• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SKY HD solo HDMI...?

gionaz

New member
allora..
ho un bel dec skyhd che ovviamente ha l'uscita HDMI sulla quale esce il segnale in hd 720p o 1080i (dov'è quello 1080p??)
ma purtroppo ho come display un SONY HD ready ma solo sul component!!!

che posso fare????????? aiutatemi!!!!
i mondiali incalzano!

gionaz

Scusa, ma possibile che prima di aderire al servizio sky hd non ti sei informato sulle uscite del decoder?
Mi sembra un controsenso quello che affermi. :)

Ciao

e sopratutto lo dicono continuamente:
ingressi HDMI o DVI-D compatibili HDCP

che poi.. se il tuo TV non ha ingressi DVI.. non può essere HDREady

...............!

sony ha il pannello hd ma non ha l ingresso digitale (quindi è un tv hd)
per quanto riguarda i segnali 1080p era solo una considerazione sul fatto che dal momento che il decorer trasmette solo fino a 1080i no nsoddisfa appieno i requisiti di FULLHD. (e che cmq non rientra nel mio caso)
, ovviamente)
appunto il mio 3ad era centrato sulla possibilità che qualcuno del forum potesse essere a conoscenza di un adattatore ,magari anche a buon mercato, che facesse il suo lavoro.....................

gionaz

gionaz ha detto:

sony ha il pannello hd ma non ha l ingresso digitale
(quindi è un tv hd)

gionaz

Cosa significa quello che affermi?

Se tu hai nel tuo pannello la sola uscita component (analogica) che supporta l'alta definizione ma non quella trasmessa da Sky (deve essere compatibile con HDCP) e non hai almeno una uscita DVI-D o HDMI, non puoi usare il decoder Skybox hd!

Tutto qui.

bereal ha detto:
Cosa significa quello che affermi?

Se tu hai nel tuo pannello la sola uscita component (analogica) che supporta l'alta definizione ma non quella trasmessa da Sky (deve essere compatibile con HDCP) e non hai almeno una uscita DVI-D o HDMI, non puoi usare il decoder Skybox hd!

Tutto qui.
Quelo che affermava mi pareva chiaro. ;)

Giusto per precisare, parliamo di ingressi, non di uscite. ;)

gionaz ha detto:
allora..
ho un bel dec skyhd che ovviamente ha l'uscita HDMI sulla quale esce il segnale in hd 720p o 1080i (dov'è quello 1080p??)

i mondiali incalzano!

gionaz

Il decoder non ti serve, l'abbonamento l'hai pagato, se vuoi me lo puoi dare :D

Stefano

Se vuoi ed il budget te lo consente potresti considerare la soluzione da me adottata su un "vecchio" plasma Pioneer 502 MXE che ha ingresso component/VGA.....ho acquistato da Simone Berti - homecinemasolution -lo scaler PE 1000 PRO, in cui entro in HDMI dal decoder HD SKY ed esco in vga/component al plasma.....risultato pressochè ottimo (anche se con lievissima perdita della qualità dovuta alla conversione), considerando che non ho dovuto cambiare plasma ed utilizzo lo scaler anche per vedere SKY HD sul mio proiettore CRT :) Lo scaler costa 1800 euro di listino, fatti 2 conti se ti conviene :p

gionaz ha detto:
allora..

i mondiali incalzano!

gionaz

Intanto pensa a collegarlo con la Scart. La qualità è incredibilmente mooolto simile al collegamento in HD.

gionaz ha detto:
allora..

Esiste uno scatolotto di nome VISIONFC4 che a quanto pare puo` risolvere il tuo problema.
Costa circa 227 Euro ordinandolo in UK, alla dogana non si paga IVA ne` dazio in quanto proveniente da un paese EU.

I would like to know more about the VISIONFC4.

Specifically I wonder what happens when it is feeded on the HDMI input with a signal 720p or 1080p having HDCP content protection enabled.
Is the signal coming from the YPbPr output still 720p/1080p or is it rescaled to lower resolutions?

Dear Sir,

Unit will output the same resolution as you put in. It will also allow an HDCP signal to be viewed on a non HDCP screen.

Many thanks & best regards,

see www.lektropacks.co.uk

CP262H-front.jpg

Su questo forum inglese
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=337097&page=2
dicono che lo "scatolotto" migliore sia il Dtronics DC-1A, del quale però non trovo traccia su Google.

grazie per gli aiuti

ho bene questo vuol dire aiutare un forumiano in difficoltà!
per lo scalet vediamo perchè il prezzo non è popolare
per lo scatolotto made in UK credo che si possa provare!
anche la soluzione di uscire con le scart dal decoder l'avevo già provata (ed usata sul mio sony 34" CRT) con miglioramento dell'immagine di almeno tre volte rispetto alla trasmissione standard (dovuto soprattutto al fatto che non è visibile alcuna compressione dello stream HD !
Per quanto riguarda i plasma della sony uno in cucina ed uno in salone costano 4500 euro l'uno di otto mesi fa quindi spiegato il senso di questo 3ad ...

gionaz

gionaz ha detto:
per lo scatolotto made in UK credo che si possa provare!
Guardando sul sito lektropaks il nome del file jpg che raffigura il VISIONFC4 mi sono reso conto che dovrebbe essere lo stesso prodotto noto anche come QualiTV CP262H e disponibile anche in Italia, ad esempio:
http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=210&ID_articolo=2210

Da notare pero` che sul sito del produttore il CP262H viene descritto senza nominare HDCP:
http://www.quali-tv.com/downloads/Converters.pdf
per cui prima di acquistare e` bene farsi confermare direttamente da Videosell il fatto che la protezione HDCP venga rimossa senza perdita di definizione (cosa gia` confermatami via email da lektropacks in merito al VISIONFC4).

gionaz ha detto:
allora..
...

avrai capito che il tuo tv non e' hd ready e non e' possibile che ci sia scritto. detto questo, a parte i processori, ci sono anche altri "scatolotti" in giro, ne trovi traccia sul forum, in ogni caso verifica la compatibilità con il 50hz.
ciao
Gianni