Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

deco hd sky, pio 506 xde

Ragazzi, chi ha il pioneer plasma 436 o 506 ed usa il decoder sky hd, credo che userà l'imput 3 o 4 hdmi del telecomando tv giusto?
    ecco volevo sapere se anche a voi quando premete il tasco imput 3 con deco hd sky ( o se lo avete messo sull'imput 4 ) vi da la scritta imput 3 hdmi e 1125i come definizione.
    ma la 1125i come definizione....che tipo di definizione è? sento parlare di 720 1080...etc ma 1125i ....boh?diciamo anche che io non è che sono uno smanettone e comincio ad imparare ad usarlo ora....sono insomma agli inizi...ecco chiedo di sapere se è regolare che in sovraimpressione quando premo sull'imput 3 0 4 a seconda dove voi avete attaccato il decoder...regolando il decoder hd di sky su "formato originale"mi compaia sempre il formato 1125i mentre vedo il canale hd forum o il canale promo di sky. ...ho sbagliato qualcosa nel collegarlo magari?
    e poi il consiglio di sky che dice di collegare anche la scart oltre all' hdmi serve per migliorare la qualita dei canali sd?
    Grazie a chi mi sa dare una risposta
    Antonio
    xastorx

Citazione Originariamente scritto da antonio amori
    ecco volevo sapere se anche a voi quando premete il tasco imput 3 con deco hd sky ( o se lo avete messo sull'imput 4 ) vi da la scritta imput 3 hdmi e 1125i come definizione.
    ma la 1125i come definizione....il consiglio di sky che dice di collegare anche la scart oltre all' hdmi serve per migliorare la qualita dei canali sd?
    Grazie a chi mi sa dare una risposta
    Antonio

E' normale, il Pio conta le linee del segnale in ingresso 576=625 720=750 1080=1125. Usare l'ingresso hdmi 3 o 4 è indifferente, l'unica cosa è che l'ingresso 3 hdmi va attivato da menù.

Per quanto riguarda il collegamento della scart per i canali SD, ho bisogno di fare qualche prova comparativa, il decoder mi è arrivato solo ieri e ho collegato solo la presa hdmi.

ciao Antonio

Citazione Originariamente scritto da robwin
    E' normale, il Pio conta le linee del segnale in ingresso 576=625 720=750 1080=1125. Usare l'ingresso hdmi 3 o 4 è indifferente, l'unica cosa è che l'ingresso 3 hdmi va attivato da menù.

Per quanto riguarda il collegamento della scart per i canali SD, ho bisogno di fare qualche prova comparativa, il decoder mi è arrivato solo ieri e ho collegato solo la presa hdmi.

ciao Antonio
    E' normale... succede anche a mè sul 436.
    Piuttosto ho un altro problema.
    Il 436 hà un solo ingresso HDMI (input 3), che è l'ingresso a cui è collegato il DVR Pio.
    Abilitando HDMI, questa prende il "controllo" del display e non mi permette di vedere nessun segnale del DVR fino a quando non disabilito l'HDMI.

Vi viene in mente qualcosa?

pioneer + skyhd: problemino

Ciao anch'io ho un 436 fde collegato con imput 3 e ieri vedendo la partita ho notato una immagine del campo verde non troppo nitida, credo che sia dovuto al settaggio del decoder nonche' del pioneer.
    In breve non so' se mettere il decoder in "originale" (come dicono alcuni del forum perche' io non ne capisco nulla...!!) e far lavorare il tv oppure mettere il decoder in 1080 e cosi via....(situazione attuale consigliata dal tecnico sky) sono estremamente confuso e non so' che pesci prendere!!! qualcuno mi sa aiutare??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •