Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: sky-hd, ritardo audio

Citazione Originariamente scritto da Mauro72
    in effetti è una grave lacuna. Che nervi, per una volta che possiamo vedere concerti di alta ...definizione! Stavo per dire "qualità, ma visto che non è sempre così!
    Speriamo di trovare un sistema x risolvere.
    Che dite, chiamare sky sarebbe l'ennesima telefonata (e spesa) sprecata?
    Non è mai una telefonata sprecata, è che forse noi pretendiamo (giustamente) che i problemi vengano sistemati subito, non scordiamoci che quando c'era il problema dei spixellamenti, in definitiva, lo hanno risolto in 24/48 ore, che per una tecnologia nuova in questo paese è + che accettabile....

Ila
    Panasonic 42pv60 SkyHD Amstrad

Però qualcuno più addentro di me nelle cose tecniche dovrebbe spiegarmi perchè l'asincrono audio/video si verifica anche in molti dvd, specialmente nella modalità 5.1.
    Ecco perchè quando ho visto i post dello sfalsamento su hd non mi sono sorpreso più di tanto, in quanto il problema potrebbe verificarsi già alla fonte.

Per i dvd molto può dipendere dalla sorgente. Che lettore hai?
    Sono tornato bambino.

Confermo Il fuori sync e aggiungo che lo noto spesso anche sul canale Cinema HD e anche sui canali SD durante la trasmissione dei Film in DD.

Purtroppo con l'opzione sincronizza audio si può solo ritardare l'audio rispetto al video....ma l'audio è già in ritardo di almeno 4-5 frame, per cui si può solo peggiorare la situazione...

Il problema credo sia da imputare al processo di "trasformazione" che l'audio in AC3 deve subire per la trasmissione:

Il Master contiene la Traccia 5.1 codificata Dolby-E,la quale deve essere decodificata dal Decoder apposito e Re-encodata in AC3 "on the Fly" per poi essere inviata al trasmettitore.

In questo processo , sicuramente viene introdotto del ritardo sulla traccia audio che dovrebbe essere compensato ritardando il Video opportunamente...cosa che probabilmente non viene effettuata (o comunque, non in maniera sufficiente).

Ovviamente, queste operazioni di "sincronizzazione", sono perfettamente effettuabili con gli apparati broadcast di cui Sky dispone....

By

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

confermo il problema sui canali NextHD,CinemaHD,NatGeoHD anche con collegamento scart: ovvero l'audio dalla scart è in leggero ritardo rispetto al video
    visto che è presente la regolazione del delay, non potrebbero ritardare un pò il segnale video? Almeno così la funzione sincronizzazione audio avrebbe senso di esistere
    saluti

Non voglio fare la voce fuori dal coro,ma io questi problemi non li ho e non li ho mai avuti!

Citazione Originariamente scritto da Asald
    Non voglio fare la voce fuori dal coro,ma io questi problemi non li ho e non li ho mai avuti!
    D'accordo che non vuoi mischiarti a noi, ma controlla bene, perchè è un problema che al 95 per cento si verifica alla fonte, ed è quindi quasi impossibile che per te vada tutto bene.
    Ieri per esempio nel documentario su Shanghai (Next) l'audio era in netto ritardo.

Quesiti!

salve,
    sono nuova in questo forum. Mi sono iscritta per cercare di capire un pò di più il mondo elettronico. Scusate, quindi, la mia ignoranza e soprattutto le domande che porrò, che per molti di voi saranno banali.Non so se questo è il topic giusto per discutere di un problema che recentemente ho avuto con il decoder di sky, non HDTV però.
    Il problema è questo: ho sia il decoder che un lettore dvd-vhs collegati al televisore. Quando li accendo, separatamente, li vedo in AV1, ma con l'audio del televisore. Quando vado in AV2, vedo scuro ma con l'audio dei canali di sky o del dvd inserito nel lettore. Premetto che io li avevo collegati al televisore l'uno ad AV1, l'altro ad AV2.
    Non so se sono stata chiara nella spiegazione. Qualcuno mi da una mano?
    Grazieeeeee!

Citazione Originariamente scritto da offlines
    oggi il concerto di bublè alle 13.00 era inguardabile... apriva bocca e le parole uscivano dopo qualche decimo di secondo..

con la sincronia del ricevitore si fa ben poco, visto che serve solo per ritardare ulteriormente..
    Confermo tutto.
    Tra l'altro i concerti sono la cosa migliore che si vede ora su next, ma con quel ritardo alla fine ti inc.... e cambi canale.
    HT: Denon AVR-1800 - Diffusori Canton serie CT + As30 - Lettore DVD Pioneer dv525 - Plasma Panasonic 50Pv60E - MYSKY HD-Pace - Console PS3-4 - Logitech Harmony 555.
    HiFi:Mc MA7000 - Sonus Faber Liuto - Cocktail audio x12 - Dac Matrix X-Sabre - Daphile

skyboxHD amstrad e stesso problema di fuori sync, notato col concerto di bubblè sia in HD che in SD (gli altri concerti non li ho visti).
    Nessun problema invece su cinemaHD.
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Skybox HD Amstrad, ache io ho sempre avuto problemi di sincronia audio, rilevabile soprattutto nei concerti.
    Oggi incredibilmente su Nex-hd il concerto di Clapton e amici non evidenziava nessuno ritardo audio!
    Boh?
    Dreambox 8000+Western Digital Caviar Green 1TB+DVD slot-in slim line,PARABOLA 120CM motorizzata Moteck,Panasonic TX-P50VT20,Sony Vaio VGN-AR11S 1920x1200 Blu-ray Disc,+SKY-HD Amstrad,Bose 3.2.1 GS Series II, [DVICO] TViX M-6500A, PS3 Slim 320 GB.

Citazione Originariamente scritto da HI-NRG
    Skybox HD Amstrad, ache io ho sempre avuto problemi di sincronia audio, rilevabile soprattutto nei concerti.
    Oggi incredibilmente su Nex-hd il concerto di Clapton e amici non evidenziava nessuno ritardo audio!
    Boh?

I problemi di sincronia audio non sono imputabili al decoder, ma sono alla fonte, e come ho già avuto occasione di rilevare il concerto di Clapton non ha mai avuto problemi.

ragazzi, è una cosa vermante angosciante! il ritardo audio è super evidente e molto fastidioso. ieri sera su sky cinema 1 c'era la Ventura e quell'altro grullo a presentare i nuovi film su sky cine news e quando parlavano, l'audio era nettamente in ritardo. la funzione sincronia è inutile perchè aumenta il ritardo audio.
    ho notato inoltre che se l'audio lo sento dalla tv il ritardo è presente ma minimo. se lo sento dall'HT con collegamento ottico, il ritardo è notevole.
    Attendo vostre impressioni,
    ma sono veramente adirato

nessuno mi risponde? non da anche a voi questi problemi?

confermo steve guitar, anchio ho il ritardo audio con 5.1, io vedo principalmente sky cinema e il ritardo c'e sia in SD che in HD, ho provato anche a sostituire il decoder amstrad hd ma non e' servito a nulla, pensavo il problema fosse dell' HT ma se anche voi avete questo problema il ritardo dipende da SKY, peccato perche' la qualita' dell'audio e' molto buona, confermo che il ritardo nel programma SKYcine news rende il programma inguardabile. SKY ti vuole vendere una ferrari ma non sa guidare una fiat 500, va bene solo per chi guarda in sd con un 21 pollici.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •