Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Maverick su Sky

Maverick su Sky

Buongiorno a tutti,
    Ho guardato Maverick in italiano su Sky in D.Digital 5.1. Sono rimasto molto deluso dalla qualità dei dialoghi(troppo compressi)! Ma anche in bluray è così?

Sull'audio sia il 2k ( che ho visto) e il 4k ( di cui ho letto) non sono nella versione italiana al TOP o riferimento a differenza del video.

In ogni caso la versione 2K nel mio setup me lo sono goduto. Il vantaggio dei dischi è la presenza dell'audio originale in versione Atmos che leggo essere da riferimento.

Ciao
    Luca

Ho solo letto pareri soddisfacenti nella traccia italiana sul Br Uhd, pur essendo solo un DD. Io stesso non ho notato anomalie particolari rispetto qualunque altra traccia.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ho notato anche io nella visione su SKY in DD 5.1 che il volume dei dialoghi era molto altalenante, dovrei provare a rivederlo in lingua originale per capire se anche lì c'è questo problema.
    Nella visione che avevo fatto su Paramount+ con l'audio della tv non avevo sentito nulla di strano.
    LCD Samsung LE37A656 // Rotel RSX-1550 // BD Sony BDP-S350 // HD-DVD Toshiba EP-01 // HDD Sony RDR-HXD870 // SAT SkyHD // PRJ SP-4800 // PS3 slim

Se lo hai visto dallo skyQ , l'audio di P+ è stereo pcm una porcheria .
    Io non ho notato niente di particolare nell'audio di sky, direi nella norma , non ho un grande impianto HT

Un film così visto su SKy perde tutta la magia… da supporto ottico in lingua originale è tutt’altra cosa…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    'audio di P+ è stereo pcm una porcheria
    Pcm? sarà il dispositivo a fare conversione, non credo nessuno si metta a trasmettere in Pcm che a 44,1KKHz 16 bit occupa banda quanto una trasmissione DTS full band
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Se si usa l'app dello skyq esce in pcm stereo, a prescindere da quello che si sta guardando , mentre avevo provato da prime e li i contenuti erano in DD

eh appunto. La "colpa" è a monte, nella lavorazione della trasmissione. il Pcm è solo una conversione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •