Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

grazie per le risposte !

Quindi la prima cosa che devi fare e capire se il tuo proiettore accetta i degnali 1080 a 4:4:4 10 bit , altrimenti non avresti grossi vantaggi
    il mio sony hw 15 accetta segnali deep colour e x,v color (ovviamente a 1080p)
    secondo voi c'entrano qualcosa con il discorso del 4:4:4 10 bit ?

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Spiega questa cosa che non mi è chiara...grazie
    Citazione Originariamente scritto da Mitchan Visualizza messaggio
    Netflix 1080p hvec a 10bit? Con quale dispositivo? E ad 8?
    Netflix a vari profili in base a risoluzione e bitrate in base a come i server stimano la tua rete ,quale abbonamento hai e a cosa è certificato il tuo dispositivo.

Di solito i profili sono per risoluzioni da 480 -> 1080 in h.264 a 8 bit con vari bitrate.
    Per il 4k h.265 a 10 bit .

SOLO per i contenuti 4k c'è un altro profilo a 1080 h.265 a 10 bit se vedi il contenuto su una TV FHD , ovviamente devi avere un abbonamento 4k e un dispositivo certificato 4k .

Il profilo dello streaming lo decidono i server Netflix non può essere forzato in nessun modo nel applicazione,a meno di non usare dispositivi esterni.

Citazione Originariamente scritto da cuccitell Visualizza messaggio
    grazie per le risposte !

secondo voi c'entrano qualcosa con il discorso del 4:4:4 10 bit ?
    deep colour dovrebbe essere 10 bit ,ma non è detto che accetti i 4:4:4 10 bit, dipende dal chip HDMI.

Con i proiettori non c'è altro da fare delle provare , dovresti trovare qualcuno che ti presta un player UHD/4k o un box android 4k.
    Se non conosci nessuno ti rimane solo prendere un player UHD su amazon e un film tipo Revenant , transformer 5 , blade runner 2049 ecc. e fare qualche prova ,se non ti soddisfa rimandi indietro il player e vendi il film.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ovviamente devi avere un abbonamento 4k e un dispositivo certificato 4k.[CUT]
    Quindi tutta la catena deve essere 4k...anche tv/proiettore?

Ma lo hai letto il thread?

Almeno il titolo? ... :

"visualizzare blu ray UHD su proiettore FHD ( sony vwhs15 )"
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non serve per Netflix , nessuno lo sò ma per i contenti 4k netflix ha anche un profilo 1080 HEVC a 10 bit ,un "super HD" diciamo, quindi si vede in pratica come se fosse un 4k.
    Non lo sapevo, grazie per l'informazione.

Citazione Originariamente scritto da cuccitell Visualizza messaggio
    Anche il mio HW50 accetta, sulla carta, segnali deep color e x,v color, ma non sono mai riuscito a fargli digerire nessun segnale superiore ad 8 bit
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ma lo hai letto il thread?

Almeno il titolo? ... :

"visualizzare blu ray UHD su proiettore FHD ( sony vwhs15 )"
    Io si e tu.?

Se si dice che:
    "SOLO per i contenuti 4k c'è un altro profilo a 1080 h.265 a 10 bit se vedi il contenuto su una TV FHD , ovviamente devi avere un abbonamento 4k e un dispositivo certificato 4k"

e Netflix dichiara necessari questi requisiti:
    "Il browser Microsoft Edge o l'app Windows 10
    Un monitor 60 Hz predisposto per il 4K (con connessione HDCP 2.2, se è esterno), CPU Intel di settima generazione o successive e gli ultimi aggiornamenti di Windows
    Nota:
    Per guardare contenuti in Ultra HD, ogni monitor collegato al computer deve rispondere ai requisiti illustrati.
    "

C'è qualcosa che non mi torna.

Se invece intendi che qui si parla solo di lettori UHD, allora sono off topic e mi scuso
    Ultima modifica di otaner; 20-09-2018 alle 13:24 Motivo: aggiunta quotature

Si parla di visualizzare contenuti 4K su display 2K ... e tu te ne esci:

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    Quindi tutta la catena deve essere 4k...anche tv/proiettore?
    Vedi tu
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •