|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Bug del decoder HD Amstrad?
-
24-06-2006, 21:39 #1
Senior Member
Bug del decoder HD Amstrad?
Stufo dei continui freeze del decoder HD Pace ne chiedo la sostituzione, l'ottengo e vado oggi a ritirare il decoder sostitutivo. Mi consegnano un Amstrad. Torno a casa, lo collego solo via HDMI (sulla scart ho connesso il MySky) e non va... Sul Tv (Samsung LE32M51B, sostanzialmente identico, fatta eccezione per l'estetica, all'LE32R51B) compare una scritta "Modo non supportato". Penso: "Ecco un decoder DOA (Dead On Arrival...)... Che palle..."
Prima di riportarlo indietro provo per puro scrupolo, giusto per capire se è l'uscita HDMI a dare problemi, a staccare il MySky dalla scart e a collegare l'Amstrad e va, l'immagine si vede (ovviamente non in HD) sul canale dove prima stava il MySky... Problema HDMI, dunque? No. Giro canale e ora va anche quella, immagine in HD. Niente più scritta "Modo non supportato"....
Riprovo a spegnerlo, staccando la spina e scollegando il cavo Scart (lasciando connesso solo l'HDMI) e il problema si ripete. Il decoder si accende ma non dà il segnale. Collego la Scart e magicamente il segnale arriva all'HDMI.
In pratica: se il decoder viene staccato dalla corrente, ovvero resettato, e viene acceso non collegato in Scart non riesce a comunicare in HDMI con il televisore, ovvero non mostra immagini via HDMI.
Nel momento in cui ottengo il segnale sull'HDMI posso poi fare tutto quel che voglio e il segnale dall'HDMI non va più via: spegnere il decoder con il telecomando, staccare la Scart, cambiare canale sul Tv e sul decoder. L'unica cosa che non posso fare è staccare il decoder dalla corrente. A quel punto devo rifare la procedura da capo: collegare il cavo Scart, girare su un Est. 1 (uno dei due canali Scart del Samsung) e poi passare in HDMI
Ora, poichè non credo che si tratti di una "funzione" del decoder, credo che si tratti di un bug. A quale livello non riesco proprio a capirlo (potrebbe pure essere un problema del Samsung, ma il Pace che avev prima non si comportava così). Inizialmente ho pensato a qualche problema dell'HDCP, ma poi mi sono detto che attualmente non dovrebbe essere neppure attivo. E poi che diavolo c'entra l'HDCP con la Scart? Perchè il segnale deve essere oscurato (o non supportato, stando all'indicazione del Tv) sino a quando non attacco la Scart?Ultima modifica di Blu; 24-06-2006 alle 21:46
-
26-06-2006, 08:14 #2
Senior Member
problema scart rgb
Credo che questo decoder Amstrad HD abbia proprio dei bag sulla scart.
Prima di tutto, come ho scritto in un'altra discussione la qualitaà dei cavi sia scart che hdmi sono di pessima qualità ed inferiori anche a quelli del Pace, il problema che ho riscontrato io è il seguente:
Durante la notte, per l'eccessivo surriscaldamento, spengo il decoder.
Puntualmete all'accensione il segnale da scart esce in PAL, nonostante sia configurato in RGB, vado nel menù e l'impostazione è su RGB, muovo la stessa impostazione un paio di volte da RGB a PAl ed ecco che il segnale ritorna ad essere RGB.
Anche il segnale dall'hdmi alcune volte fa lo stesso errore, e si vede una schermata tipo effetto neve ma invece che Binaco Nero con sfumature verdi. Devo andare nel menù e cambiare anche lì un paio di volte da ORIGINALE a 1080i e viceversa fino a quando non arriva il segnale correttamente.
saluti
-
26-06-2006, 13:55 #3
Senior Member
Originariamente scritto da ssteki
Comunque mi pare che il tuo problema possa configurarsi come parente del mio. In pratica se lo stacchi dalla corrente non hai un'uscita video corretta via Hdmi, che poi pare essere la stessa cosa che capita a me. L'unica differenza è che il mio Samsung si riufiuta di far vedere l'immagine ("Modalità non supportata")
Mi chiedo solo perché l'Hdmi torna a funzionare magicamente quando collego la presa scart al Tv. Sembra che il decoder "senta" l'uscita in Scart e dia via libera all'Hdmi
Secondo me tutto ciò ha a che fare con la protezione Hdcp, anche se non so come né perchè...
Quel che è certo é che se il Pace scalda come un forno e s'impianta questo scalda come un forno e fa casini vari...
-
27-06-2006, 14:07 #4
Member
Originariamente scritto da ssteki
-
27-06-2006, 22:50 #5
Thread già aperto su questo decoder.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52487
Discussione chiusa.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.