Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Consiglio Acquisto NAS per PLEX TV

Salve a tutti! avrei bisogno di un consiglio/informazioni per acquistare un NAS dove ho la possibilità di installarci PLEX media server.
    In questo momento Plex è installato sul mio portatile con attaccati 4 hardisk esterni da 4 TB abbinato al mio tv LG G1 per la riproduzione tutto sotto Fibra 1gb Fastweb, il mio problema è ogni volta che voglio vedere un film devo accendere il portatile motivo per cui vorrei passare al NAS con plex sempre online senza passare per il PC.

se possibile vorrei che il NAS avesse alcune caratteristiche:

- prima fra tutte la possibilità di collegare tramite USB anche hardisk esterni oltre a quelli da inserire all'interno del NAS (visto che ne ho 4 da 4 TB vorrei continuare ad usarli)

- ovviamente totale compatibilità con Plex e riproduzione di contenuti in 4k HDR

- se possibile anche il controllo remoto tramite smartphone o anche Alexa del NAS stesso.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

non serve chissà che hardware nel nas, deve solo leggere il file. Poi ci pensa il C1 a trasformare il flusso di informazioni in segnale video/audio... io ho un ds218 e legge tutto senza problemi. Uso Emby ma alla fine la funzionalità è la stessa di Plex
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Con 4 bay ti basta anche un QNAP 431, cerca magari un 451 usato.

Tieni presente che quando inserisci gli HD internamente al NAS vengono formatti , quindi devo essere vuoti o devi travasare i dati.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    non serve chissà che hardware nel nas, deve solo leggere il file. Poi ci pensa il C1 a trasformare il flusso di informazioni in segnale video/audio... io ho un ds218 e legge tutto senza problemi. Uso Emby ma alla fine la funzionalità è la stessa di Plex
    Occhio però a risparmiare troppo perché ne potrebbe risentire la velocità di trasferimento dei file sulla LAN e anche la fluidità dell'interfaccia utente.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Ringrazio tutti per l'aiuto! il mio dilemma era proprio anche sulla fascia di prezzo, visto che ci sono tanti modelli a vario prezzo sapete indicarmene uno che si abbastanza affidabile è dal prezzo un minimo contenuto, per capirci non su i 900 fino 400/500 potrei anche arrivare per il giusto prodotto. Cosa più importante sempre la possibilità di collegare tramite usb hardisk esterni al NAS in più a quelli da inserire all'interno. Grazie

Citazione Originariamente scritto da christians Visualizza messaggio
    Occhio però a risparmiare troppo perché ne potrebbe risentire la velocità di trasferimento dei file sulla LAN
    tutti i NAS da decenni hanno la porta di rete 1gbps . più di 110MB/s non puoi andare .

I film poi arrivano a 140 mbps massimo = 17 MB/s , velocità ridicole.
    e anche la fluidità dell'interfaccia utente.
    sono tutte web da browser sono tutte lente.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Lounge_88 Visualizza messaggio
    Ringrazio tutti per l'aiuto! il mio dilemma era proprio anche sulla fascia di prezzo, visto che ci sono tanti modelli a vario prezzo sapete indicarmene uno che si abbastanza affidabile è dal prezzo un minimo contenuto, per capirci non su i 900 fino 400/500 potrei anche arrivare per il giusto prodotto. Cosa più importante sempre la possibilità di co..........[CUT]
    Tieni d'occhio amaz wharehouse. Ho preso il ds218 a 150 euro. come difetto aveva solo le levette per estrarre gli hard disk rotte. Ma tanto, una volta infilati non li mai più toccati
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    tutti i NAS da decenni hanno la porta di rete 1gbps . più di 110MB/s non puoi andare .

I film poi arrivano a 140 mbps massimo = 17 MB/s , velocità ridicole.

sono tutte web da browser sono tutte lente.
    Beh il mio NAS arriva a max 32/33 MB/s (il che lo rende quasi inutilizzabile come file server) e l'interfaccia è così lenta che da quando do la conferma dell'indirizzo IP passeranno almeno 30 secondi prima che possa fare qualcosa. Sono tutti così i NAS?
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Beh il mio NAS arriva a max 32/33 MB/s (il che lo rende quasi inutilizzabile come file server) e l'interfaccia è così lenta che da quando do la conferma dell'indirizzo IP passeranno almeno 30 secondi prima che possa fare qualcosa. Sono tutti così i NAS?
    ma manco per nulla.. NAS economici hanno quelle prestazioni. io ho un Qnap che satura la banda in scrittura è ovviamente in lettura. per cui non c'é alcun problema ad usarlo come server per film 4k memorizzati anche come ISO. anche l interfaccia web é fluida senza alcun problema.

Appunto quello che volevo dire. So perfettamente che il mio NAS è lento; a parte essere un modello del 2011, non ho certo bisogno di velocità. Per questo consigliavo di non acquistare il NAS più lento del regno, proprio perché potrebbe essere utilizzato per altri scopi, tipo file server.

buongiorno ho installato sul pc il plex per fare da serer multimediale per il mio tv lg oled g1 77 pollici.
    quando lo installo non trovo la funziona media server. ho visto dei video ma io non li ho. allego uno screen

il tuo link non si vede, solo facendo "quote". eccolo
    https://ibb.co/Pr84kRr

Non so Plex su Pc nello specifico... ma hai creato le cartelle condivise a cui Plex deve puntare per trovare i contenuti da indicizzare?
    Ultima modifica di marklevi; 28-06-2022 alle 11:47

Citazione Originariamente scritto da ale.mengo Visualizza messaggio
    ho installato sul pc il plex per fare da serer multimediale per il mio tv lg oled g1 77 pollici.
    di vedi creare un "free account" sul sito plex.tv SENZA fare nessun abbonamento e installare app sulla TV

Citazione Originariamente scritto da ale.mengo Visualizza messaggio
    lo installo non trovo la funziona media server. ho visto dei video ma io non li ho. allego uno screenhttps://ibb.co/Pr84kRr
    quelli sono i chanali gratuti, robbacia.

devi gestire la tua libreria su tubo ci sono decine di guide

io non a destra ho solo
    home
    live tv
    movies e show
    music
    non trovo altro . lo so che ci sono le guide. ho cliccato dappertutto ma non ho altro

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    il tuo link non si vede, solo facendo "quote". eccolo
    https://ibb.co/Pr84kRr

Non so Plex su Pc nello specifico... ma hai creato le cartelle condivise a cui Plex deve puntare per trovare i contenuti da indicizzare?
    https://ibb.co/s6KYkMG

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •