Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: dalla rete

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.646

    dalla rete


    NEW YORK (Reuters) - Universal Music Group, una delle società più grandi dell'industria discografica, ha annunciato oggi che appoggerà lo standard Blu-ray per dvd di nuova generazione sviluppato da Sony Corp.'s, in guerra da anni con i rivali nel campo delle nuove tecnologie.


    Blu-ray è la risposta di Sony alla rivale Toshiba, che in passato ha lanciato Hd DVD, la tecnologia a raggio blu che permette ai nuovi dvd di proiettare immagini più precise e ai dischi di contenere maggiori dati.


    Il sostegno di Universal Music, che vanta talenti come Elton John, Mariah Carey e U2, non è una casualità. La società è infatti inserita nella lista dei membri della Blu-ray Disc Association sul suo sito Web.


    L'ultima battaglia fra Sony e Toshiba è simile a quella dei registratori degli anni '70 e '80 fra il Betamax di Sony e il VHS di JVC e Matsushita Electric Industrial Co. .


    Si prevede che la tecnologia Blu-ray verrà incorporata nella PlayStation 3 entro la primavera del 2006, mentre gli apparecchi che incorporano l'Hd DVD di Toshiba usciranno sugli scaffali probabilmente in autunno.


    Universal Pictures, un'unità di NBC Universal della General Electric, ha invece dato il suo sostegno a Toshiba.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    1.646

    up


    Seoul (Corea del Sud) - Niente standard unico per i DVD di prossima generazione? Samsung taglia la testa al toro annunciando il lancio, il prossimo anno, di un lettore ottico in grado di leggere e scrivere entrambi i formati attualmente in competizione: Blu-ray, promosso da Sony e Philips, e HD DVD, sostenuto da Toshiba e NEC.
    "Siamo pronti a dare il benvenuto ad uno standard unificato, ma se questo non dovesse arrivare, cosa che sembra ormai probabile, forniremo ai consumatori una soluzione unica", ha affermato Choi Gee-sung, direttore della divisione Consumer Electronics di Samsung. "Tecnicamente non è una cosa semplice, ma il prossimo anno contiamo di mostrarvi il risultato dei nostri sforzi".

    Gee-sung ha affermato che la presenza sul mercato di due standard concorrenti rischia seriamente di frenare la diffusione dei nuovi drive ottici a laser blu. Il timore di buona parte dell'industria, infatti, è che si ripeta ciò che è avvenuto con gli attuali formati DVD, DVD-R/RW e DVD+R/RW, il cui decollo è stato lungamente frenato dall'incertezza e dalla confusione generata nei consumatori dalla coesistenza sul mercato di due tecnologie antagoniste e fra loro incompatibili.

    "La maggior parte dei produttori di contenuti se ne stanno alla finestra ad attendere gli eventi", ha detto il dirigente di Samsung. "Sono pochi quelli che oggi azzardano una scelta netta fra l'uno e l'altro standard".

    Samsung si è da tempo schierata a favore del formato Blu-ray ma, nonostante questo, si è detta convinta che il futuro dei DVD a laser blu è nei drive dual-standard."Far convivere le due tecnologie - ha spiegato Gee-sung - sarà più arduo di quanto è stato con l'attuale generazione di formati, ma alla fine questa soluzione si rivelerà vincente".

    Il produttore non è l'unico a cercare un compromesso tecnologico appetibile per il mercato. Lo scorso anno Toshiba ha infatti rivelato un nuovo tipo di supporto ottico a doppia faccia che può essere letto sia nei lettori DVD tradizionali che nei futuri drive HD DVD.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •