenti diversi.

ovvero SDI a valle del decoder Mpeg, HDMI dopo tutto il processamento dell'immagine
 
stazzatleta ha detto:
....ovvero SDI a valle del decoder Mpeg, HDMI dopo tutto il processamento dell'immagine

hai capito lo Stazza ... a furia di "dai e dai" ... eh ?? :D :D

Eh eh eh ... dai che si scherza !!!

Mandi !

Alberto :cool:
 
Top