|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Console\pc vs Lettore dedicato
-
18-09-2018, 12:13 #1
Console\pc vs Lettore dedicato
Ho provato a cercare un po' ovunque con vari sinonimi e manche di console ma credo la domanda non sia mai stata posta.
Probabilmente la domanda è anche "stupida" per molti esperti, ma volevo capire:
c'è una così sensibile differenza da guardarsi i blueray con un riproduttore dedicato o con una console\pc, posto che suppongo ci sia ovviamente una differenza, ma è così abissale?
Ho visto che molti hanno software di upscaling, diventano dei mediacenter ecc. ma tolti questi "fronzoli"?
Nel mio caso specifico: proietto con un JVC x5000, il segnale passa da una Denon AVR-X4100W, come lettore una PS3 che non supporta il 4k, ma attualmente non ho nemmeno un blueray 4k quindi mi basta.
Ora ponendo che come upscaling potrei usare quello del proiettore, volendo anche del sintoamplificatore, (ma suppongo sia meglio non sommare troppi "artifici), se mi guardo un film, (tipo il Signore degli Anelli), prendendomi un lettore nuovo noterei differenze?Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!
-
18-09-2018, 12:34 #2
Senior Member
La differenza la fa l'hardware del pc e la buona configurazione dei software rispetto alla facilità di utilizzo di uno scatolotto.
Io ho un HTPC di livello alto ed una Shield .... la dlfferenza si vede però alla fine la Shield è la più usata per la comodità
-
18-09-2018, 12:49 #3
Senior Member
Aggiungo che "ovviamente" i BR li vedo sia su disco con un Oppo 205 sia in formato ISO con KODI sulla Shield e qui la differenza si vede decisamente, poi ci so o i BR UHD per i quali uso l'oppo. In sostanza l'HTPC mi serve a poco se non a smanettare per divertimento.
-
18-09-2018, 17:13 #4
Si ok streaming e blueray son 2 cose diverse. Ma io chiedo lo stesso disco, se fatto girare in un Oppo o nella ps3, cambia qualcosa?
Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!
-
18-09-2018, 19:21 #5
Senior Member
Poiché parlavi di console/pc ti ho dato la mia esperienza per un pc ....
-
18-09-2018, 19:27 #6
Senior Member
Comunque in passato ho avuto anche una PS3 poi regalata all'acquisto di un lettore Cambridge Audio (identico al pari Oppo) ... Non c'era storia
-
19-09-2018, 19:52 #7