richiesta settaggio th pv 42 500 con decoder sky hd

frape

New member
Desiderei sapere i migliori settaggi del tv TH pv 42 500 con il decoder Sky HD in particolare per contrasto e luminosita' , avendo notato a mio parere un'eccessiva luminosita' dello schermo, anche onde evitare fenomeni di stampaggio dei loghi di sovraimpressione Sky , cosa che risulta di piu' facile riscontro personale rispetto ai settaggi per SD attualmente presenti sul mio TV. Grazie.

Ammazza che richiesta formale!! poi emetto la ricevuta!!:D

Allora, skyhd diretto nel Panny pv500 via Hdmi:

Colore: 55%
nitidezza: 20/30%
contrasto:80%
luminosità: 20%

Tutte le gestioni digitali impostate su Off naturalmente, poi stasera guardo bene, non sono sicurissimo di aver messo i valori corretti, pero' siamo li...:p

grazie per le informazioni fornite. Credevo non mi rispondesse nessuno.
Stesera provo con i tuoi settaggi consigliati e ti faccio sapere.

Di niente figurati :)

comunque stasera guardo bene e riposto per conferma o variazioni, poi fammi sapere come sono i tuoi settaggi.

Ps
la modalità di visione è impostata su "normale"

Io lo regolerei così:
Contrasto e luminosità al 50%
Colore 35/40 %
Nitidezza due tacche

modalità normale.

Ciao

io tengo tutto al 50 e contrasto al 75
modalità normale e per me è uno schianto

effettuato rodaggio ma mi hanno assicurato che è una bufala su questi plasma il problema non esiste più

REDELCIEL ha detto:
DIFATTI e' la migliore...la nitidezza pero' al 50%;)

MAI!! Neanche morto!! :eek:

Ma hai fatto la prova con Video Essentials? Perchè aggiungere del rumore video inutile?? :nonsifa:

Pentiti subito prima che sia troppo tardi!!:D

Gordon ha detto:
MAI!! Neanche morto!! :eek:

Ma hai fatto la prova con Video Essentials? Perchè aggiungere del rumore video inutile?? :nonsifa:

Pentiti subito prima che sia troppo tardi!!:D

guarda che 3 tacche sono gia' 50%......e nn ronza per niente:D (ho la serie 600)

Mai più di due tacche per la serie 500 (come da titolo thread)!!

P.S. ...e dovrebbe valere per tutti i Pana. Prova con un DVD di test e guarda cosa succede ai bordi dei dettagli fini quando aumenti la nitidezza

Grazie a tutti per gli esaurienti consigli. Ho agiustato i settaggi del 42pv500 come da voi indicato e la situazione e' ottima.
A presto .

Gordon ha detto:
Io lo regolerei così:
Contrasto e luminosità al 50%
Colore 35/40 %
Nitidezza due tacche

modalità normale.

Ciao

Io lo regolerei così vuol dire che NON hai HDSKY giusto?, io ho provato a mettere le impostazioni che hai consiglaito, mi smebra leggermente troppo scuro pero', almeno sul fronte del colore...:rolleyes:

Collegamenti

Ciao Ragazzi, chiedo consulenza a voi esperti, visto che non ne so una mazza.

Allora,

Pana 42 500 collegato con hdmi al decoder sky e questo fatto direttamente.

Mi rimane da collegare un DVD MARANTZ HDMI al Pana, come lo collego, con che cavo, visto che il Pana ha solo un entrata HDMI, utlizzata da Sky ???

Scusate e non ridete sulla mia ignoranza, purtroppo e' cosi'..

Grazie per l'eventuale risposta.

Ciao,

figurati se ridiamo!!, io ho il tuo stesso plasmon ed il medesimo problema, ti rimangono due possibilità:

1. compri un amply con ingressi Hdmi e lo usi come seitch

2. entri in comp nel panny.

Ciao.

Allora, mantengo HDMI su SKY e per entrare in component con il lettore, perdonami che cavo uso ??? Praticamente perdo tutta la "potenza", diciamo cosi' del HDMI del MARANTZ, giusto ???

Ieri ho provato ad entrare in component con tre cavi colorati, nessun segnale, chiamaramente mettendo una banalissima scart il DVD funziona, ma non rende sicuramente per quello che vale, mi confermi ???

Grazie molte.

dvdluca ha detto:
Io lo regolerei così vuol dire che NON hai HDSKY giusto?, io ho provato a mettere le impostazioni che hai consiglaito, mi smebra leggermente troppo scuro pero', almeno sul fronte del colore...:rolleyes:

Ho SKY HD e uso queste impostazioni. Le immagini non mi sembrano scure, però prova ad alzare leggermente il contrasto. La luminosità la lascerei così ;)

Ieri sera ho seguito le vs.indicazioni, ho provato sia i consigli di DVDLUCA che di GORDON, ammetto, entrambe ottime come proposte.
Grazie sempre per i vs.consigli.

La promo che fanno vedere e' fantastica nel nostro panny, la scena del deserto, gli animali....

Vi ringrazio.