Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

problema con nuovo lettore ipuk 4k uhd

Buona sera a tutti signori, ho appena acquistato nuovo di pacca il nuovo "simil oppo" Ipuk uhd 4k.
    Contentissimo dell'acquisto ho voluto provare prima il blu ray (nello specifico ready player one) e poi il medesimo film blu ray 4k per vedere la differenza. Fatto sta che nella lettura del blu ray non ha dato probelmi e come qualità rende molto bene nell'upscaling, mentre con il 4k a circa 30/35 minuti di riproduzione il lettore cominciava a scattare con un rumore abbastanza sordo "stock stock" (come se fosse un problema di meccanica) e si bloccava. Ho fatto diverse prove e con quel film bastava cambiare scena appena si presentava il problmema e andava normalmente. Ho provato altri 2 film e intorno ai 50min. si ripresentava di nuovo... Come posso risolvere? Stasera riprovo con un nuovo film dandoci una pulita con il panno per gli occhiali,ma dubito in un miglioramento...
    Grazie a chi mi saprà aiutare!

Ciao Ivan_17, il rumore sordo che hai definito "stock stock", può essere difficoltà di lettura da parte del lettore ottico a leggere il disco.
    Controlla se già non lo hai fatto, ma su 3 dischi 4K dubito siano loro, non ci sia sporco o aloni, nel caso cerca di pulire con panno antistatico in microfibra con movimento dall'interno verso l'esterno.
    Lo stock stock, potrebbe essere il movimento della lente di messa a fuoco del laser, la lente è sostenuta da 2 avvolgimenti (tracking e appunto focus), i quali si trovano in un campo magnetico.
    Se il laser non riesce a leggere in maniera corretta, la lente cerca spostandosi su e giu' di mettere a fuoco, generando un rumore, la rotazione del disco viene comandata naturalmente dal laser.
    Puoi cercare di pulire la lente delicatamente, se il problema si ripresenta su piu' dischi, dovrai chiedere assistenza.
    Ultima modifica di oceano60; 19-07-2021 alle 15:23

Ciao oceano60, mi sono assicurato prima di inserirli che non fossero sporchi o altro, la cosa che piu mi incuriosisce è che in tutti e tre i dischi inizia con il rumore sordo per poi bloccarsi del tutto in un preciso "diciamo capitolo". Al che togliendo e reinserendo il disco se andavo nel menu e selezionavo il capitolo subito successivo,il lettore finiva tranquillamente di leggere il disco e così ha fatto per tutte e 3 le volte. Poi ho voluto provare a partire direttamente da dove si fermava e da li a pochi secondi di nuovo si bloccava... Quindi,immagino che ci siano dei problemi di lettura da parte dell'unita ottica in un determinato punto del disco.... aprirlo non mi sembra il caso è ancora in garanzia! =) quindi sentirò l'assistenza e vedo cosa mi dicono...
    Grazie mille e buona giornata!!

Buona giornata anche da parte mia, se è in garanzia non toccare assolutamente niente, se fosse un disco potrebbe essere lui difettoso, ma se ho ben capito sono 3 i dischi che hai problemi, il fatto da quello che hai spiegato si ripete sempre allo stesso punto, può essere forse nel cambio layer del disco?
    Intendo quando la lente deve passare dallo strato superiore a quello inferiore nella lettura.
    Porebbe risolversi anche con una taratuta del laser, aumentano la corrente che arriva al diodo laser, sempre non sia un problema meccanico di allineamento in lettura, ma in questo caso dovrai purtroppo appoggiarti all'assistenza, augurandoti riescano a risolvere in tempi brevi, sarebbe utile secondo il mio parere allegare al lettore anche un paio di dschi che hanno difficoltà in lettura, specificando il punto dove si presenta il problema.
    Ultima modifica di oceano60; 19-07-2021 alle 16:12

La prima risposta che mi sono dato leggendo i vostri post è stata. Non sarà che anche IPUK come ebbe in principio Oppo ed altri lettori (SONY, Pioneer) ha difficoltà a leggere i dischi 4K a triplo strato; soprattutto in prossimità dei cambio strato/i? Potrebbe essere un problema del tuo lettore che magari ha problemi di tolleranza della meccanica oppure un problema al cambio strato che potrebbe interessare questi modelli e risolvibile da IPUK (come fece Oppo) tramite successivi aggiornamenti del firmware. Il consiglio è quello di provare altri dischi 4K , ma soprattutto i BD100 per verificare se il problema si presenta con frequenza proprio con i dischi a triplo strato.
    Proiettore 4k: JVC N7. Schermo: Screenline 2,35:1/base 3,20mt. Players HD: BD Oppo 93 e Oppo 105D Players 4K: Oppo 203,Panasonic 9000, Zidoo Z9X. Processore Video: DVDO VP50pro THX. Amplificazione: Krell KAV 500, Krell 3250E, #3 NAD 216 THX.Diffusori Front:JBL LS80, LS Center; SubW: #2 Definitive Technology DN12.Surround: KEF DS 34THX.Surr Back:KEF Reference 100 x2. Atmos:#4KEF 160QR.Pre Decoder JBL SDP 55 -16 Ch.ATMOS.

Ciao grunf, ottima considerazione, potrebbe aiutare Ivan_17 a comprendere il problema, se poi addirittura riescono risolverlo via software sarebbe ancora più comodo.

Uso Ipuk pro

Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum, mi sono appena registrato anche se da molto tempo vi seguo. Io ho acquistato la versione pro del lettore Ipuk e va splendidamente, non ho riscontrato alcun problema con nessun tipo di blu - ray, sia 1080p che 4K. in precedenza avevo un Sony X800 M2 e, sinceramente, sono estremamente soddisfatto dell'upgrade.

Ciao Alex_90, benvenuto sul forum anche se ci segui da tempo, è un'ottimo lettore di fascia alta, sono contento non hai riscontrato problemi di lettura, ti darà sicuramente soddisfazioni, potrai godere sicuramente di una eccellente qualità.
    Ultima modifica di oceano60; 12-08-2021 alle 21:03

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Buona giornata anche da parte mia, se è in garanzia non toccare assolutamente niente, se fosse un disco potrebbe essere lui difettoso, ma se ho ben capito sono 3 i dischi che hai problemi, il fatto da quello che hai spiegato si ripete sempre allo stesso punto, può essere forse nel cambio layer del disco?
    Intendo quando la lente deve passare dallo s..........[CUT]
    Scusate se sono sparito, alla fine il lettore l'ho fatto cambiare e questo nuovo non mi da nessun problema. E' perfetto i film si vedono una meraviglia anche medlio dell'altro! Probabilemente il precendente deve aver ricevuto dei colpi perche nella confezione sigillata c'era un buco a lato...immagino non abbia avuto una bella avventura.

Una curiosità ai possessori di questo lettore.
    Non so se vi è mai capitato di utilizzare una chiavetta usb di grandi dimensioni.
    In caso affermativo, sapreste dirmi se questo lettore riesce a leggere tranquillamente chiavette usb di grandi dimensioni (per es. 1TB)?
    Ringrazio anticipatamente.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •