|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Decoder Sky HD Amstrad, schermo nero dalla HDMI!
-
20-06-2006, 10:28 #1
Decoder Sky HD Amstrad, schermo nero dalla HDMI!
Ho sostituito la "bistecchiera" PACE per i problemi già noti su questo forum e mi hanno dato l'Amstrad.
A parte il fatto che scalda altrettanto come il PACE, ma la novità è che visualizzo una schermata nera dalla HDMI mentre la scart funziona normalmente.
Ho provato tutte le risoluzioni possibili (originale, 720p e 1080i). Prima vedevo senza problemi con il PACE dall'uscita HDMI. Credo che questa uscita sia sempre attiva.
Prima di telefonare a Sky volevo sapere se qualcuno su questo forum ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.
Ciao
-
20-06-2006, 11:25 #2
Chi ha montato l'Amstrad al posto del pace ha notato che in "originale" su i canali standard esce a 576i anzichè a 576p (come fa il pace).
Questo fatto comprometterebbe alcune compatibilità con l'HDMI di alcuni televisori (vedi Samsung, tutti i modelli) che accettando segnali in HDMI a partire da 576p e considerando "sconosciuta" la 576i.
Per chi ha questo decoder è "costretto" a vedere i canali standard tramite scart e i canali hd tramite HDMI.
Per fugare ogni dubbio dotati del manuale del tuo TV e controlla le risoluzioni in ingresso supportate dalla tua HDMI.
-
20-06-2006, 11:28 #3
@ Greensea
Oltre al fatto che esiste già una discussione aperta sui problermi dei decoder SKY HD questa non è sicuramente la sezione giusta per l'argomento.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).