Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    4

    Lettore 4K UHD con conversione formato DTS


    Salve a tutti, ho da poco acquistato una Sonos Beam e ne sono soddisfatto... al 99%. Quell'1% è dato dal fatto che non supporta il formato DTS. Informatomi circa una soluzione, ho capito che, forse, avrei dovuto comprare un lettore in grado di convertire il DTS in DD 5.1 poiché il mio LG UBK90 non lo fa. In realtà sono molto soddisfatto del mio attuale lettore e non vorrei cambiarlo, ma una soluzione devo pure trovarla.
    Leggevo che i Samsung dovrebbero farlo, ma sono poi compatibili, ad esempio, con il Dolby Vision come lo è il mio? Perché non vorrei ritrovarmi a risolvere un problema ma a crearne poi un altro.
    Alternative? Grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    874
    Sul menu audio del lg in "digital output" devi settare su "pcm" così sarà il lettore a fare la decodifica. Ma deve essere collegata in hdmi perche in ottico avresti solo un segnale stereo.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    4
    Se ti riferisci alla tv, settando PCM esce in stereo. Stessa cosa sul lettore. Io vorrei proprio evitare questa cosa e far convertire (al lettore immagino) da DTS a DD.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    874
    Probabilmente è la tv che non fa il passthrougt del pcm multicanale, prova a collegarlo direttamente al sonos senza passare alla tv, non credo esista nessun lettore che converta da dts a dd ,convertono tutti in pcm multicanale ,la qualità è la medesima

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    4
    Sul forum Sonos sembra i Samsung lo facciano ma elencano modelli di 3 anni fa e non so se quelli più recenti continuino a farlo.
    Quindi tu mi consigli il collegamento diretto lettore>Beam, ok, ma come? Attualmente la Beam è collegata alla tv via HDMI ARC.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    874

    Il lettore ha due hdmi la "main " va al tv la hdmi solo audio alla sonos, ma ho visto ora che il beam ha solo un hdmi e perderesti l audio proveniente dalla tv...
    Nel menu audio della tv non si può impostare il formato in uscita? C'è bitstream e pcm? Provato le varie opzioni?

    Ps comunque non avendo difussori surround andrebbe bene anche il pcm stereo...
    Ultima modifica di Antonio174; 26-08-2018 alle 19:00


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •