Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ha senso cambiare lettore blu ray ? per FULL HD su TV 4k

Ciao a tutti!
    al momento utilizzo la Playstation 3 come lettore collegato ad un televisore 4k. Premesso che non ho dei DVD 4k nativi da riprodurre, per cui al momento non mi interessa un lettore 4K, tuttavia vedo che esistono lettori che fanno l'upscaling da FHD a 4K, funzionerebbero meglio della mia playstation 3 ? che questa funzione ovviamente non ce l'ha.
    Per ora la qualità video mi soddisfa abbastanza, mi chiedo se la TV faccia già l'upscaling e se quindi sarebbe una spesa inutile comprare un lettore apposta.

Secondo me dipende anche dal TV se ha un buon processore per l'upscaling potrebbe non servire.
    Sony e la qualità di upscaling della PS3 (IMHO) sui DVD l'ho superata con il lettore UHP-H1 che costava come una ps3 , a breve lo vorrei provare impostandolo a 4k ..

In ogni caso oggi vedrei più interessante investire su un buon lettore UHD 4k (se lo si trova) che dovrebbe portare migliorie anche nella visone di blu-ray 2k.

ciao
    Luca

Grazie del consiglio...
    ma se invece collegassi la PS3 al nuovo sintoamplificatore Yamaha AV rx V6A (che mi deve arrivare) potrebbe pensarci lui a fare l'up scaling ?

Si ci penserebbe lui , ma non ti aspettare miracoli dallo scaler dei sintoampli...comunque aspetta per vedere come va...

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Si ci penserebbe lui , ma non ti aspettare miracoli dallo scaler dei sintoampli...comunque aspetta per vedere come va...
    Ok grazie! vediamo se noterò delle differenze

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •