|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HD da Saturn
-
27-02-2006, 08:21 #1
Senior Member
HD da Saturn
Sabato scorso sono passato da Saturn (il magastore vicino a Roma) e passando velocemente ho visto che sui pannelli in esposizione mandavano il segnale sat di Canal+HD (se non ricordo male). Mi sembra che ad un ricevitore sat HD (il QualiTV?) fosse collegato un processore (o, soltanto un moltiplicatore di uscite). Non so poi come i pannelli fossero collegati effettivamente. Premetto che era la prima volta che vedevo un filmato HD su plasma HDReady. Fatto sta che sono rimasto deluso da quello che ho visto su un Pana 50" (quindi "al di sopra di ogni sospetto"). Immagini pixellose e per niente eccezionali (insomma, niente a che vedere con i filmati dimostrativi di SkyHD UK)...
Spero siano stati artefatti dovuti ai collegamenti (che nei megastore, chissà perchè, non hanno ancora imparato a fare), ma spero tanto che la situazione migliori, perchè così non mi pare proprio quel gran salto che pensavo potesse essere. Oppure, i pannelli esaltano anche i difetti della HD e quindi, finchè non ci sarà un segnale estremamente "pulito" dovremo convivere con queste "mirabili" visioni?
Ripeto, mi ci sono potuto soffermare solo per qualche secondo, ma la prima impressione... non mi ha lasciato impressionato...
Qualcuno è passato da Saturn ed ha visto lo "spettacolo"?
-
27-02-2006, 10:26 #2
Senior Member
guarda,a me ha dato la stessa impressione,ma ero alla Fnac e c'erano dei filmati di un canale francese,mi pare TS1 su un LCD Samsung...
ho ritenuto fosse colpa dei collegamenti...visto che mesi fa ho visto una demo Panasonic su un 42" PV500 e ti assicuro era da leccarsi i baffi
-
27-02-2006, 12:01 #3
anch'io in negozio da me ho il quaiTV collegato ad un plasma pioneer, dal 1 gennaio quando è sparito il segnale da hd1, con l'aiuto di kingofsat.net ho rifatto la sintonizzazione dei canali HD trovando le seguenti emittenti:
Satmode HD promo
Astra HD
Canal+ HD
devo dire che il primo non mi fa impazzire di gioia, è abbastanza sgranato e secondo me molti filmati arrivano da materiale SD o da telecinati di media qualità, astra HD e Canal + invece ogni tanto fanno vedere dei filmati con una tridimensionalità incredibile, soprattutto in un demo dove fanno vedere gli animali della savanaEpson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
27-02-2006, 12:57 #4
Senior Member
Mi sono dimenticato di mettere l'ovvia possibilità che la colpa della qualità non eccelsa fosse del segnale sat che era proprio Canal+ HD. Evidentemente non ho trovato la clip più bella
Certo che ci si lamenta tanto del nostro provider, quando anche all'estero evidentemente non sono molto meglio, almeno adesso in fase "sperimentale".
Probabilmente è la somma stream sat+collegamenti+settaggi che non ha funzionato...
Sono sicuro che sarà moooolto meglio di quello che visto... (sperìn ben...)
-
27-02-2006, 13:07 #5
Senior Member
io ci sono passato ieri pom. e ho visto una partita del campionato francese. i difetti c'erano ancora.
-
17-03-2006, 09:10 #6
Senior Member
HD da Auchan con i BENQ Lcd da 37"
Originariamente scritto da GiGa
ovviamente non c'era assolutamente nulla di HD che vi girasse, ma il prezzo sembrava interessante, anche se l'estetica era quella che era... ormai siamo abituati ad offerte di LCD 37" intorno ai 2000 euro!! ma qui avevano sparato un LCD 37" Full HD a 1499,00 non era una brutta offerta!! Qualcuno li ha visti ho ne ha preso uno??
-
17-03-2006, 10:42 #7
Senior Member
LCD BENQ 37" Full HD - all'EURONICS di Sesto Sangiovanni
Riporto da una pubblicità del Corriere della Sera e quindi prevalentemenbte x chi è MILANESE e volesse rivedere quel MONITOR della BENQ, adesso l'offerta è per domani SABATO 18 Marzo sullo stesso TVC a 1599,00
Euronics , nel nuovo centro commerciale VULCANO di Sesto San Giovanni.
Forse agli AUCHAN sono finiti! A quello di Nerviano la scorsa settimana un amico mi ha informato che c'erano ancora, ma il prezzo era a 1599,00 (quindi presumo che offerta dei 1499,00 sia stata magari limitata al weekend che avevo visto io!)
Pensando la cosa in prospettiva delle prossime VACANZE NATALIZIE 2006, potrebbe essere che anche i 37" di altre marche note potrebbero allinearsi a questi prezzi e presentare soprattutto la vera matrice FULL HD, ricordo delle visioni degli SHARP da 26-32-37" con risoluzione a 950 (!!) altro che quella a 1388 ... ovviamente per gli sprovveduti che leggono HD READY e trovano magari il TV a 100€ in meno è la stessa macchina.... e sono contenti.... !!!!